Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Tales of Xillia - News
Yggdrasill Forum - Forum Italiano su Tales of > Tales of... > Tales of Xillia
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23
Aaron KoS
essi, il tempo passa, il forum scompare, finalmente è tutto risolto.......e mancano 25 giorni all'annuncio del nuovo tales of!

ricordo il sito per chi non avesse voglia di andare a cercarlo tra le news.
http://www.bandainamcogames.co.jp/cs/list/nto/

-24.......verrà annunciato qualche giorno pria di natale insomma!
Devib
CITAZIONE(Aaron KoS @ Nov 20 2010, 12:39 PM) *
-24.......verrà annunciato qualche giorno prima di natale insomma!

Precisamente il 15 dicembre,il giorno del 15° anniversario della serie nata dal lontano 1995(nostalgia T_T ).
Il gioco sarà qualcosa di sbalorditivo se sono ancora alle fasi preliminari(l'uscita sarà probabilmente per l'anno prossimo),specie se il direttore esecutivo,Hideo Baba,ha affermato che metteranno a disposizione tutti i 15 anni di esperienza della serie per la creazione di questo titolo(spero che siano entrambi i Team Destiny e Symphonia a lavorarci sopra).

Inoltre,oltre agli aggiornamenti del titolo,parliamo anche di supposizioni o di desideri al riguardo del titolo: ad esempio vorrei che i PNG siano 10 giocabili fino alla fine(oppure 12 opzionali/segreti/obbligatori).

LucaLink
Gli artwork lasciano ottimisti indubbiamente. Sebbene si dica che le finanze non vadano benissimo, e nonostante l'esportazione fuori dal giappone sia diventata praticamente nulla, mi pare che ultimamente la serie si stia piazzando su livelli ottimi.
Phen
CITAZIONE
Precisamente il 15 dicembre,il giorno del 15° anniversario della serie nata dal lontano 1995

Ah, wow ToG-Asb04.jpg La serie dei Tales of è stata fondata nel giorno del mio compleanno e nemmeno lo sapevo. Sono onorata di condividere la data di nascita con la serie! ToH-Shi10.jpg *Sniff*

Anche a me gli artwork ispirano parecchio, spero che con l'annuncio ne arrivino molti altri insieme a quelli dei personaggi! Al momento faccio finta di non sapere che non uscirà mai fuori dal Giappone XD
Aaron KoS
CITAZIONE(Phen @ Nov 21 2010, 08:51 PM) *
Ah, wow ToG-Asb04.jpg La serie dei Tales of è stata fondata nel giorno del mio compleanno e nemmeno lo sapevo. Sono onorata di condividere la data di nascita con la serie! ToH-Shi10.jpg *Sniff*

Anche a me gli artwork ispirano parecchio, spero che con l'annuncio ne arrivino molti altri insieme a quelli dei personaggi! Al momento faccio finta di non sapere che non uscirà mai fuori dal Giappone XD

asd, ecco perchè riesco a socializzare così bene con quelli 95 biggrin.gif

comunque, una cosa che avrei scritto un paio di ore fa, ma per colpa di mio fratello, persi tuto quello che avevo scritto prima di inviare il messaggio, quindi mi toccherà riscriverlo......

CITAZIONE(LucaLink @ Nov 21 2010, 12:58 PM) *
Gli artwork lasciano ottimisti indubbiamente. Sebbene si dica che le finanze non vadano benissimo, e nonostante l'esportazione fuori dal giappone sia diventata praticamente nulla, mi pare che ultimamente la serie si stia piazzando su livelli ottimi.

i livelli ottimi, spero che non sia riferito all'esportazione, poichè quella è pressocchè nulla, hearts graces vesperia: vesperia xbox lo hanno importato solo perchè è stato il primo tales of per microsoft e volevano vedere quanto facevano, poi si sono pentiti subitissimo portandolo su ps3 e tenendoselo in japp. stessa cosa per graces, hanno visto che i potenziali wii limitavano assai il gioco e la grafica, nonchè i comandi sono scomoderrimi, nemmeno hanno provato a importarlo. con graces e vesperia che vengono importati su ps3 e vengono tenuti, spero davero che questo nuovo per ps3 verrà anche da noi, o perlomeno in america, perchè personalmente io lo vorrei proprio avere in inglse, sia con le voci (che comunque non avrebbero fatto in italiano) sia con le scritte.....

un'altra cosa che vorrei, visti gli artwork di città fantastiche e da quel che so, innovative rispetto al genere tales of, mi piacerebbe che tornassero a fare le città giganti:come in un phantasia o destiny che ci sono 10000 edifici e non si sa mai dove si deve andare, preferisco di gran lunga passare 3 ore in una bella città grande che perdere 3 ore in vesperia solo per passare dal quartiere povero a quello del mercato, che tra l'altro, è uno stretto corridoio senza niente e nessuno. Seriamente, le città superesplorabili, assieme alla mappa, sono una cosa che mi piace assai: per passare da una città all'altra ti toccava fare decine di kilometri, mentre qui beh, anche se si va a piedi senza usare un qualsiasi mezzo volante, ci si mette si e no 3-4 secondi........

una cosa che, in piccola parte mi piace, sono i mostri: nei primi comparivano random come pokemon o final fantasy, in quelli "nuovi" mi pare, ci sono le sagone dei mostri.......in parte è più vantaggioso per chi non ha perso tempo, ma era una parte fondamentale dei giochi di ruolo, spero solo che questi piccoli cambiamenti "positivi" non cambino totalmente i GDR........

per i personaggi, anche io spero che ce ne siano MINIMO 10 giocabili per sempre, con + 2 o 3 tizi che si uniscono random. poi i personaggi li vorrei profondi con ognuno un bel retroscena e con un momento tutto per se: come sheena quando tocca andare da volt, l'attenzione è su di lei, quando si deve salvare presea sta su di lei e si hanno informazioni storia e approfondimenti.......sisi, vorrei che ogni personaggio fosse chiave, non come in vesperia che alla fine karol che? raven cosa? judy quando? repede è? rita perchè ed è un tutto estelle e yuri.......certo tutti gli altri hanno i loro momenti, ma il fatto è che, va bene avere un protagonista, ma l'attenzione dovrebbe stare sempre equilibrata..........e si, spero che la donna (o magari cambieranno, e questa volta sarà un uomo) curatore/curatrice sia decente e che non sia tonta o sbadata, insomma, che non sia una CHOSEN OF THE RIGENERATION, davvero l'idea di avere un maschio come mago bianco attizzerebbe......poi però comporterebbe avere una femmian come maga nera, e io voglio un Genis 2nd......

per fortuna nonostante abbia riavviato il pc, mi ha saltavo il copia incolla, se no mi sarebbe toccato riscrivere tutto quanto =_='....di nuovo!
Phen
CITAZIONE
asd, ecco perchè riesco a socializzare così bene con quelli 95 biggrin.gif

Ahah, beh, io sono di tre anni più vecchia, però va bene lo stesso! Giorno e mese sono uguali e tanto basta. ToH-Inn07.jpg Non mi lamenterò più di essere nata così tardi XD

CITAZIONE
per i personaggi, anche io spero che ce ne siano MINIMO 10 giocabili per sempre, con + 2 o 3 tizi che si uniscono random. poi i personaggi li vorrei profondi con ognuno un bel retroscena e con un momento tutto per se

Però con 10 o più personaggi si rischia uno caratterizzazione superficiale di alcuni, dopotutto il videogico ha il temo che ha, secondo me è difficile dare spazio a tutti... Poi magari chissà, potrebbero riuscire a fare un lavoro sublime anche con tanti personaggi, dopotutto nella caratterizzazione sono molto bravi.

Infatti come curatore principale sarebbe carino mettere più maschi, solo in Hearts succede, infatti è Hisui quello principale e migliore e c'è da subito, mentre Kohaku, la cooprotagonista, è giocabile più tardi e non raggiunge la competenza del fratello...

CITAZIONE
un'altra cosa che vorrei, visti gli artwork di città fantastiche e da quel che so, innovative rispetto al genere tales of, mi piacerebbe che tornassero a fare le città giganti:come in un phantasia o destiny che ci sono 10000 edifici e non si sa mai dove si deve andare, preferisco di gran lunga passare 3 ore in una bella città grande che perdere 3 ore in vesperia solo per passare dal quartiere povero a quello del mercato, che tra l'altro, è uno stretto corridoio senza niente e nessuno. Seriamente, le città superesplorabili, assieme alla mappa, sono una cosa che mi piace assai: per passare da una città all'altra ti toccava fare decine di kilometri, mentre qui beh, anche se si va a piedi senza usare un qualsiasi mezzo volante, ci si mette si e no 3-4 secondi........

Anche io amo le città gigantesche! ^^ Adoro passare il tempo a girovagare senza far nulla, senza il rischio di incappare nei mostri, infiltrarmi nelle case e a parlare con tutti i personaggi senza nessuno scopo preciso XD per i personaggi, anche io spero che ce ne siano MINIMO 10 giocabili per sempre, con + 2 o 3 tizi che si uniscono random. poi i personaggi li vorrei profondi con ognuno un bel retroscena e con un momento tutto per se
Devib
CITAZIONE(Phen @ Nov 21 2010, 07:51 PM) *
Al momento faccio finta di non sapere che non uscirà mai fuori dal Giappone XD

Anche se ci sono un sacco di petizioni e richieste di esportare più giochi di Tales of in occidente,ma loro nooooo,non ascoltano mica. ToG-Hub02.jpg

CITAZIONE(Aaron KoS @ Nov 21 2010, 08:21 PM) *
stessa cosa per graces, hanno visto che i potenziali wii limitavano assai il gioco e la grafica, nonchè i comandi sono scomoderrimi, nemmeno hanno provato a importarlo. con graces e vesperia che vengono importati su ps3 e vengono tenuti, spero davero che questo nuovo per ps3 verrà anche da noi, o perlomeno in america, perchè personalmente io lo vorrei proprio avere in inglse, sia con le voci (che comunque non avrebbero fatto in italiano) sia con le scritte.....

La Namco ha fatto Graces f perchè i fan giapponesi hanno fatto una petizione per fare la versione ps3 di Graces(i giapponesi si e gli occidentali no angry.gif ).
Anch'io vorrei che Graces f e Vesperia PS3 arivassero anche in suolo occidentale(america e Europa compresa),magari con selezione delle lingue europee e giappo e la presenza del parlato inglese e giapponese(come in Star Ocean 4 per PS3 e Eternal Sonata).
Le voci italiane in un Tales of sarebbero intriganti(hanno fatto una cosa somile con Klonoa Wii),però il lavoro sarebbe dispendioso(tutte le altre nazioni europee dovrebbero doppiarlo nella loro lingua)e la qualità non potrebbe essere alta o uguale alla versione giapponese(visto che non investono molto nel doppiaggio e traduzione in Italia e nell'industria videoludica in generale).

Riguardo al gioco,vorrei che le zone(città,tempi,ecc.)potessero essere esplorabili oltre che a grandi(come Final Fantasy XIII)e di aggiungere,come in Graces,la caratteristica di passare tra una zona all'altra non su una grande mappa,ma attraverso strade e/o vie,però questa volta su grandi spazi(come Final Fantasy XIII,FXIII Versus,Xeno Blade e Gothic).
I mostri va bene a inserirli,ma non inseriteli in ambienti piccoli e stretti(Final Fantasy XIII,vedevi dei bestioni dinosauri alti 50 metri vagare per le zone).

I personaggi di questo gioco vorrei che fossero 12 completamente giocabili(niente morti o qualcos'altro),con la maggioranza rilevanti per la trama,ben caratterizzati(non vorrei contraddizioni nel loro dire e fare o momenti di vuoto o privi di retroscena)ed equilibrati(niente tipe isteriche alza-mani,niente tipi assurdamente idioti o scoccianti,ma qui pretendo troppo ToG-Asb05.jpg ).

Mi sono pensato anche i personaggi e i loro stili di combattimento:

-Un protagonista ventenne o più(tipo Yuri)che usa le asce per combattere,combettendo come Mary,con un mix di Presea ,il Warrior di Radiant Mithology,qualche mossa di Barbatos più qualcosa di suo(i protagonisti sono i più originali di solito).
-Una protagonista di 19/20 anni che usa lancia e scudo(incrocio tra Estelle e Judith)con tecniche di supporto e guarigione(con magie offensive alla Annie,Raine e Rubia).
-Un ragazzo della stessa età del protagonista che combatte usando una spada e un coltello(come Lion),che usa delle mosse simile a Lloyd/Spada e delle mosse aeree alla Emil(dicono che abbia delle belle mosse ToG-Ric02.jpg )
-Una ragazza maga di 18 anni che usa le magie più qualche mossa fisica(come le tecniche di Rita o le Philia bomb e Judgement di Philia),usando come arma un bastone.
-Un ragazzino di 12/13 anni che usa una balestra o una pistola con delle mosse simili agli arcieri(come Chester,Hisui,ecc.)e ai pistoleri(come Iria,il Gunner di RM3 o le classi di NDX)
-Una ragazza ladra di 16 anni che usa una daga e i coltelli da lancio(un'incrocio tra Repede/Ange e Cheria),con delle mosse simili alle classi di NDX,Repede e Zagi.
-Un uomo invocatore di 26 anni che combatte usando un libro e una penna(un incrocio tra Klarth e Shirley)e,oltre alle invocazioni(invocazioni tipo quelle di Pascal con mosse loro separate come Keele/Meredy),usa delle lettere e frasi per attaccare.Simile a Johnny,solo con le parole(se qualcuno ha visto il manga/anime chiamato 07-Ghost,sa già cosa voglio intendere).
-Una donna cecchina di 24 anni che combatte con una baionetta,con una maggior enfasi nelle mosse a distanza(come Max e Ricardo)e in quelle ravvicinate(come Loni,Eugene o Jade)rispetto a Ricardo.
-Un ragazzo combattente di 19 anni che combatte con pugni e calci(usando dei guanti e dei gambali per potenziare la potenza dei colpi),usando mosse simili a Regal e Tytree per i calci,Senel e Hermana per i pugni e Farah e Kongman per le prese e attacchi speciali(come raggi o attacchi elementali).
-Una ragazzina kunoichi di 11/12 anni che combatte con un grosso shuriken(come Yuffie di Final Fantasy VII)e un guanto artigliato(come Vega di Street fighter o come Battista,Hawk e tutti quei nemici di Tales of che usano i guanti artigliati),che usa mosse veloci come Suzu e Jay e lancia il suo Shuriken come Malik e usa anche qualche attacco magico come Malik e Sheena(se usa attacchi magici).
-Un uomo cavaliere di 29 anni che usa spada e scudo per combattere e usa delle magie e attacchi elementari,con qualche tecnica curativa(come Kratos/Zelos,Flynn e Richard).
-Una donna maga di 21/22 anni che usa una sfera magica per combattere(come Grune che combattte con un vaso)e usa tecniche a distanza elementali(come Hilda e Cheria)e potenti magie di attacco e curative.

Scusate,ma questi tipi c'è li avevo in testa da mesi. ToG-Pas03.jpg
Aaron KoS
io vorrei un arciere mago pseudo raven XD

sapete, nei giochi c'è sempre stato il maschio pedo, io vorrei una donna sporcacciona :3
Devib
Ultime notizie: è online il dominio del gioco di Tales of,si chiamerà Tales of Xillia(c'è una x dopo Tales of sull'indirizzo).

http://tox.namco-ch.net/

Per ora presenta solo il gioco di Idol Masters 2,ma quando annuncieranno il gioco il mese prossimo,questo ne diventerà il sito ufficiale.

Marylain
Evidentemente la necessità di rendere più "matura" questa saga tentando di discostarla dai canoni precedenti non era solo un mio capriccio personale.
Felicissima e ben speranzosa. ToH-Koh00.jpg

EDIT: Io, invece, preferisco che di personaggi ce ne siano MASSIMO 10.
Sono sempre dell'avviso che siano meglio pochi, ma fatti bene.
Aaron KoS
CITAZIONE(Marylain @ Nov 24 2010, 09:57 AM) *
Evidentemente la necessità di rendere più "matura" questa saga tentando di discostarla dai canoni precedenti non era solo un mio capriccio personale.
Felicissima e ben speranzosa. ToH-Koh00.jpg

EDIT: Io, invece, preferisco che di personaggi ce ne siano MASSIMO 10.

si sopratutto nel combattimento, diciamo che se in vesperia nel party tengo karol rita e raven con poi repede, è perchè odio judy yuri ed estelle, quindi modifichiamo la frase:

*Sono sempre dell'avviso che siano meglio pochi, ma fatti bene e che mi stiano simpatici oppure decapito la Namco.*
Marylain
Basterebbe uscire fuori dagli stereotipi della serie... alcuni personaggi stanno diventando pericolosamente la fotocopia di gente già vista.
Devib
CITAZIONE(Marylain @ Nov 24 2010, 08:57 AM) *
preferisco che di personaggi ce ne siano MASSIMO 10.

Però se la Namco fa la stessa cosa che aveva fatto con Destiny(sia in ambito di trama,sia in ambito di gameplay),non è un buon miglioramento.

Cioè 5 personaggi importanti per la trama con un sacco di mosse e altri 5 non irrilevanti per la trama con una lista di mosse piccolissima(non è equo).

Se invece sono 10/12 equalmente importanti(oppure gli ultimi poco importanti),mi sta più che bene.
Aaron KoS
CITAZIONE(Devib @ Nov 24 2010, 02:38 PM) *
Però se la Namco fa la stessa cosa che aveva fatto con Destiny(sia in ambito di trama,sia in ambito di gameplay),non è un buon miglioramento.

Cioè 5 personaggi importanti per la trama con un sacco di mosse e altri 5 non irrilevanti per la trama con una lista di mosse piccolissima(non è equo).

Se invece sono 10/12 equalmente importanti(oppure gli ultimi poco importanti),mi sta più che bene.

giusto, vorrei poi dei "doppI", della serie, dei personaggi alla zelos/kratos, oppure tanti stili diversi di combattimento, così se uno dei due sta antipatico, si usa l'altro, sopratutto la cosa più importante, equilibrare le classi: non dico che non voglio che ci sia una migliore, ma non voglio che l'equità sia troppo insesistente: torno sulla questione vesperia, confrontandola con Symphonia
Karol, bambino usa ascie spadoni e martellazzi, è lento, bene, avrà sicuramente una difesa e/o attacco maggiore rispetto agli altri, NO, yuri lo batte su entrambe le cose.
Repede, è un cane agile bene, quanto ha di agilità?? 160, buono.....e yuri?? 159 .-. repede ha un piccolo 10% bonus rispoetto a yuri al livello massimo, cosa che però rimane comunque svantaggiosa.

Yuri ha, il maggior attacco, la miglior difesa, il miglior attacco magico (cosa isensata) la terza miglior difesa magica, seconda miglior velocità, ed è il primo ad arrivare con 9999 e 999 hp e MP (contando che raven che partiva avvantaggiato in questo, avanzando cala, risptto a yuri che avanzando aumenta) senza conare che yuri, solo con brutal fang, raggiunge un massimo di 100 combo, può eseguire 6 attacchi normali, ma con anche 9 hit (se si fa il colpo in giù, vale per due) anche senza fare quel colpo per due, basta una combo di 28 colpi mi pare, per farlo entrare in una over limit dimezzata, ma che permette di continuare la combo fino a raggiungere over limit di lv 3, e fare come se nulla fosse la mossa dinale, che, neanche a dirlo, è la più potente (o rlly??) odiando yuri, per motivi più volte elencati, qesta cosa non mi piace.......per non dire che Raven ha la hi-ougi più blla e più scarsa allo stesso tempo =_='
spero davvero che le cose siano TOTALMENTE diverse in vesperia ps3, anche perchè li starò fisso con raven karol patty e rita/flynn, probabilmente ogni tanto userò io patty con costume mithos per quotare, e ogni tanto flynn con chopin, così da fare i quote assurdi di eternal sonata :Q___

IL SUCCO DELLA QUESTIONE, non voglio che nel nuovi tales of ci sia un altro "yuri lowell"
Devib
Nuove notizie,ciurmaglia,rilasicata l'intervista a Yoshizumi su Dengeki Games:
http://so94atg8.blogspot.com/2010/11/dg15.html (per chi sa leggere il giapponese)

L'intervista parla di Tales of in generale,ma posterò le informazioni principali riguardanti il nuovo Tales of:

CITAZIONE
- Baba said maybe he'll die when he finished Next Tales of (laugh)
- He feels like he finally able to make what he has been thinking up until now.
- It's great, it's the turning point of Tales of!
- It's like a compilation of the series. The staff is also of that caliber.
- The story and theme are also have been being thought for some years.
- There's a lot to see, like the character designer and theme song artist.

Traduco(letteralmente)quello che c'è scritto:
- Baba,il direttore esecutivo del progetto,ha detto che forse morirà quando avrà finito il titolo(caxxeggio time!!! )XDD
-Sente che potrà finalmente fare ciò che stava pensando fino ad ora
-E' grande,è il turno di svolta di Tales of!
- E' come una raccolta della serie.Anche lo staff è di quel calibro(tutti i team di Tales of al lavoro!)
- La storia e il tema sono stati pianificati col passare di alcuni anni
- C'è molto da vedere,come il Character designer(sarà nuovo)e il cantante della OP(che sia figo)

Sarà una bellezza di gioco se dicono cosi.Garantito. ToG-Asb01.jpg
Aaron KoS
CITAZIONE(Devib @ Nov 24 2010, 10:03 PM) *
Nuove notizie,ciurmaglia,rilasicata l'intervista a Yoshizumi su Dengeki Games:
http://so94atg8.blogspot.com/2010/11/dg15.html (per chi sa leggere il giapponese)

L'intervista perla di Tales of in generale(c'è anche RM3),ma posterò le informazioni principali riguardanti il nuovo Tales of:

Traduco(letteralmente)quello che c'è scritto:
- Baba,il direttore esecutivo del progetto,ha detto che forse morirà quando avrà finito il titolo(caxxeggio time!!! )XDD
-Sente che potrà finalmente fare ciò che stava pensando fino ad ora
-E' grande,è il turno di svolta di Tales of!
- E' come una raccolta della serie.Anche lo staff è di quel calibro(tutti i team di Tales of al lavoro!)
- La storia e il tema sono stati pianificati col passare di alcuni anni
- C'è molto da vedere,come il Character designer(sarà nuovo)e il cantante della OP(che sia figo)

Sarà una bellezza di gioco se dicono cosi.Garantito. ToG-Asb01.jpg

per il fatto che morirà quando lo avrà finito credo che fosse una battuta sarcastica sul fatto che c'è ancora molto da fare.........

per il resto, al link del sito ufficiale li, ilsecondo, quello che hai metto tu devib insomma, a me non lo apre, 403 ERROR!
Devib
CITAZIONE(Aaron KoS @ Nov 24 2010, 09:11 PM) *
per il fatto che morirà quando lo avrà finito credo che fosse una battuta sarcastica sul fatto che c'è ancora molto da fare.........

Per questo ho scritto caxxeggio time(come direbbe Yeager),per intendere che scherzava(o che sparava caxxate).XDDD

CITAZIONE(Aaron KoS @ Nov 24 2010, 09:11 PM) *
per il resto, al link del sito ufficiale li, il secondo, quello che hai metto tu devib insomma, a me non lo apre, 403 ERROR!

Dice che non abbiamo l'autorizazzione necessaria,significa che lo stanno allistendo in vista del 15 dicembre(però quello del countdown è attivo).
Aaron KoS
CITAZIONE(Devib @ Nov 24 2010, 10:57 PM) *
Per questo ho scritto caxxeggio time(come direbbe Yeager),per intendere che scherzava(o che sparava caxxate).XDDD

Dice che non abbiamo l'autorizazzione necessaria,significa che lo stanno allistendo in vista del 15 dicembre(però quello del countdown è attivo).

boh se si cambia IP secondo me ti fa accedere, era così anche con un altro sito riguardante qualcosa namco mi pare.......
Marylain
Al di là della questione della resa in battaglia dei personaggi - anche il BS avrebbe bisogno di una bella svecchiata, quindi speriamo che rivoluzionino un po' la struttura assieme a tutto il resto altrimenti mi cadono davvero le braccia - sono l'unica qui che SPERA in una minore catalogazione del cast?
Cioè... io non riesco sinceramente a pensare:
"Vorrei uno come Stahn, modello eroe tontolone."
"Vorrei una come Colette, modello sono tanto puccia e faccio magie sacre."
O roba del genere.
Premetto che questo è solo una mia personale riflessione, ma presumo, dato il taglio maturo che vogliono dare al progetto, che il concept "shonesco" dei personaggi dalla personalità ben definita non risulterebbe più adeguato.
A tal proposito non mi dispiacerebbe avere un cast libero da moralisti, idealisti, sognatori, ragazzine ebeti, ragazzini under 14, bestioline, chincaglierie ed eccessi di rosa pastello.
Non avrebbe senso, se ci pensate un attimo, in un Tales of come questo qui - almeno da quel poco che ci è concesso vedere.

PS: Il chara, tra i due soliti, speriamo sia della Inomata... fa dei personaggi molto più "seriosi".
Yurai Namida
CITAZIONE(Marylain @ 29 Nov 2010, 09:18) *
Al di là della questione della resa in battaglia dei personaggi - anche il BS avrebbe bisogno di una bella svecchiata, quindi speriamo che rivoluzionino un po' la struttura assieme a tutto il resto altrimenti mi cadono davvero le braccia - sono l'unica qui che SPERA in una minore catalogazione del cast?
O roba del genere.
Premetto che questo è solo una mia personale riflessione, ma presumo, dato il taglio maturo che vogliono dare al progetto, che il concept "shonesco" dei personaggi dalla personalità ben definita non risulterebbe più adeguato.
A tal proposito non mi dispiacerebbe avere un cast libero da moralisti, idealisti, sognatori, ragazzine ebeti, ragazzini under 14, bestioline, chincaglierie ed eccessi di rosa pastello.
Non avrebbe senso, se ci pensate un attimo, in un Tales of come questo qui - almeno da quel poco che ci è concesso vedere.

PS: Il chara, tra i due soliti, speriamo sia della Inomata... fa dei personaggi molto più "seriosi".

Anche io non riesco a pensare "Vorrei uno come..." ma non per i tuoi stessi motivi. Piuttosto per un discorso che mi impedisce di fare preferenze caratteriali. Io adoro tanto Yuri (serio, cinico e "moralmente sbagliato") quanto Shing (ingenuotto, sognatore e determinato) ma ciò che me li ha fatti amare non è il loro carattere vicino ai miei gusti ma scoprirli nelle loro variegate sfumature. Insomma io non "Vorrei uno come..." ma uno interessante da scoprire. XD Semmai "Vorrei uno diverso..." sì, da Lloyd. XDDD Un altro protagonista così non lo reggerei bene. XD
Neige
CITAZIONE

Quoto soprattutto la parte del rosa e delle ragazzine ebeti
Aaron KoS
HAHAHAHA ESTELLE VIENE LICENZIATA!!

sisi, io voglio una pedoragazza che sia peggio di raven zelos e quell'altro messi assieme!! davvero però non solo che sia fissata con i tipi belli, ma che faccia battute spinte :Q___ basta che non sia come Rutee =_='

seriamente dal mio punto di vista, non penso che sarà un tales of dove saremo cattivi e dovremo distruggere il mondo, e se non è da distruggere ne da salvarlo non vedo tante alternative se non una competenza contro qualcuno, uindi, diciamo anche PURTROPPO, qualcuno moralista ci dovrà essere se non tra il gruppo come amico del gruppo, oppure era il migliore amico del protagonista il quale è morto e "maria......i promes you........revenge!!" (mitico Shadow *_*)

io ho detto che mi piacerebbe solo avere una vasta gamma di personaggi per tanti modi di combattere, ma se mettono anche 6 personaggi che (da quel che ho capito) con due stili diversi tipo graces, mi va anche bene, non voglio di sicuro una copia, che verrebb fuori brutta, di qualcun'altro, poi imitare un po' altri personaggi è inevitabile, però.........

sta cosa che sarà più cupo e più dark.....cioè, spero che rimanga lo stesso in stile anime con spezzettoni anime, che non sia come hearts cinematografico, perchè se no mi fa brontolare nello stomaco BRUTTI ricordi di final fantasy 13.......death note MHUAHUAHUA, sarebbe bello se aggiungessero un fattore magico bonus e stravagante, che resti serio e abbastanza.....reale.....
Marylain
Non si deve per forza di cose essere dalla parte dei cattivi (ricordo di aver coperto questo ruolo solo in Suikoden 3 con il capitolo extra di Luc e il gruppo dei distruttori, una genialata che vale tutto il gioco IMHO) per poter liberarsi dal moralismo, dall'idealismo e dal perbenismo.
Uno dei pochi esempi che mi viene da citare è Valkyrie Profile 2 dove senza KUREAAAAA, ti proteggerò perché sei debole e indifesa, sei il mio amoruccio, puccipuccibaubau o isterismi alla Rutee viene delineata una delle storie d'amore più belle, romantiche, intense e struggenti che io abbia mai avuto il piacere di vedere in un jRPG.
Devib
CITAZIONE(Marylain @ 29 Nov 2010, 09:18) *
O roba del genere.

Apparte Aaron che ha detto il carattere dei personaggi,io mi sono limitato a dire lo stile di combattimento dei personaggi e la loro età(con riferimento a personaggi di Tales of precedenti per dare meglio l'idea).
Però una rinfrescata al BS non sarebbe male(l'unica rinfrescata è stato il CC e il EBG di Hearts),a me piacerebbe qualcosa come Destiny remake(per le battaglie aeree e veloci),ma applicato in 3d con il free run(come in Graces)e spazi grandi per contenere mostri enormi come i dinosauri di XIII e non separati da una barriera circolare(Kingdom Hearts e Star Ocean avevano barriere,ma non erano cosi visibili e costantemente circolari DX ).Inoltre un sistema di abilità che sia a prova di spam ma che permetta di fare lo stesso combo articolate con molte mosse(pensavo qualcosa come Rebirth)e,infine,rendere i nemici(specie i boss)capaci di liberarsi dalle combo e che non ne siano travolti(cioè,basta rinchiuderlo in un angolo e la vittoria e assicurata,indipendentemente dalla sua forza e livello),come in Kingdom Hearts dove i boss e i nemici subbalzano via dopo un tot di colpi,oppure come in God of War dove i nemici e boss non si fermano dopo essere colpiti più volte(a meno che non siano storditi e/o sono colpi molto forti che trapassano le loro difese).
Purtroppo,per quanto speri,i personaggi saranno più di sei perchè,come si vede in questi anni(da Destiny 2 e Symphonia in poi),i cast si alternano tra i 6/7 personaggi agli 8/9 personaggi,quindi potrebbero esserci 8/9 personaggi o più(specie se hanno detto che faranno le cose in grande con questo titolo).
Concordo però con i personaggi,specie se il gioco sarà più maturo della serie(forse anche più di Rebirth),quindi il cast sarà un pò più maturo e bilanciato rispetto a Rebirth e alla serie(ma sono solo supposizioni).
E poi anche Eternal Sonata aveva un sacco di personaggi giocabili,ma ha una trama che riesce a svilupparsi e anche bella(e i personaggi non sembrano stonare).

A me piacerebbe,riguardo al Chara design,che entrambi lavorassero sui personaggi(come era successo con Tekken 6),però mi piacerebbe un designer nuovo,che sia bravo con lo stile "Olio su tela",Hiroyuki Asada sarebbe perfetto(basta vedere Letter Bee per farsi un idea su come disegna ohmy.gif ).

CITAZIONE(Yurai Namida @ 29 Nov 2010, 10:43) *
Anche io non riesco a pensare "Vorrei uno come..." ma non per i tuoi stessi motivi. Piuttosto per un discorso che mi impedisce di fare preferenze caratteriali. Io adoro tanto Yuri (serio, cinico e "moralmente sbagliato") quanto Shing (ingenuotto, sognatore e determinato) ma ciò che me li ha fatti amare non è il loro carattere vicino ai miei gusti ma scoprirli nelle loro variegate sfumature. Insomma io non "Vorrei uno come..." ma uno interessante da scoprire. XD Semmai "Vorrei uno diverso..." sì, da Lloyd. XDDD Un altro protagonista così non lo reggerei bene. XD

Infatti esistono personaggi che hanno qualche caratteristica in comune,ma ognuno ha modalità e misure diverse di esprimere le loro caratteristiche,nonchè situazioni diverse per esprimere tali caratteristiche.
E poi che non si ripeta una cosa analoga a Vesperia,che sembrava che l'intero cast sia stato un incrocio tra i personaggi di Symphonia e Abyss.

CITAZIONE(Aaron KoS @ 29 Nov 2010, 13:10) *
sta cosa che sarà più cupo e più dark.....cioè, spero che rimanga lo stesso in stile anime con spezzettoni anime, che non sia come hearts cinematografico, perchè se no mi fa brontolare nello stomaco BRUTTI ricordi di final fantasy 13.......death note MHUAHUAHUA, sarebbe bello se aggiungessero un fattore magico bonus e stravagante, che resti serio e abbastanza.....reale.....

Non credo che Namco farà una cosa cosi folle,la grafica stile anime è la caratteristica fulcro della serie: se la toglie in favore al CG,si affossa con i piedi(e poi i modelli 3D di Hearts facevano ribrezzo *x* ).
Aaron KoS
oggi è l'uno dicembre, il gico verrà annunciato il 15, mancano 14 giorni al nuovo tales of D: -capitan ovvio style
Devib
Manocano 5 giorni e 9 ore all'apertura del sito,quindi incrociamo le dita. XD

Nel frattempo,riporto qui i rumor sul gioco(gentilmente tradotti da Google.com):

CITAZIONE
PS3でテイルズオブエクシリア(Tales Of Xillia)が2011年に発売する事が決定した。 Price to be determined.価格は未定。
Teiruzuobushirizu familiar character designs, "Kosuke Fujishima" in charge.キャラクターデザインはテイルズオブシリーズでおなじみの「藤島康介」が担当。

Characters登場キャラクター
Arnaud Kurefferu (CV: Kimura Ryouhei)アルノー・クレッフェル (CV:木村良平)
Age 19 178cm tall 67kg weight 19歳 身長178cm 体重67kg
Hero of this story.本編の主人公。 Snobbery is very proud to have it born in a noble family of the kingdom is not Kurefferu.クレッフェル王国の名門貴族の生まれでそのことに非常に誇りを持っているが鼻にかけることはしない。
Big sword and weapons possession, to be trained in destructive power and reach.所持武器は大剣で、破壊力とリーチに長けている。 Surgical technique used was found Genie sword blades, Sho sky, sky broken sword serial dust.使用が確認された術技は魔神剣、空翔刃、連塵斬空破。

Ellen Kuremurato (CV: Endou Aya)エレン・クレムラート (CV:遠藤綾)
Age 17 162cm tall 49kg weight 17歳 身長162cm 体重49kg
Heroine of this story.本編のヒロイン。 It really is a serious and inflexible nature and kind feelings girl friend.真面目で融通の利かない性格だが実際には仲間想いで優しい少女。
Weapons possession are adept at ability to support long gun from a distance.所持武器は長銃で遠距離からのサポート能力に長けている。 Surgical technique used was confirmed heel blazing wind Shainbaretto.使用が確認された術技はヒール、風連射、シャインバレット。

Robert Ahrens (CV: Nozima Kenzi)ロベルト・アーレンス (CV:野島健児)
Age 19 177cm tall 65kg weight 19歳 身長177cm 体重65kg
Arnaud's best friend.アルノーの親友。 Has served as Grand Master of the Knights Kingdom Kurefferu but a hard worker at the age of 19.努力家で19歳という若さながらもクレッフェル王国騎士団の騎士団長を務めている。
The long sword weapons possession, the ability to be trained in general.所持武器は長剣で、汎用能力に長けている。 Surgical technique used was found Genie sword, Shiden, broken sword Ssangyong moment.使用が確認された術技は魔神剣、紫電、双竜瞬破斬。

Ok,il cast mi puzza di Abyss(spero che si rivelino infondate,un secondo Luke capelli lunghi sarebbe intollerabile-molto più dell'anoressica Cynthia XDDDD ).
Neyla ~ Kiiroi Senkou
CITAZIONE(Devib @ 10 Dec 2010, 23:29) *
Ok,il cast mi puzza di Abyss

Decisamente ToH-Shi14.jpg

Spero almeno che uno dei maschietti del gioco sia gnocco ToH-Inn06.jpg
Aaron KoS
a me il tutto puza di spoiler sia su abyss che sul nuovo gioco ç__ç
Aaron KoS
è domani domani, domani lo so, lo so che si annuncia il nuovo Taaales oooof, e qualche volta si vede qualche intervista a prua, qualcuno cita: "domaaaaaniiiiii"

NON SIAMO COSì SOOLIIIII MANGIAMO I GIRASOLIIII ABBIAM "GIOCHI PREZIOSIIII" ABBIAMO UNA OSMOSIIIII NOI SIAMO OBBRIOBBRIOSIIIIIIIIIIIIIII

tra le nuvole e un cane si può andare e andare, ma domani il Tales Of dovranno annunciare, qualche volta si vede, qualche artwork a prua, qualcuno grida, DOMAAAAANIIII
Marylain
Ma siamo sicuri che quelle informazioni siano attendibili?!
Yurai Namida
CITAZIONE(Marylain @ 14 Dec 2010, 14:43) *
Ma siamo sicuri che quelle informazioni siano attendibili?!

Ma per niente. Assolutamente. XD

Piuttosto mi fa strano che ad un giorno dall'apertura del sito non si sappia assolutamente niente. Temo che il sito mostrerà le sagome dei due protagonisti o i loro artwork in bianco e nero (Ma penso di più la prima) e che l'annuncio vero e proprio, con tanto di trailer, ci sarà solo al Jump Festa 2011.
Phen
CITAZIONE(Yurai Namida @ 14 Dec 2010, 15:58) *
Ma per niente. Assolutamente. XD

Piuttosto mi fa strano che ad un giorno dall'apertura del sito non si sappia assolutamente niente. Temo che il sito mostrerà le sagome dei due protagonisti o i loro artwork in bianco e nero (Ma penso di più la prima) e che l'annuncio vero e proprio, con tanto di trailer, ci sarà solo al Jump Festa 2011.

Nuo ç_ç
Non voglio che un centinaio di giorni d'attesa e visite al sito siano sprecate per delle sagome ToH-His03.jpg
Renales
Boh...per me è uguale. Tanto ho talmente tanti Tales Of (8 + i Totw) da fare che prima di poter giocare questo passeranno anni XD
Devib
CITAZIONE(Aaron KoS @ 14 Dec 2010, 14:28) *
è domani domani, domani lo so, lo so che si annuncia il nuovo Taaales oooof, e qualche volta si vede qualche intervista a prua, qualcuno cita: "domaaaaaniiiiii"

Precisamente,alle 8:00 di giovedi 16,poichè noi siamo di 8 ore in avanti rispetto al Giappone(in America invece,dovrebbe aprire alle 17:00 di domani).

Spero che l'attesa venga ben ricompensata(specie se devono festaggiare il 15° anniversario della serie).
Yurai Namida
Le prime immagini!! Mi sento male! *__________* Oddio Fujishima + Inomata!! *_________* Mi sento male!! XDDDDDDDD

Ayumi Hamasaki per la canzone! *ç* Sto morendo!! XDD C'è al news sul sito epr chi non l'avesse visto.

L'eroe sembra che sarà l'healer e l'eroina la spadaccina! Desideri che diventano realtà. XD Ok, mi tocca andare all'università ora. ç___ç
Marylain
Io invece sono rimasta mooooooolto delusa da quello che ho visto.
Ne parlerò più nel dettaglio sul blog oggi, poi magari faccio un sunto qui sennò viene fuori un wall of text.
Aaron KoS
lagga abbestia, ho visto solo una pascal con i capelli lunghi e il colore dei capelli che varia 5 volte, e un ipo con la dual di Marta.........
Marylain
Io ho visto solo il video... ma il sito non mi sembra abbia dei "contenuti"...
Neyla ~ Kiiroi Senkou
Il video va troppo a scatti non riesco a vederlo decentemente ;_;
Cmq da quello che ho visto, il tipo non è affatto male XD Anche se non mi piacciono i combattenti corpo a corpo...
Il fatto di avere ougi combinate non è male, ma come minimo dovrebbero essere disponibili anche le "combinazioni" tra i vari pg, e non solo tra i due protagonisti (che al momento non hanno superato la figosità del Bushin Soutenha sleep.gif )

Aspetto ulteriori immagini e video (dal canale ufficiale YouTube della NamcoBandai oppure dal PSN) per dare alito alle mie impressioni.
Marylain
Ho scritto la mia sul blog.
Il titolo sarebbe anche carino se non fosse stato edulcorato da un'introduzione (parlo delle dichiarazioni iniziali), da parte di Namco, che mi sa tanto di presa per i fondelli.
Bastava dire che si trattava semplicemente di un nuovo Tales of senza costruirci sopra nient'altro... sarebbe stato più coerente IMHO.
Rowen J. Balory
Beh a me fa piacere che il protagonista sia scuro * di parte* ma a parte quello ricordiamoci che è solamente il primo impatto col nuovo tales, io sono fiducioso, quindi attenderò con ansia, spero solo non ci deludino
Poi beh dal poco che si è visto dal trailer, le mosse combinate tra i personaggi non sarebbero male, magari si potranno combinare persino le artes normali *vaneggia* anche se un sistema di interazione e rapporto tra i personaggi un pò come Magna Carta non mi dispiacerebbe, tipo più leghi con un personaggio e più potenti saranno le tecniche, si ok è un'idea assurda ma pace xD
Neyla ~ Kiiroi Senkou
Ho letto il blog di Marylain smile.gif

CITAZIONE
Ma vi pare che uno che deve fare il medico sia una specie di Neo che mena come un pazzo?!

lol questa l'ho pensata anche io XD
"Ma uno che vuole curare, picchia come un dannato?" XDD

Sono contraria alla "faccia da pirla" però XDDD E' così pucio lì <3 Bè cmq magari lo è pure di carattere, allora lì crollerebbe tutto XDDD

Cmq di quello che hai scritto sono pressoché d'accordo con te, soprattutto per le tecniche trite e ritrite, ma anche lì è tutto da vedere happy.gif

Sul fatto di aver scelto di mettere insieme i due character designer, io la vedo in un altro modo.
E' il gioco creato per festeggiare il 15° anniversario di Tales of, quindi hanno pensato di riunire per l'evento i due character designer che hanno fatto la storia, non ci vedo niente di male, anche se, si, hanno stili un po' diversi (la Inomata è più "fronzolosa" XD) e quindi insieme posso "stridere", ma tanto come hai scritto sul blog, nel gioco poi non ce ne accorgeremo neanche XD
Yurai Namida
Sono appena tornato dall'uni e trovo il trailer! *___* Ora posso commentare con calma. XD A quanto pare sia dal logo, sia da come i protagonisti sono stati presentati ci sarà un importante dualismo tra i due personaggi. Mi verrebbe da pensare anche ad un duplice path ma spero di no. O meglio, spero che si parli di duplice punto di vista piuttosto che di bivi alla Ar Tonelico.

Parlando dei protagonisti, di lui sono totalmente innamorato. Whauahuah XDDD Mi ha fatto subito un ottimo impatto. Il design non è nulla di trascendentale ma sa di nuovo per la serie. (Niente Guy/Flynn o Veigue/Woodrow) Il fatto che sia un wannabe medico lo rende anche più interessante. Se a questo ci aggiungiamo un carattere forte (o almeno sembra) e il sapersi difendere più che bene da solo diventa ancora più interessante. Mira di contro non mi ha preso alla stessa maniera dall'artwork. Sarà il colore dei capelli troppo giallo e non biondo, sarà l'uso di pezzi d'armatura tipicamente giapponesi (e lei non è una ninja/samurai) che trovo un pò fuoriluogo. (Apprezzo molto lo stile del vestiario orientale sia chiaro, ma nel setting medesimo o simili quindi a meno che lei non venga da un villaggio in stile orientale...). Di contro lei la trovo anche più interessante psicologicamente. Sembra forte e indipendente. Decisa e seria. Temo un pò il biondo, perché in Tales le uniche eroine che non reggo sono Shirley e Colette che sono bionde T_T, ma il ciuffo verde mi fa sperare che non replichi le precedenti eroine bionde. XDD Scherzi a parte, ho buone speranze per entrambi i protagonisti sia come stile in battaglia che come psicologia. Avrei gradito una combo in solo anche di Mira ma vabhe.

Le location sono incredibilmente fedeli agli artworks e questo è un bene. Solo che sanno un pò di "vuoto" ma questa era una sensazione che avevo anche di Graces quando vidi il primo trailer (Perché era effettivamente vuoto rispetto al gioco finale) quindi nulla di grave. XD

Bene or aposso iniziare a pregare che ci sia un archer. T_T Ci sono le balestre e questo è un male XDDD Sempre meglio dei fucili che si vedevano in Graces. XD Voglio l'arco! è_é

Per quanto riguarda il commento di Mary io non trovo che healer/fighter sia una combo che stoni. Non l'ha inventata di certo Tales of Xillia, basti pensare ai Monk di Ragnarok Online o uno dei personaggi di Tales of Breaker. Hermana e Farah anche erano fighter/curatrici. Sono in disaccordo anche sulla scelta di unire Fujishima e Inomata. E' un capitolo che deve "festeggiare" la saga e questa è una bella quanto coraggiosa idea per farlo. Devono stare attenti a stare sempre all'interno di uno stile generale ben preciso ma in fondo neanche in Radiant Mythology si sente esageratamente questo stacco tra i vari personaggi.

Insomma sono pià che fiducioso!
Renales
Sono in uni, ho guardato video e scan e letto sommariamente i vostri commenti.
Non sono drastico come Mary ,ma nemmeno positivo come Yurai.
Il fatoo di unire Fujishima e Inomata non mi piace. Secondo me sono due cose che non vivono bene insieme. Ed avere metà pg Inomata e metà Fujishima non mi fa impazzire come idea.
Per il personaggi:
Il lottatore ci voleva IMHO. Se non si vuole fare un protagonista senza abilità offensive, è giusto variare un po' dallo spadaccino.
Per il fatto che sia medico e lottatore allo stesso tempo , è un po' strano ,ma ci si può abituare. Cioè avrei preferito che fosse medico (e quindi healer e basta -grossa innovazione IMHO-), ma sempre meglio che spadaccino.
Per l'estetica non ci ho ancora pensato, mi colpisce molto di più l'abbigliamento della ragazza che vedo troppo simile per tipologia a quello di Rutee.
La tipa evocatrice/swordman non è male, almeno qualcosa di diverso dalla solita santarellina healer.
Le ambientazioni non mi sembrano per niente male.

Insomma da una primissima occhiata sono perplesso solo sulla dualità dello stile e su qualcosa nell'estetica dei due pg.

Aaron KoS
io spero che le città non siano quei 2 edifici dell'evento ricorrente e basta, che siano esplorabili insomma.......

per il resto io non go visto NIENTE perchè il video andava a scatti, per quel che riguarda le balestre ti direi che spesso i nemici usano armi evolute mentre gli eroi rimangono fedeli alle armi fighe xD
Marylain
No, aspettate: io sono stata "drastica" perché ho bilanciato il mio giudizio sulla base di quelle che erano state le dichiarazioni iniziali.
Ripeto: se Namco avesse detto che si trattava semplicemente del nuovo Tales of della saga mothership senza ricamarci sopra cavolate avrei scritto in maniera diversa.
Ma io ricordo che parlavano di un lavoro che sarebbe stato stilisticamente diverso, più maturo, etc etc.
Qui di diverso non c'è assolutamente nulla: né il concept design degli ambienti, né dei personaggi, né del tratto grafico (sempre mangosissimo con tutti i vestiti colorosi e sbrilluccicosi - hanno giusto aggiustato le proporzioni). Tutto è rimasto al taglio dato con Vesperia e con le ultime produzioni Tales of quindi perché proclamare il contrario?

Poi io non trovo che ToX operi alcuna scelta coraggiosa, men che meno il fatto che ci siano due chara design a fare i personaggi. Più che coraggiosa la trovo una scelta inutile dato che il tratto diverso si perde nel gioco dato che i modelli poligonali seguono una linea comune.

Infine, per quanto concerne il protagonista dal nome improbabile, non ho detto che farlo combattente non è una scelta giusta. Io ho solo disquisito sulla sua "presunta" professione.
Perché, perdonatemi, ma c'è una differenza abissale tra dire che l'eroe è un aspirante healer ed un aspirante medico.
Sono due cose NETTAMENTE diverse.
Un healer implica qualcosa di fantasy e di non ben definito (la stessa formazione di healer può avvenire in un contesto religioso o laico e avere tagli completamente dissimili tra loro): una sorta di vocazione nella quale si usano poteri mentali per guarire prevalentemente ferite.
Un medico implica qualcosa di realistico e di scientificamente definito: si tratta di una professione realmente esistente alla quale si accede tramite anni di duro lavoro e studio per poter guarire poi qualsiasi genere di malattia... da una ferita alla leucemia.
Ed è per questo che il paragone con il monk di RO non regge a mio avviso: il monk non è un medico, ma in precedenza è un accolito, un religioso che cura attraverso heal e NON medicine.
La professione più vicina al medico in RO è l'alchimista che a combattere GIUSTAMENTE fa pena e che usa la scienza per confezionare pozioni di ogni tipo e per dare vita ad omuncoli che combattono al posto suo (quest'ultimi creati con una quest che te la mena con concetti sul DNA, la genetica, gli embrioni, etc.)
Tra le altre cose in RO l'accolito, come healer, fa tutto meno che menare le mani e quando si arriva al monk (attraverso una quest che fa intendere che il personaggio compia degli allenamenti per arrivare ad essere capace di combattere con i fist) al massimo ci si riesce a curare un po', ma di certo non si arriva a supportare il gruppo come un vero healer (che sarebbe il priest).
Addirittura in RO2 abbiamo l'healer come job principale e il medico come dual life di supporto: il primo è l'accolito con evoluzione in priest e monk, mentre il medico viene usato solo per creare pozioni o qualsiasi componente chimica senza poterlo sfruttare in battaglia perché GIUSTAMENTE essendo dottore non è un duellante.

E tutto questo senza citare l'immane caxxata della concentrazione che fa schivare le frecce perché quella è una cappellata gigante come una casa messa lì solo per fare figo, IMHO.
Insomma: 'sto Juto, che io continuo a vedere abbastanza anonimo come personaggio principale (che avrebbe di tanto originale?! La faccia? L'abito?! Boh...), per come la vedo io è solo un lottatore, ma abbiamo già avuto lottatori nella saga di Tales of quindi perché tutta questa meraviglia?
Che differenza ci sarebbe tra lui e Senel?
Sono entrambi damage dealer equilibrati come qualsiasi eroe della saga - cambia solo l'arma in uso e, cosa molto importante... non hanno nulla a che spartire con un "monk alla RO" perché dal trailer si vede benissimo che Juto, oltre che menare e, si suppone, curare... usa anche incantesimi offensivi, cosa che lo avvicina più ad un mago rosso che ad un medico o proprio ad un healer (il mio concetto di healer non è certo quello di uno che ha qualche skill di cura mischiata tra una manciata di battaglia e un'altra manciata di magie nere...)
Yurai Namida
Aaron ho pubblicato la news del sito. Prova a vedere il trailer dal nostro channel. Non dovrebbe scattare.

CITAZIONE(Marylain @ 15 Dec 2010, 12:56) *
-cut-

Bhe allora se il monk come esempio non va bene c'è Luca di Innocence. Lui è un aspirante medico ma uso lo spadone e lancia palle di fuoco. Sinceramente non ci vedo nulla di strano. xD poi vabhe tu volevi ben altro, non è questo il tuo principale problema di Xillia se ho capito bene. Ma come ti dissi il gioco deve rimanere Tales almeno nei suoi tratti principali (stile anime, spruzzatina di shounen) altrimenti non sarebbe più Tales. Che Xillia sia più dark è possibile (ma dal trailer non si può vedere con sicurezza se non dai toni cupi delle scene), che ci siano novità per la serie è quasi sicuro (doppio punto di vista, bs che permette di usare in combo i protagonisti) ma sinceramente già il fatto che pensi che il BS della serie sa di vecchio (quando con ToG e ToH si è toccati picchi altissimi di innovazione e divertimento) mi fa pensare, cosa che già ti dissi e anzi perdonami se mi ripeto ma la sensazione è sempre quella xD, che Tales non assecondi più le tue preferenze stilistiche. Il che sarebbe comprensibilissimo.
Phen
A me ispira! *_*
Il trailer mi è piaciuto e anche i due protagonisti! Mi piace che lui sia un healer e che sia il secondo protagonista non munito di spada e lei mi pare una vera eroina, non quella che si fa salvare ogni due per tre XD
Domanda: ma se lui è un healer non rischia di essere lasciato indietro da chi preferisce il combattimento più scatenato? Dopotutto con lui bisognerà fermarsi per curare gli altri (probabilmente non sarà l'unico, ma all'inizio sarà così). Poi lo so che non è la prima volta che non si utilizza il protagonista, ma è triste che venga lasciato indietro solo perché non si ha voglia di curare...
Poi naturalmente non mi sbilancio troppo sul giudizio, almeno finché non usciranno più notizie ma almeno per adesso per me promette bene!
Poi non credo che visto che lo stile dei protagonisti non è troppo serio allora la trama non può esserlo. Molte volte la grafica non è coerente con il tono della storia, non dico che è giusto ma succede e da canto mio non mi ha dato fastidio.
Marylain
E anche l'esempio di Luca non è che calzi benissimo dato che:
1- Lui di fatto non stava studiando per diventare medico. Gli sarebbe piaciuto, ma era ancora un ragazzino.
Ma sopratutto...
2- Senza il potere di Asras era un poveraccio che manco riusciva a sollevare la spada! Il VERO Luca non sapeva duellare, né scagliare incantesimi
Ora... se mi dicono che 'sto tizio riesce a schivare le frecce e a menare come un Neo in Matrix perché ha qualche potere speciale innato ci posso anche stare, ma non mi fate passare che uno studioso di medicina salta, mena, picchia, lancia fulmini, schiva frecce e cura gente perché qui scendiamo nel ridicolo.

Io non volevo altro.
In realtà io non volevo niente perché non lavoro in Namco e non ho voce in capitolo.
E' la Namco che se n'è uscita con quelle dichiarazioni, NON io.
Evidentemente sanno che c'è gente stufa del loro ripetersi (altrimenti non vedo perché dire certe cose), ma non hanno il coraggio di staccare il cordone ombelicale e quindi fanno passare delle lievi modifiche allo standard come chissà quali rivoluzioni stilistiche.
Ecco che qui mi scade Yurai.
Perché io non sto giudicando il gioco in quanto tale, io sto giudicando il gioco in quanto titolo pubblicizzato in un certo modo dalla casa madre.
Nessuno vieta loro di rimanere attaccati ai soliti stilemi, ma non vedo come dare un tocco grafico stilisticamente più maturo e serio, se pur in stile anime 100%, possa snaturare un Tales of.

Infine, per quanto concerne il BS, perdonami, ma in ToG e in ToH non ci vedo alcun picco di innovazione.
E nemmeno nelle combo di questo ToX (che cosa ci sarebbe di tanto originale? Attacchi combinati ce ne sono stati anche in altri Tales of, boh...).
E con questo non sto dicendo che i Tales of non mi divertano nelle battaglie: non è sull'aspetto ludico che disquisisco.
E' questo parlare di "originalità" ed "innovazione" che mi crea problemi.
Il BS dei Tales è rapido, veloce, dinamico, gradevole, emozionante, tutto quello che vuoi, ma è sempre-lo-stesso-caxxo-di-BS con alcune varianti spacciate con nomi fighi che ripercorrono scelte già intraprese da altre software house, compresa la stessa Namco per i suoi Tales of.
E' tutto un riutilizzo, tutto un riproporre la stessa carrellata di eventi: mostro -> contatto -> vetri infranti -> duello -> combinazioni di pulsanti per fare le skill -> combo -> attacchi aerei più o meno potenziati -> limit break spacciati per Awakening o altre amenità -> vittoria -> giudizio della battaglia -> fine battaglia.
E io mi ci diverto ancora, ma mi chiedo:
"Fra 10 anni, dopo 25 anni... un giocatore sarà ancora disposto ad accettare questa struttura o comincerà a chiedere qualcosa di differente? E a quel punto la Namco che si è ben vista dallo sperimentare qualcosa di VERAMENTE diverso magari con qualche titolo non mothership sarà pronta ad accontentare queste esigenze?"

@Phen: Tranquilla... finirai per usare Juto nello stesso modo di tutti gli altri personaggi damage dealer, tranne che ti potrai curare di tanto in tanto. Vedrai che fra poco sbucherà, tra la rosa dei personaggi, la tipica ragazzina che fa solo magie curative e sarà con lei che supporterai il party.
Spero di sbagliarmi, naturalmente, ma non ci conto più di tanto.
Aaron KoS
ok ora provo a vederlo tramite il sito

Mary, mi sono perso dopo che hai iniziato a elencare altri giochi altre classi e altri binomi sotto radice di X e X alla seconda fratto pigreco >.<

comunque si healer è una cosa, medico è un'altra, cioè prima da come aveva detto yurai mi vedevo un maschio vestito come colette che parlava come estelle+colette e diceva cavolate xD
ora invece, anche se ho già visto com'è, me lo associo a quel tipo di Hunter X Hunter :Q___
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2021 Invision Power Services, Inc.