CITAZIONE(Renales @ 25 Dec 2010, 20:00)

Sì, ma voleva sapere perchè Zelos muore. Sostanzialmente perchè tradisce il party e li blocca alla torre della salvezza. Non potendo evitare lo scontro, si battono e Zelos muore (se vinci ovvio, e non hai altre possibilità a quel punto).
c'è da sottolineare, che in entrambi i casi, zelos tradisce il party: qundo all'inizio si incontra zelos, si unisce al party e si va sulla montagna a prendere gli avioreattori, li già ci tradisce, per quello in parte credevo che fare l'arlternativa era più giusto, lui ci ha traditi fin da sempre. Nella storia originale però, lui sembra che abbia fatto il doppio-gioco solo per permettere a Lloyd di usare la spada eterna. la storia non sta molto in piedi, neanche lo conosceva Lloyd, certo può essere cambiato dopo, comunque......
Ah giusto per dire, Kratos non muore e non si sacrifica, lui è geneticamente immortale grazie al cristallo cuxis, lui va su derris kharlan per gettare tutte le exosfere rimaste nello spazio. Su derris kharlan di fatto ci sono ancora tutti i mezzelfi, ovvero tutti gli angeli. E' quindi Kratos che decide di andare alla deriva su Derris Kharlan, non ne dice i motivi, quindi si può interpretare i vari modi.
soiler su phantasia e symphonia (ho già detto troppo >.<)
Io proprio per questi fatti, ho sempre creduto che in Phantasia, ci fosse in qualche modo Kratos, perchè di fatto a meno che non si è fatto uccidere facendo distruggere il cristallo cruxis, oppure sbloccando l'orologio in qualche modo è morto.......Quello che dico, è che se Dhaos viene da derris kharlan, vuol dire che Kratos e la popolazione di derris kharlan ha continuato a vivere, nonchè ha smesso di allontanarsi e ha trovato un moto di rivoluzione che gli impedisca di allontanarsi dalla terra. ciò spiegherebbe come Dhaos, non dotato di teletrasporto, possa essere arrivato fino alla terra per compiere la sua missione.