Tales of Italia



Personaggi di Tales of Legendia

Senel Coolidge

Senel Coolidge (セネル・クーリッジ Seneru Kūrijji)
Età: 17 anni
Altezza: 171 cm
Peso: 59 kg
Classe: Lottatore
Arma: Pugni

Senel può sembrare freddo e distaccato a prima vista. Probabilmente a causa della sua indole istintiva che lo porta ad arrivare direttamente ai fatti senza sprecare troppo parole di contorno. In realtà non tarderà a sciogliersi mostrando un lato più gentile di se. E’ un abilissimo lottatore d’arti marziali e padroneggia l’eres del ferro e, grazie alla sua esperienza nella Marina della Sacra Alleanza, è anche un ottimo nuotatore e marinaio. Durante la sua vita in Marina era occupato a tenere al sicuro i mari combattendo contro i mostri che ne minacciavano la sicurezza. E’ molto deciso e ha una forza di volontà seconda a nessuno, che lo porta spesso e volentieri a buttarsi di testa nelle cose senza riflettere.

Shirley Fennes

Shirley Fennes (シャーリィ・フェンネス Shāryi Fennesu)
Età: 15 anni
Altezza: 154 cm
Peso: 41 kg
Classe: Curatrice
Arma: Penna

Shirley è la sorellina di Senel. Ella prova un fortissimo e profondo affetto per il fratello che spesso la spinge ad essere protettiva nei suoi confronti (soprattutto se si pensa ai pericoli che il quotidiano di Senel comporta.) Ha un lato del carattere fragile,  tranquillo e introverso ma è anche molto testarda al punto che quando prende una decisione niente e nessuno riesce a farle cambiare idea. Ha un corpo molto particolare in quanto è intollerante sia all’acqua salata che alla brezza marina. Un contatto con uno soltanto di questi due elementi potrebbe essere fatale per la sua vita. Per fortuna esiste una cura a questa reazione allergica, ovvero l’acqua dolce. Spesso si troverà in pericolo sulla Legacy in quanto ricercata da molti sull’isola.

Will Raynard

Will Raynard (ウィル・レイナード Wiru Reinādo)
Età: 28 anni
Altezza: 188 cm
Peso: 76 kg
Classe: Melee/Mago
Arma: Martello

Will è lo sceriffo della piccola città di Weritas Beacon, centro abitato posto sulla Lagacy. Anche se in realtà è chiamato “sceriffo” dai suoi compaesani, lui preferisce definirsi uno “storico della natura”. Padroneggia l’eres de cristallo. E’ il più maturo del gruppo e, non a caso, ha ottime doti da leader (anche se l’idea di fare da baby sitter agli altri non lo alletta tantissimo). Riesce, infatti, a prendere molto velocemente le decisioni… anche quelle più difficili! E’ molto amato dalla sua gente e per il suo essere talvolta severo, talvolta gentile si è guadagnato la fiducia dei suoi compagni di viaggio. Certo, anche Will ha un punto debole...
Chloe Valens

Chloe Valens (クロエ・ヴァレンス Kuroe Varensu)
Età: 17 anni
Altezza: 167 cm
Peso: 49 kg
Classe: Cavaliere
Arma: Spada

Nobile cavaliere del prestigioso Casato dei Valens. E’ un’ottima spadaccina e usa l’eres del ferro. A causa della fama che il suo cognome si porta dietro (procurandole spesso e volentieri pressioni per ovvie ragioni), si sente in dovere di perseguire la tradizione di famiglia e quindi diventare un valorosissimo cavaliere. E’ molto decisa e testarda, segue i suoi obiettivi senza fermarsi mai per nessun motivo. Nonostante il suo guscio esterno mostri un cavaliere forte e deciso, rimane comunque una donna e non saranno rare le volte in cui prevarrà la sua femminilità. Ha una debolezza che prende molto sul serio: non sa nuotare!
Norma Beatty

Norma Beatty (ノーマ・ビアッティ Nōma Biatti)
Età: 16 anni
Altezza: 157 cm
Peso: 43 kg
Classe: Maga
Arma: Cannuccia spara-bolle

Una giovane cacciatrice di tesori allegra e spensierata. Norma fa uso dell’eres del cristallo. E’ una persona vivace ed estroversa, che ama gli scherzi e che non sta mai ferma un secondo. (Anche se tenderà ad addormentarsi nei momenti più assurdi!) Nonostante il suo caratterino a tratti infantile ed eccessivamente esuberante, spesso mostra una parte di se più giudiziosa e profonda che le farà guadagnare la stima dei compagni. Ha la stravagante passione di inventare bizzarri nomignoli per le persone che gli sono intorno! In quanto cacciatrice di tesori, è in cerca di qualcosa… ma cosa sarà mai?
Moses Sandor

Moses Sandor (モーゼス・シャンドル Mōzesu Shandoru)
Età: 17 anni
Altezza: 182 cm
Peso: 66 kg
Classe: Lanciere
Arma: Lance

Moses è originario di un clan di Addestratori di Bestie, non a caso va in giro sempre con il suo fido Galf (uno strano animale molto simile ad un lupo) chiamato Giet. E’ conosciuto sulla Legacy come leader di un clan di banditi che all’inizio rapirà la povera Shirley. Ad un primo impatto può sembrare barbaro e violento, ma è in realtà molto responsabile e gentile. Ha persino la lacrima facile! Famose le sue gag col compagno d’avventura Jay, che chiama amichevolmente “Fratellino”. Guarda al sua clan come la sua famiglia e sarebbe disposto a tutto pur di proteggerli.
Jay

Jay (ジェイ Jei)
Età: 16 anni
Altezza: 155 cm
Peso: 47 kg
Classe: Ninja
Arma: Daghe

Un abilissimo informatore segreto che il nostro gruppo incontrerà durante il viaggio. Jay è distaccato, cinico e riflessivo. Usa l’eres del ferro. Durante gli eventi si mantiene sempre esterno ai fatti riuscendo ad avere una visione completa di ciò che succede e cogliendo le informazioni chiave dai discorsi anche solo al primo ascolto. E’ serio quindi, ma ha anche un lato più consono alla sua età che prenderà il sopravvento solo in casi specifici. Spesso, armato della sua intelligenza, si improvvisa anche stratega!
Grune

Grune (グリューネ Guryūne)
Età: Sconosciuti
Altezza: 175 cm
Peso: 53 kg
Classe: Maga
Arma: Urna

Calma, serena, pacata e sempre (ma proprio sempre!) sorridente. Grune ha perso la memoria e l’unica cosa che ricorda è il suo nome. Nonostante la cosa dovrebbe rattristarla, ella riesce sempre a tenersi di buon umore e ad infondere con il suo sorriso e il fare positivo, calore e conforto ai suoi compagni. Usa l’eres di cristallo. Oltre al suo nome nulla si sa del suo passato… e in effetti resta il personaggio più enigmatico e misterioso.
Footer