Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Varie Versioni
Yggdrasill Forum - Forum Italiano su Tales of > Tales of... > Tales of Phantasia
Aaron KoS
sappiamo tutti che Phantasia è il Tales Of più spammato, pieno di millemila remake......qual'è secondo voi il migliore, o giusto per sapere, quale avete voi??

io ho phantasia GBA e trovo che la traduzione italiana faccia veramente pena ToG-Hub04.jpg
Yurai Namida
Ho Phantasia Full Voice Edition che è quella che ha aggiunto il doppiaggio e Phantasia X che immagino sia oggettivamente la migliore perchè ha tutto ciò che hanno tutte le altre versioni con extra e miglioramenti ulteriori. (Londorine *_*)
LucaLink
Ho giocato solo quella gba XD
Per rigiocarlo però spererei in una versione rinnovata, quella col battle system classico sa di vecchio ormai.
Rowen J. Balory
Per natale probabilmente mi regalo il narikiri dungeon X, ho avuto modo di giocarlo ed è davvero bello, poi ringraziando la presenza dei bambini, i dialoghi non sono del tutto complicati, Per non dire i costumi extra e Ku-ru-ru (Klarth che lo imita) ho riso come un idiota poi beh il Costume di Asbel e Kyte dicono tutto u.u per non dire Londorine :Q__
E concordo con Aaron la traduzione di ToP per gba è penosa, ma se non era per quello non so se mi avvicinavo a questa fantastica serie :3
Marylain
Io giocai un po' il primo dello SNES, mentre ho terminato solo la versione PSX.
Non ho idea di quale sia la versione migliore... Phantasia non è tra i miei Tales preferiti.
Devib
Io ho solo la versione psx pachata in inglese(che finirò durante le vacanze di natale),e devo dire che ho iniziato bene come primo approcio in Tales of.Sarebbe interessante NDX,però non ho nè una PSP,nè conoscenze di lingua giapponese(dovrei aspettare una patch o una traduzione degli script).
Vanon
ho la versione GBA e la gioco in eng dopo aver visto Arche diventata Ambra volevo scoppiare ma propio fare BOOM mentre leggevo.
sisriuss
Come gioco per gba me lo consigliate? ultimamente ho giocato solo ad Astroboy Omega factor (GRAN gioco) e a earthbound 3 (con l'emu però).
Aaron KoS
CITAZIONE(sisriuss @ 30 Dec 2010, 21:04) *
Come gioco per gba me lo consigliate? ultimamente ho giocato solo ad Astroboy Omega factor (GRAN gioco) e a earthbound 3 (con l'emu però).


pensavo fosse il topic di final fantasy tactics e stavo già per dirti si giocalo sul gba, per quel che riguarda phantasia però........se ce l'hai originale bene, se ti prendi un emulatore per pc da giocarci con la tastiera lo sconsiglio........tactics però si, lo consilio anche con la tastiera.
Zio Name
Umm... Ricapitolando...

ToP SNES, prima versione
ToP PS1, seconda versione
ToP GBA, terza versione, l'unica ad aver ricevuto una traduzione ufficiale
ToP FVE, praticamente ToP PS1 con nuovi sprite per i personaggi (in battaglia) e maggior dialogo doppiato
ToP Mobile, non ricordo per che cellulare fosse
ToP NariDun X, contiene ToP X, praticamente ToP FVE, ma col BS totalmente in real time (niente più spell freezing) e qualche extra vario, come Londrine, Hi-Ougi per Cless, Pac-Man come Summon.

Escludendo ToP FVE e ToP Moblie, le ho giocate tutte (senza finire però la versione GBA [troppo di cacca] e ToP X), consiglio, specialmente a chi s'è avvicinato alla saga con i capitoli più recenti, ToP X, il BS "spezzettato" degli altri potrebbe non piacere troppo.
Rowen J. Balory
CITAZIONE(Zio Name @ 3 Jan 2011, 15:59) *
Escludendo ToP FVE e ToP Moblie, le ho giocate tutte (senza finire però la versione GBA [troppo di cacca] e ToP X), consiglio, specialmente a chi s'è avvicinato alla saga con i capitoli più recenti, ToP X, il BS "spezzettato" degli altri potrebbe non piacere troppo.

Concordo, per chi è abituato al Vesperia o Symphonia, è un pò difficile ritornare un pò nel passato io invece da amante di ToP già da un bel pò di anni, l'ho trovato bello >_< ovvio avrei preferito un remake per migliorie grafiche, ma chissene è bello così com'è
Vanon
infatti ho fatto davvero fatica le prime volte ci ho messo davvero tanto ad abituarmi ho fatto dei game over che potevo evitare.
sisriuss
Io ho comprato proprio ieri Phantasia gba. Come gioco non mi dispiace, me lo aspettavo peggio, ma ci sono certe cose che mi perplimono alquanto. come il personaggio che ogni tanto si muove da solo per andare al punto centrale dello schermo... perché? se io ti faccio muovere avanti poi rimani lì, se voglio tornare indietro ci torno.

Per il resto anche l'IA dei personaggi mi fa rodere, ogni tanto non si muovono. Ho dovuto battere un Golem all'inizio a livello 4 con Cress soltanto perché a chester non gli andava di tirare un due frecce contro degli zombie lenti e idioti e a Mint non andava di curare nessuno... mi sono ritrovato prima del golem con 135 di vita e mi toccava pure farci a pizze da solo, però ce l'ho fatta.

Per uno come me abituato a Symphonia e a Vesperia non mi sa per niente di vecchio, anzi lo vedo 'attuale per i suoi tempi'. Cioè un gioco così per snes mi sarebbe sembrato nuovo e fico. Ovviamente c'era un certo Mother 2 che rompeva un po' i culi all'epoca....

C'è anche da dire che la scelta degli scontri casuali gli fa dimostrare un po' l'età che ha, menomale che l'hanno levata in symphonia e vesperia o.o'
Zio Name
Ti si muove da solo perché di base ha impostato il "Semi-Auto" come metodo di controllo. La versione X ha rimosso quel sistema e si può usare il Manual fin da subito. Però, sarò onesto, in ToP, con poche opzioni, la AI svolgeva in maniera egregia il suo lavoro (non m'ha mai dato problemi, ne su SNES, ne su PS1), appunto perché disponeva di 4 opzioni per personaggio, quindi era mirata e precisa. Se dicevo a Mint "Curami", lei mi curava, se dicevo a Arche o Klarth "Spamma Incantesimi/Summon come se non ci fosse un domani, lo facevano".

Il discorso dei Golem è normale, perché è il gioco a metterti subito contro dei boss "forti", e tu sei ancora una mezza sega. Ma una volta proseguito brevemente, la cosa si facilita.
Vanon
ti quoto non ho mai avuto problemi neanche io con Mint e gli altri all'inizio conta che non avendo tante Artes non puoi fare molto, il semi auto è fastidioso lo odio in ogni tales infatti giocare Manuale è obbligatorio per me, ecco io in Vesperia odio Estelle che non so perchè molte volte invece che curare spamma magia di danno non ostante abbia messo CURAMI e basta -.-
sisriuss
ma guarda ti dico, alla fine il golem l'ho battuto ieri solo con cres e non ci ho messo neanche tanti tentativi, però mi fa comunque rodere. e il semi auto purtroppo su gba non si leva... gran palla..
Zio Name
@Vanon: basta che disattivi tutte le magie d'attacco di cui Mint dispone. Io generalmente tenevo attive: Heal, Nurse e qualcos'altro.
Aaron KoS
CITAZIONE(Zio Name @ 6 Jan 2011, 20:04) *
@Vanon: basta che disattivi tutte le magie d'attacco di cui Mint dispone. Io generalmente tenevo attive: Heal, Nurse e qualcos'altro.

qui il problema è un altro, te puoi dire a estelle stai distante stai lontana non ti avvicinare cura e basta non attaccare, ma se lei vede che non c'è nessuno da curare e non può spammare magie, lei va contro il boss che con un colpo la uccide e lo attacca biggrin.gif

per questo che anche a costo della morte preferisco avere un altro pg offensivo che estelle in squadra (che poi raven con love shot karol con nice curing smash yuri con guardian field e repede che grazie all'abilità può spammare oggetti senza quei 3 secondi che ci sono da aspettare (che a volte quei 3 secondi diventano una ventina XD)


comunque si, anche a me stava sulle palle che tornava indietro, e ua cosa che ho odiato ti destiny che aveva il sistema di combattimento uguale, è che in phantasia c'è uno con la spada, e tutti gli altri a fare magie, mentre in destiny sono tutti corpo a corpo principalmente, e a parte i due tipi alle estremità quelli al centro non facevano un NIENTE!!

Per il resto, in manual solo al secondo gameplay, ma per fare le combo decenti con yuri o per fare l'arena il semi-auto è dobbligo......al secondo gameplay perchè devo prima abituarmi, anche a symphonia ho prima imparato a giocare e a sapere quali combo fare normalmente, poi sono passato al passo successivo e le facevo in manual (che a dirla così, sembra che faccia skateboard XDXDXD)


ah si, la cosa che odiavo di phantasia oltre al semi-auto, erano le tecniche dei compagni controllati dal cpu: premendo L di poteva fare in modo che il cpu non usasse quella tecnica, ma il problema è che se la poteva fare la scritta era bianca, se non la poteva fare la scritta era grigio chiaro, dovevo andare a tentativi perchè davvero non vedevo nulla e una volta mi feci tutto un boss senza mint che mi curava, poi quando avevo quasi vinto ho detto ma perchè cavolo non mi curi ho messo che usi solo first aido??!? poi controllo e vedo che invece era la tecnica che gli avevo annullato XD
Zio Name
E' unp dei tanti problemi che affligge la versione GBA, la lievissima differenza cromatica tra Skill attiva e disattiva.
Vanon
non va in corpo a corpo ma spamma le holy rain -.- e non vuole dispellare forse sono troppo abiutato con Raine e Mint che non mi facevano morire e ne avevo status addosso io dovrei provare infatti a mettere Raven al posto di Estelle ma non me la sento >-<
Yurai Namida
CITAZIONE(Vanon @ 7 Jan 2011, 01:02) *
non va in corpo a corpo ma spamma le holy rain -.- e non vuole dispellare forse sono troppo abiutato con Raine e Mint che non mi facevano morire e ne avevo status addosso io dovrei provare infatti a mettere Raven al posto di Estelle ma non me la sento >-<

Provato a disattivare Holy Rain? Comunque a me Estelle non diede molti problemi, cioé solo i soliti problemi della IA tipica degli healer della serie. XD L'unica IA eccezionale nelle cure è Graces. Davvero, Sophie e Cheria sono puntualissime nelle cure. XD Anche Annie in Rebirth ricordo non mi faceva dannare.
Zio Name
In Rebirth il "problema" era un altro. Che Annie non usa le classiche magie, ma un'altro tipo. C'ho messo un po' per adattarmi, inizialmente.

Io non vedo l'ora di giocarmi ToP X e ToP NariDun X XQ________
Yurai Namida
CITAZIONE(Zio Name @ 7 Jan 2011, 12:47) *
In Rebirth il "problema" era un altro. Che Annie non usa le classiche magie, ma un'altro tipo. C'ho messo un po' per adattarmi, inizialmente.

Io non vedo l'ora di giocarmi ToP X e ToP NariDun X XQ________

Bhe sì, Life Materia è molto particolare come magia curativa però per quanto possa sembrare debole senza Annie morivo. ò.ò
Zio Name
Non ho detto che è debole =P

Il mio team fisso non per nulla era Veigue, Annie, Tytree, Hilda.
Yurai Namida
CITAZIONE(Zio Name @ 7 Jan 2011, 16:51) *
Non ho detto che è debole =P

Il mio team fisso non per nulla era Veigue, Annie, Tytree, Hilda.

Sì lo so, seguivo la tua affermazione e la supportavo. xD Era più un "per quanto in generale sembri debole, in realtà sappiamo che senza di lei è un casino." xD
sisriuss
Io generalmente con Mint non ho trovato tutti questi problemi. E' capitato rarissime volte che si muovesse per attaccare, quando alle strette serve che stia immobile le dai un orange gel e rimane ferma a spammare first aid. Almeno con me.

Edit: Estelle con me fa il suo lavoro, magari non a livelli estremamente soddisfacenti, ma pace. io x i tales of che ho giocato mi sono trovato molto bene con raine, ma ho l'abitudine di prediligere un team di attacco fisico totale. No maghi, no curatori. Principalmente Lloyd Zelos Presea Sheena. Non sarà il massimo, ma a me rende.
Vanon
i primi 45 livelli di Vesperia gli ho fatti come niente è colui che non deve essere nominato nella 3 forma che mi prende a pizze in faccia -.- io gli disattivo le cose ma estelle li impazzisce non so perchè
Aaron KoS
CITAZIONE(Vanon @ 10 Jan 2011, 01:05) *
i primi 45 livelli di Vesperia gli ho fatti come niente è colui che non deve essere nominato nella 3 forma che mi prende a pizze in faccia -.- io gli disattivo le cose ma estelle li impazzisce non so perchè

ahia, io non l'ho mai fatto a livelli così bassi, ho fatto sidequest solo una volta arrivato al 3 playtrough XD
Il team che ti consiglio dunque è Yuri Karol Rita e Estelle, è il team migliore, non aspettare che gli altri usino oggetti, fai start e digli di usare oggetti. Fai dunque una scorta di life bottle perchè appena fa la sua hi-ougi fa stragi. Sii sicuro che Estelle non abbia quella wand maledetta che le impedisca di curarsi. Rita spamma, non permetterle di usare oggetti. Nemmeno estelle, devono essere concentrati sulle magie, se vedi karol che ti corre dietro mentre te corri dietro a Lui che corre dietro ad estelle sarà perchè vorrà usare nice healing smash. Usa le skill per fargli imparare nice curing smash che ti ricarica 65% e ha un'area più grande. Occhio anche ai malus, non indietreggiare mai e combeggia il nemico con Yuri.


tornando al fatto degli healer, in nakiri dungeon andava bene, in phantasia andava bene, symphonia però era il migliore: raine con solo le magie curative (anche perchè il freeze spell rallentava le magie di genis D:) quindi, stava li dietro e si allontanava se il nemico si avvicinava, e non era come estelle che curava se dei miei 9999hp mi rimaneva 3000, appena avevo 5000 raine curava con velocità impeccabile. L'unica cosa, raine impazziva nel boss finale quando lanciava malus fisici e magici impazziva curava a caso lanciava spell a caso se non quando veniva paralizzava che la vedevi saltellare ovunque XD
izmaelljovo
CITAZIONE(sisriuss @ 5 Jan 2011, 23:52) *
Io ho comprato proprio ieri Phantasia gba. Come gioco non mi dispiace, me lo aspettavo peggio, ma ci sono certe cose che mi perplimono alquanto. come il personaggio che ogni tanto si muove da solo per andare al punto centrale dello schermo... perch�? se io ti faccio muovere avanti poi rimani l�, se voglio tornare indietro ci torno.

Per il resto anche l'IA dei personaggi mi fa rodere, ogni tanto non si muovono. Ho dovuto battere un Golem all'inizio a livello 4 con Cress soltanto perch� a chester non gli andava di tirare un due frecce contro degli zombie lenti e idioti e a Mint non andava di curare nessuno... mi sono ritrovato prima del golem con 135 di vita e mi toccava pure farci a pizze da solo, per� ce l'ho fatta.

Per uno come me abituato a Symphonia e a Vesperia non mi sa per niente di vecchio, anzi lo vedo 'attuale per i suoi tempi'. Cio� un gioco cos� per snes mi sarebbe sembrato nuovo e fico. Ovviamente c'era un certo Mother 2 che rompeva un po' i culi all'epoca.... Chaturbate Xnxx Tubegalore

C'� anche da dire che la scelta degli scontri casuali gli fa dimostrare un po' l'et� che ha, menomale che l'hanno levata in symphonia e vesperia o.o'

che ha aggiunto il doppiaggio e Phantasia X che immagino sia oggettivamente la migliore perch� ha tutto ci� che hanno tutte le altre versioni con extra e miglioramenti ulteriori. (Londorine *_*)
mahsiyat
CITAZIONE(Marylain @ 12 Dec 2010, 15:46) *
Io giocai un po' il primo dello SNES, mentre ho terminato Xender Discord Omeglesolo la versione PSX.
Non ho idea di quale sia la versione migliore... Phantasia non � tra i miei Tales preferiti.

sappiamo tutti che Phantasia � il Tales Of pi� spammato, pieno di millemila remake......qual'� secondo voi il migliore, o giusto per sapere, quale avete voi??
paulholloway2019
CITAZIONE
cheap essay writer

Io generalmente con Mint non ho trovato tutti questi problemi. E' capitato rarissime volte che si muovesse per attaccare, quando alle strette serve che stia immobile le dai un orange gel e rimane ferma a spammare first aid. Almeno con me.

Edit: Estelle con me fa il suo lavoro, magari non a livelli estremamente soddisfacenti, ma pace. io x i tales of che ho giocato mi sono trovato molto bene con raine, ma ho l'abitudine di prediligere un team di attacco fisico totale. No maghi, no curatori. Principalmente Lloyd Zelos Presea Sheena. Non sar� il massimo, ma a me rende.


Comunque, penso che Lloyd sia troppo giovane, ma se non lo è e Collete non è in questa storia, dirò che Lloyd starebbe meglio con Sheena.
deepakjoojo
CITAZIONE(mahsiyat @ 9 Mar 2019, 19:50) *
sappiamo tutti che Phantasia � il Tales Of pi� spammato, pieno cinema di millemila remake......qual'� secondo voi il migliore, o giusto per sapere, quale avete voi??


Io giocai un po' il primo dello SNES, mentre ho terminato
Corey Bell
CITAZIONE(sisriuss @ 7 Jan 2011, 22:43) *
Io generalmente con Mint non ho trovato tutti questi problemi. E' capitato rarissime volte che si muovesse per attaccare, quando alle strette serve che stia immobile le dai un orange gel e rimane ferma a spammare first aid. Almeno con me pinoy1tv tambayan lambingan .

Edit: Estelle con me fa il suo lavoro, magari non a livelli estremamente soddisfacenti, ma pace. io x i tales of che ho giocato mi sono trovato molto bene con raine, ma ho l'abitudine di prediligere un team di attacco fisico totale. No maghi, no curatori. Principalmente Lloyd Zelos Presea Sheena. Non sar� il massimo, ma a me rende.

So I haven't played any games in the series yet,but I have Vesperia high in my backlog so I plan to play it soon. And I noticed that some games have Anime adaptations,some are even made by Ufotable! I doubt I will play older games any time soon, so I thought watching anime won't be a bad idea. There are lots of them,do they actually follow games story or the are something else? I will be happy as long as it's a decent adaptation of game story. Right now I only know that Vesperia anime is a prequel to the game.
Corey Bell
CITAZIONE(sisriuss @ 7 Jan 2011, 22:43) *
Io generalmente con Mint non ho trovato tutti questi problemi. E' capitato rarissime volte che si muovesse per attaccare, quando alle strette serve che stia immobile le dai un orange gel e rimane ferma a spammare first aid. dramacool recently added Almeno con me.

Edit: Estelle con me fa il suo lavoro, magari non a livelli estremamente soddisfacenti, ma pace. io x i tales of che ho giocato mi sono trovato molto bene con raine, ma ho l'abitudine di prediligere un team di attacco fisico totale. Download GBWhatsAPP APK Latest Version No maghi, no curatori. Principalmente Lloyd Zelos Presea Sheena. Non sar� il massimo, ma a me rende.

the first 45 levels of Vesperia I made it like nothing is the one who must not be named in the 3 form that takes me in the face with pizzas -.- I turn things off but estelle goes crazy I don't know why
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2020 Invision Power Services, Inc.