Il Signore degli Anelli - La Guerra del Nord, Mie impressioni |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
Il Signore degli Anelli - La Guerra del Nord, Mie impressioni |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Livello 12 ![]() ![]() Gruppo: Members Messaggi: 77 Iscritto il: 12 Dec 2011 Da: Verona Utente Nr.: 73 Sesso: Maschio ![]() |
Ho acquistato alla cieca questo titolo al dayone, piu che altro per curiosità, essendo io un grande appassionato di Tolkien e delle sue opere.
Fin' ora mi sono piaciuti tutti i titoli dedicati al Signore degli Anelli & Co, e questo.... Beh FANTASTICO! Il gioco è disponibile per PS3, Xbox 360 e PC. La collector ha anche un' action figure di un Troll che afferra un nano. Si tratta di un action/Rpg dalla fluidità veramente piacevole, con elementi tipici dei giochi Blizzard ed una trama abbastanza coinvolgente. Si possono scegliere 3 classi: Ramingo, Elfa e Nano. Ognuno ha le sue skill caratteristiche e puo influenzare il party in modo diverso. Oltra alla classica componente action ( combo, parate etc... ) c'e la modalità "proiettile": tenendo premuto un tasto, si passa in prima persona con un mirino e a seconda della classe si è pronti a scoccare una freccia, un dardo o un proiettile di energia. Cosi facendo si possono notevolmente indebolire le ondate di orchi che si scorgono all' orizzonte, o preparare un durissimo troll al colpo di grazia senza dovergli andare sotto le braccia. Al salire di livello, si ricevono 3 punti statistica da distribuire a piacere secondo la build desiderata ( Forza, energia, vitalità etc... ) ed un punto abilità da destinare allo sviluppo di una Skill. Ogni char ha a disposizione 3 alberi di skill che sono: Abilità corpo a corpo, a distanza o difensive. L'elemento piu importante di questo titolo, è la possibilità di giocare in co op ( 2 player ) offline sulla stessa console, avvalendosi di uno split screen verticale. Ovviamente è possibile fare anche le campagne online. Graficamente è molto piacevole, e le ambientazioni del libro sono ben ricreate. La trama, è PARALLELA a quella del film. Non useremo infatti Aragorn, Gimli e compagnia varia, ma li incontreremo durante il corso del gioco. Agiremo per aiutarli nella loro missione, senza dover proseguire con loro. L'inizio del gioco ci porterà a Brea, alla locanda del Puledro Impennato e poi... beh meglio smettere, da qui si verrà a creare una trama che mi ha veramente colpito positivamente, facendoci incontrare personaggi non presenti nel film, ma inseriti da Tolkien nel suo libro. In definitiva, è un titolo che merita senza dubbio una chance, essendo un' ottima alternativa a Skyrim. E' stato una sorpresa davvero gradita, che ho giocato con piacere ed interesse ( finendolo 3 volte ). ![]() -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Livello 74 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Members Messaggi: 2,803 Iscritto il: 19 Nov 2010 Da: Bolzano-Bozen Utente Nr.: 42 Sesso: Maschio ![]() |
Non essendo un fan troppo accanito ti chiedo: il gioco ha anche una modalità online?? Perchè mi potrebbe interessare ma non andrei a spendermi 50 euro per una storia da giocare e poi riporre o rigiocare :/
Anche perchè se c'è l'online ci giocherò molto con un mio amico, anch'egli un fanatico di Tolkien come te ^O^ -------------------- One possible choice for a future.... ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Livello 12 ![]() ![]() Gruppo: Members Messaggi: 77 Iscritto il: 12 Dec 2011 Da: Verona Utente Nr.: 73 Sesso: Maschio ![]() |
Si certo
![]() La storia la puoi fare in co op offline oppure online ^^ La parte interessante è anche la moltitudine di oggetti che puoi trovare e scambiare con altri player -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Livello 74 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Members Messaggi: 2,803 Iscritto il: 19 Nov 2010 Da: Bolzano-Bozen Utente Nr.: 42 Sesso: Maschio ![]() |
Ok, spero che il sistema di livelellaggio sia fatto in modo che non basti arrivare al livello massimo per diventare superforti.
-------------------- One possible choice for a future.... ![]() |
|
|
![]() ![]()
Messaggio
|
|
![]() Livello 9 ![]() Gruppo: Members Messaggi: 45 Iscritto il: 27 Dec 2011 Da: Isola di Feres Utente Nr.: 77 Sesso: Femmina ![]() |
Gioco stupendo, solo una cosa
![]() E un altra cosa.. si possono anche cambiare i personaggi? ![]() -------------------- Che amore!
![]() -Arche Klein- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Gioco stupendo, solo una cosa ![]() E un altra cosa.. si possono anche cambiare i personaggi? ![]() Credo che tu possa giocare con chiunque ![]() Nel single player si, puoi cambiare personaggio quando vuoi. Per esempio, io usavo il ramingo, ma per fare una quest ho dovuto prendere in mano il nano ( la quest del mithril ). -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Livello 9 ![]() Gruppo: Members Messaggi: 45 Iscritto il: 27 Dec 2011 Da: Isola di Feres Utente Nr.: 77 Sesso: Femmina ![]() |
Ah ok allora prenderò quello al posto di Star Ocean.. xD
Grazie! ![]() Tu hai già provato l'online? -------------------- Che amore!
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Lo farò a giorni.
Per platinarlo, devo fare un paio di partitine online -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Io lo comprato e qualche partita online l'ho fatta, non è male!
![]() -------------------- Che amore!
|
|
![]()
Messaggio
|
|
qualcuno disponibile per una partita online su PS3?
Mi manca il trofeo online da fare ![]() -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Io l'ho finito il gioco.. ma non c'è lo il trofeo online! **
-------------------- Che amore!
|
|
![]() ![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 26th September 2023 - 13:59 |