Sto cercando un comedy game per PSP |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
Sto cercando un comedy game per PSP |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Il pifferaio magico ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Members Messaggi: 833 Iscritto il: 17 Nov 2010 Da: Sylvarant Utente Nr.: 39 Sesso: Maschio ![]() |
Sono alla ricerca di un gioco commedia tipo Persona 3 ,ma senza combattimenti.
In pratica gestire un personaggio e giocare sulle relazioni, le risposte, le decisioni che si prendono durante il gioco. Esiste qualcosa di simile per PSP in lingua italiana o inglese? thks -------------------- ![]() "Courage is the magic that turns dreams into reality" "This should be good enough, right? Marian..." Mezawari nandayo! Boku no menomae kara... kiete shimae! Majin Rengokusatsu! ... Kisamara ni nani ga wakaru! |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Livello 74 ![]() Gruppo: Administrators Messaggi: 2,779 Iscritto il: 14 Nov 2010 Utente Nr.: 3 Sesso: Maschio ![]() |
Oddio, sono convinto che qualcosa ci sia solo che non mi viene in mente niente al momento se non le più classiche visual novel. Potresti provare qualcosa del genere ma è una terra sconosciuta per me quindi non saprei dirti di più. So che moltissime sono state tradotte amatorialmente.
Una cosa stile relazioni di Persona ma componente "combattimento" minima... Tales of Fandom vol1/2? XDDDDDDDD Quello è solo giapponese comunque. xD Non saprei proprio, mi spiace. ![]() -------------------- - FINAL FANTASY: THE 4 HEROES OF LIGHT - ![]() - Yunita - ![]() ![]() ![]() Questa scritta starà qui fino a che non ci sarà un nuovo arciere in Tales! - N O W P L A Y I N G - ![]() ![]() - J U S T P L A Y E D - ![]() ![]() ![]() Gif Animata by Neyla! <3 I banner linkano ai rispettivi trailer! |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Il pifferaio magico ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Members Messaggi: 833 Iscritto il: 17 Nov 2010 Da: Sylvarant Utente Nr.: 39 Sesso: Maschio ![]() |
Se Tales of Fandom è ben sviluppato come Persona potrei provarlo, se una cosa acqua di rose non lo gioco XD A traduzioni com'è messo?
Le classiche visual novel che citi quali sarebbero? -------------------- ![]() "Courage is the magic that turns dreams into reality" "This should be good enough, right? Marian..." Mezawari nandayo! Boku no menomae kara... kiete shimae! Majin Rengokusatsu! ... Kisamara ni nani ga wakaru! |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Livello 44 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Members Messaggi: 1,027 Iscritto il: 22 Jun 2011 Utente Nr.: 60 Sesso: Femmina ![]() |
Sono alla ricerca di un gioco commedia tipo Persona 3 ,ma senza combattimenti. In pratica gestire un personaggio e giocare sulle relazioni, le risposte, le decisioni che si prendono durante il gioco. Esiste qualcosa di simile per PSP in lingua italiana o inglese? thks Ma vuoi un gioco amoroso? perchè divertenti non esistono (almeno x me) -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Livello 74 ![]() Gruppo: Administrators Messaggi: 2,779 Iscritto il: 14 Nov 2010 Utente Nr.: 3 Sesso: Maschio ![]() |
Se Tales of Fandom è ben sviluppato come Persona potrei provarlo, se una cosa acqua di rose non lo gioco XD A traduzioni com'è messo? Le classiche visual novel che citi quali sarebbero? EDIT: Oops, avevo dimenticato che lo cercavi su PSP. Ho divagato troppo. xD A questo punto aspetta Persona 4 The Golden se non hai giocato Persona 4 su PS2 e pace. xD Se non vuoi considerare le altre console ignora tutto il resto del post dove cito titoli di tutte le console tranne PSP. xD No bhe da quel che so è un fandom dalla trama simpatica e leggera, senza troppe pretese. Una traduzione dovrebbe esserci tramite video su youtube ma non so quanto sia completa. Per il resto non saprei dirti molto sulla qualità del gioco ma non ci scommetterei troppo. xD Per classiche visual novel intendo Ever 17, Remember 11 (tradotto solo tramite patch), Chaos;head, Steins;Gate e così via. Però questo per soddisfare la tua richiesta di giochi senza battaglie e con scelte che influiscono sulla storia. Le atmosfere dovrebbero essere molto più "thriller" di Persona. Più serie. Le trame dovrebbero essere il top, (anche perché sono la componente principale di questo genere) Comunque a pensarci bene su PS3 ci sarebbe anche lo stupendo Heavy Rain (tantissimi finali che dipendono dalle tue scelte, storia mozzafiato) che però è un vero e proprio Thriller. Ci sarebbe anche Catherine che dovrebbe essere per atmosfere simili a Persona e l'unico gameplay consiste in una sorta di puzzle game. Alla fine Persona 3 non è che sia così carico di scelte che incidono sul finale quanto più sulle relazioni dei personaggi. Questa però è una componente abbastanza singolare che caratterizza persona 3 e 4. I dialoghi a scelta multipla che incisono sulle relazioni dei personaggi li troviamo in maniera meno appassionante in Xenoblade che però è composto da 85% di gameplay xD O anche in Tales of Innocence (ma ora conviene attendere R) e Tales of Hearts (per ora come sai è only jap...). Non so, come atmosfera a qusto punto ti consiglio di buttarti su qualcosa sempre della serie SMT che riproponga un cast interessante come quello di Persona 3 e 4. Ad esempio Devil Survivor mi pare abbia un cast molto Persona 3/4 style. -------------------- - FINAL FANTASY: THE 4 HEROES OF LIGHT - ![]() - Yunita - ![]() ![]() ![]() Questa scritta starà qui fino a che non ci sarà un nuovo arciere in Tales! - N O W P L A Y I N G - ![]() ![]() - J U S T P L A Y E D - ![]() ![]() ![]() Gif Animata by Neyla! <3 I banner linkano ai rispettivi trailer! |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Livello 44 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Members Messaggi: 1,027 Iscritto il: 22 Jun 2011 Utente Nr.: 60 Sesso: Femmina ![]() |
Ma persona 4 the golden non era solo x psvita?
![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ma persona 4 the golden non era solo x psvita? ![]() Ah....ah ah ah.... ![]() Scusate, errore mio. ![]() -------------------- - FINAL FANTASY: THE 4 HEROES OF LIGHT - ![]() - Yunita - ![]() ![]() ![]() Questa scritta starà qui fino a che non ci sarà un nuovo arciere in Tales! - N O W P L A Y I N G - ![]() ![]() - J U S T P L A Y E D - ![]() ![]() ![]() Gif Animata by Neyla! <3 I banner linkano ai rispettivi trailer! |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
La console è indifferente, purchè sia PSP,Ps2,NDS o Wii. Altre console non ne ho...
Vorrei provare un gioco come questo perchè mi sono stufato dei combattimenti e quando ho giocato a Persona3 mi divertivo un sacco a instaurare legami amorosi con le varie tipe XD Detto questo sì, se è a sfondo amoroso meglio (anche perchè non credo esistano giochi di questo tipo non love story). @Yurai ho provato a fare ricerca di quei titoli, ma ho trovato solo Ever 17 (tra l'altro mi sembra sia solo Jap) e Remember 11 (non ho capito se la patch è per la ps2 o psp version...). -------------------- ![]() "Courage is the magic that turns dreams into reality" "This should be good enough, right? Marian..." Mezawari nandayo! Boku no menomae kara... kiete shimae! Majin Rengokusatsu! ... Kisamara ni nani ga wakaru! |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
@Yurai ho provato a fare ricerca di quei titoli, ma ho trovato solo Ever 17 (tra l'altro mi sembra sia solo Jap) e Remember 11 (non ho capito se la patch è per la ps2 o psp version...). Ever 17 dovrebbe essere stato tradotto in US nella sua versione per PC. (Almeno secondo wiki, come ho detto sono profano del genere quindi faccio riferimento a google. xD) Remember 11: qui dicono che è per PC la patch. chaos;head in che senso non lo trovi? E' questo: http://en.wikipedia.org/wiki/Chaos;Head ed è uscita una patch sicuramente perchè la installai tempo fa. (Per poi scoprire che le visual novel non fanno per me...) Infine steins;gate credo sia effettivamente only jap per ora... Questi sono i più famosi, e la reperibilità limitata renderà piuttosto frustrante l'avvicinarsi al genere. (probabilmente solo Ever 17 è di semplice acquisizione e installazione. Gli altri essendo in giapponese necessitano alcuni accorgimenti per funzionare correttamente) -------------------- - FINAL FANTASY: THE 4 HEROES OF LIGHT - ![]() - Yunita - ![]() ![]() ![]() Questa scritta starà qui fino a che non ci sarà un nuovo arciere in Tales! - N O W P L A Y I N G - ![]() ![]() - J U S T P L A Y E D - ![]() ![]() ![]() Gif Animata by Neyla! <3 I banner linkano ai rispettivi trailer! |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
La console è indifferente, purchè sia PSP,Ps2,NDS o Wii. Altre console non ne ho... Vorrei provare un gioco come questo perchè mi sono stufato dei combattimenti e quando ho giocato a Persona3 mi divertivo un sacco a instaurare legami amorosi con le varie tipe XD Detto questo sì, se è a sfondo amoroso meglio (anche perchè non credo esistano giochi di questo tipo non love story). @Yurai ho provato a fare ricerca di quei titoli, ma ho trovato solo Ever 17 (tra l'altro mi sembra sia solo Jap) e Remember 11 (non ho capito se la patch è per la ps2 o psp version...). A sfondo amoroso io ne ho giocati tantiXD C'è love plus x i maschiettiXD -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
mmm il PC preferirei evitarlo... è proprio un ambito difficilino XD
@Yurai la patch di Chaos;Head è sempre per la versione PC? @Hevelyn love plus immagino sia only jap giusto? cos'altro hai giocato? -------------------- ![]() "Courage is the magic that turns dreams into reality" "This should be good enough, right? Marian..." Mezawari nandayo! Boku no menomae kara... kiete shimae! Majin Rengokusatsu! ... Kisamara ni nani ga wakaru! |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
mmm il PC preferirei evitarlo... è proprio un ambito difficilino XD @Yurai la patch di Chaos;Head è sempre per la versione PC? @Hevelyn love plus immagino sia only jap giusto? cos'altro hai giocato? Eh sì, ma le visual novel proliferano lì. Altrimenti! Illuminazione!! xD 999: 9 Hours, 9 Persons, 9 Doors! Il genere è sempre quello thriller, personalmente mi ha sempre incuriosito la trama. Potresti vedere un pò qualche trailer sul tubo e vedere se rispecchia la tua richiesta. E' per DS. -------------------- - FINAL FANTASY: THE 4 HEROES OF LIGHT - ![]() - Yunita - ![]() ![]() ![]() Questa scritta starà qui fino a che non ci sarà un nuovo arciere in Tales! - N O W P L A Y I N G - ![]() ![]() - J U S T P L A Y E D - ![]() ![]() ![]() Gif Animata by Neyla! <3 I banner linkano ai rispettivi trailer! |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Mhmm... si, solo japp, vebbè che sono facili da capire!
Uta no prince sama, tokimeki memorial girl side 3 -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Mhmm... si, solo japp, vebbè che sono facili da capire! Uta no prince sama, tokimeki memorial girl side 3 No, bhe, perdonami Hev ma voglio capire che si può giocare in una lingua che non conosci un gioco dalla forte componente gameplay. Ma in questo genere che è praticamente al 95% basato sui dialoghi e le scelte come puoi chiudere un occhio sulla lingua? XD Certo probabilmente arriverai alla fine e vedrai i titoli di coda ma è un genere che va giocato per le interazioni non per arrivare alla fine. ^^" -------------------- - FINAL FANTASY: THE 4 HEROES OF LIGHT - ![]() - Yunita - ![]() ![]() ![]() Questa scritta starà qui fino a che non ci sarà un nuovo arciere in Tales! - N O W P L A Y I N G - ![]() ![]() - J U S T P L A Y E D - ![]() ![]() ![]() Gif Animata by Neyla! <3 I banner linkano ai rispettivi trailer! |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Livello 5 ![]() Gruppo: Members Messaggi: 18 Iscritto il: 23 Dec 2011 Utente Nr.: 76 Sesso: Femmina ![]() |
mmh forse qualcosa di molto simile a P3 come gameplay è FATE/Extra per PSP (uscito il mese scorso in usa)... Io non l'ho ancora provato però mi han detto in tanti che è molto bello
![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
No, bhe, perdonami Hev ma voglio capire che si può giocare in una lingua che non conosci un gioco dalla forte componente gameplay. Ma in questo genere che è praticamente al 95% basato sui dialoghi e le scelte come puoi chiudere un occhio sulla lingua? XD Certo probabilmente arriverai alla fine e vedrai i titoli di coda ma è un genere che va giocato per le interazioni non per arrivare alla fine. ^^" Non sottovalutarmi!!! Se è doppiato lo capisco come l'italiano!! ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Non sottovalutarmi!!! Se è doppiato lo capisco come l'italiano!! ![]() Nono, non mi riferivo a te ma a Renales. Non conosce il giapponese e, alla luce di ciò, eviterei di consigliargli giochi di questo genere only jap. ![]() -------------------- - FINAL FANTASY: THE 4 HEROES OF LIGHT - ![]() - Yunita - ![]() ![]() ![]() Questa scritta starà qui fino a che non ci sarà un nuovo arciere in Tales! - N O W P L A Y I N G - ![]() ![]() - J U S T P L A Y E D - ![]() ![]() ![]() Gif Animata by Neyla! <3 I banner linkano ai rispettivi trailer! |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Tear Grants lover ![]() Gruppo: Administrators Messaggi: 1,914 Iscritto il: 19 Nov 2010 Da: Yulia city - Tear's wardrobe Utente Nr.: 44 Sesso: Maschio ![]() |
L'unica visual novel che ho apprezzato è stata quella di 11eyes per psp in jp.
-------------------- ![]() ![]() KOS-MOS: Shion, will feeling pain...make me complete? Lezard Valeth: I think you should rest for a while, perhaps I can help show you how... |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Nono, non mi riferivo a te ma a Renales. Non conosce il giapponese e, alla luce di ciò, eviterei di consigliargli giochi di questo genere only jap. ![]() Aaaaaaaaaa gomen Mia sorella ha giocato con Harvest moon, fai delle scelte, si innamorano, si sposano e devi pensare alla tua fattoria Poi c'è Rune factory è la stessa cosa però ci sono i combattimenti -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() ニャンニャン...?!? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Members Messaggi: 997 Iscritto il: 15 Nov 2010 Da: Derris-Kharlan Utente Nr.: 28 Sesso: Femmina ![]() |
999 l'ho giocato e lo straconsiglio anche se ha ben poco di quello che ha richiesto Renales ( ci sono delle scelte da fare nel gioco e vari finali ma è tutto tranne che a tema amoroso...anzi XD ).
Hevelyn ha citato i Tokimeki Memorial, due di questi sono stati tradotti tramite patch e rientrerebbero perfettamente nei requisiti però sono giochi per ragazze...XD. L'unico che mi sento di consigliare, è Little Busters per pc che non dovrebbe esser male ( è uscita da poco la patch quindi non l'ho potuto ancora provare). -------------------- |
|
|
![]() ![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 3rd October 2023 - 12:07 |