Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Consigli Vari
Yggdrasill Forum - Forum Italiano su Tales of > Tales of... > Tales of Symphonia
Pagine: 1, 2
MicheleHachiko
CITAZIONE(Rowen J. Balory @ 16 May 2014, 19:25) *
O a fine gioco o mi pare da qualche mercante dove puoi scambiare i grade per exosfere

Allora andrò a cercare in giro per vedere se qualche mercante mi darà questa opzione. Grazie per la risposta toskor-dotnw_emil_02.png
Aaron KoS
CITAZIONE(MicheleHachiko @ 16 May 2014, 23:11) *
Allora andrò a cercare in giro per vedere se qualche mercante mi darà questa opzione. Grazie per la risposta toskor-dotnw_emil_02.png

In caso prova dai Katz. In alternativa quello che facevo pure io era salvare, finire il gioco per vedere quanti punti avevo, e se me ne mancavanoa ancora caricavo il salvataggio (o in alcuni casi continuavo direttamente perchè dopo il boss finale ti manda all'ultimo save point) e continuo a farmare per ottenere ciò che mi interessa al grade shop.
Furulu
Nella casa del pellegrino vicino a Meltokio c'è un mercante che commercia in grado XD
MicheleHachiko
Grazie Furulu sono riuscito a trovarlo, solo che dopo ho fatto anche il consiglio di Aaron, cioè completarlo di nuovo perchè da quel mercante ho visto che avevo pochi punti grado, alla fine ho scoperto che appena finisci il giochi ricevi in regalo 1000 punti, che per quello che mi serve non mi bastano anche se li sommo ai miei, quindi in questi giorni allenamento su allenamentooooo.
Ho notato che rispetto allo Xillia qui danno mooooolti meno punti grado, che alla fine ci sta visto che è molto più impegnativo dello Xillia.
Aaron KoS
Non so se lo sai, ma se aumenti la difficoltà aumentano i punti grado che puoi ricevere. Per farti un esempio, se metti su hard a fine battaglia ricevi x1,5 punti grado in più (non so se aumenta di così tanto ma il concetto è questo).

Il problema è che su xillia ne danno troppi. E il problema è che xillia non offre niente di interessante nel grade shop. Symphonia ne ha millemila di cose interessanti, 3000 non bastano e io finii il gioco con 1600. E' una sofferenza che sto avendo su Abyss.

Per farmare velocemente puoi andare contro i mostri nelle prime zone di gioco, perchè ora che sei al livello alto le uccidi con un colpo, e ricevi i bonus grado per completare velocemente la battaglia, per non aver subito danni, etc. Altrimenti, equipaggi le armi/abilità che ti fanno togliere poco, e ti metti a fare le combo. Più è alta la combo più guadagni grade. Era un trucco che funziona meglio su vesperia/xillia/graces però, rispetto a symphonia.
MicheleHachiko
Grazie Aaron, infatti aumentando la difficoltà, prendo il 30/35 % di punti grado in più, oltre che cosi mi potrò anche prendere il titolo dei 250 scontri a difficoltà Hard ghgh
Per il fatto di andare nelle prime zone a sconfiggere mostri scarsi già lo facevo, infatti l'unico posto dove si prende sempre 1 punto grado a scontro è nel deserto.
Per il fatto delle combo sono un po' imbranato a farle quindi nemmeno mi ci metto, perderei solo tempo tov_patty_05.png

Dello Xillia mi piaceva che nello shop si potevano comprare le skit, e quindi il fatto di potermele vedere quando e quante volte volevo. Mi piaceva troppo la scenetta dove dicevano bazoonga o bazongas ?.? xD tos_zelos_08.png
Aaron KoS
CITAZIONE(MicheleHachiko @ 22 May 2014, 14:11) *
Grazie Aaron, infatti aumentando la difficoltà, prendo il 30/35 % di punti grado in più, oltre che cosi mi potrò anche prendere il titolo dei 250 scontri a difficoltà Hard ghgh
Per il fatto di andare nelle prime zone a sconfiggere mostri scarsi già lo facevo, infatti l'unico posto dove si prende sempre 1 punto grado a scontro è nel deserto.
Per il fatto delle combo sono un po' imbranato a farle quindi nemmeno mi ci metto, perderei solo tempo tov_patty_05.png

Dello Xillia mi piaceva che nello shop si potevano comprare le skit, e quindi il fatto di potermele vedere quando e quante volte volevo. Mi piaceva troppo la scenetta dove dicevano bazoonga o bazongas ?.? xD tos_zelos_08.png

Per le skit mi pare che se vai al villaggio dei katz c'è un katz che ti permette di vedere le skit.

I WANNA GROW BAZONGAS TOO!! TEACH ME BARIBO!!
MicheleHachiko
Wow non sapevo che anche qui potevano essere visualizzate a parte toskor-dotnw_marta_08.png
Oggi la prima cosa che farò sarà andarle a vedere!

Sai o sapete se per caso esiste una guida sul come prendere tutti gli oggetti nel gioco? (scrigni ect ect). Visto che presto inizierà la seconda partita vorrei iniziare a collezionarli tutti cosi posso prendere anche il titolo di Sheena smile.gif
Aaron KoS
CITAZIONE(MicheleHachiko @ 27 May 2014, 14:05) *
Wow non sapevo che anche qui potevano essere visualizzate a parte toskor-dotnw_marta_08.png
Oggi la prima cosa che farò sarà andarle a vedere!

Sai o sapete se per caso esiste una guida sul come prendere tutti gli oggetti nel gioco? (scrigni ect ect). Visto che presto inizierà la seconda partita vorrei iniziare a collezionarli tutti cosi posso prendere anche il titolo di Sheena smile.gif

Oddio non ne sono COMPLETAMENTE sicuro, so che nella versione giapponese per ps2 si poteva fare e in teoria in questa versione HD dovrebbe esserci.

Comunque per una guida completa vai su games FAQ, ci sono le guide passo passo che ti dicono come prendere tutti gli oggetti e tutte le subquest, però sono in inglese. Dovrebbero essercene pure in italiano.
MicheleHachiko
Ancora non ho controllato, appena lo metto ti dico se ci sono o no.
Grazie per il sito games FAQ, in questi giorni mi devo mettere e farmi una guida come si deve, cosi lo posso completare al 100 %.
Thx ancora toskor-dotnw_marta_08.png
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2023 Invision Power Services, Inc.