sisriuss
15 Jan 2011, 11:12
Qual è il boss che vi ha creato più problemi in assoluto?
Per quanto mi riguarda, mi ha creato un sacco di problemi Kvar, ho sentito molto la mancanza di Raine (il party era Lloyd Kratos Sheena).
Un altro boss di cui mi vergogno un po' del fatto che mi abbia creato parecchie rogne è Kilia: Dark Sphere mi rompeva parecchio le scatole.
Infine, l'ultimo scontro con Pronyma (che di per sé non è un boss difficilissimo) mi ha creato un po' di rogne in quanto i rompiscatole con lei non volevano proprio schiattare, nonostante stessi focalizzato con Lloyd Genis e Regal su di loro. Poi però liberatomi di loro non ci sono stati molti problemi
Renales
15 Jan 2011, 12:03
Sono passati anni e non mi ricordo XD
Ma qualcuno che ci ho messo tanto a batterlo c'è sicuramente stato.
Però mi creavo già delle difficoltà da solo poichè giocavamo sempre in 3-4 con il personaggio preferito. Potete capire che anche un boss medio poteva dar problemi se giocavamo con 0 curatori.
Aaron KoS
15 Jan 2011, 12:30
premessa che non posso omettere gli spoiler......
Kuchinawa, la prima volta che lo affrontai ero al lv 40 circa (se non peggio) e non sapevo ancora usarla sheena, sapevo solo usare Lloyd. nonostante gli sforzi non riuscii a vincere, e la cosa che mi deluso un pacco è che al quint playtrough quando avevo sheena al 80 e sapevo usarla, fu troppo scarso :/ Il problema è che si ci misi poco, ma perchè con quei pochi colpi gli bastava, però non ti permetteva di avvicinare ti bloccava con i kunai e dovevi avere un tempismo eccellente ç__ç
Kvar anche a me diede dei problemi solo una volta però, quando volevo rendere i nemici che uccidevo in un nonnulla più forti, misi difficoltà maggiore e dimenticai di toglierla per il boss, che dire kratos che curava ma veniva bloccato da quei cetrioli volanti che lanciavano fulmini non era il massimo, e come compagno aveva genis che non aveva ancora buone magie.
Mithos, se riesci a fare a mania abyssion puoi anche grattarti entrambe le ascelle contemporaneamente, con ogni braccio la rispettiva ascella si intende. Ma mithos, almeno 2 volte a match se non di più, faceva una tecnica WTF che faceva esplodere il raggio rosa e creava malus a tutti. Raine impazziva e non capiva più cosa doveva fare, senza contare che non ho mai capito quali erano malus fisici e quali magici e quale tecnica di raine li dissolveva, usavo panacee random, ma perdevo tipo 5 minuti buoni a cercare di curare di togliere veleno e paralisi.
La cameo battle all'arena, non sono mai riuscito a batterli, nemmeno quando stavo a lv 130 e avevo un team offensivo, poi ho provato uno offensivo con raine, poi uno con i maghi raine genis e Lloyd, niente mai riuscito a batterlo.
Sword Dancer 1 e 2, con la scusa che non mi ricordo mai quando è il limite per combatterli prima che scompaiono, li combattevo sempre subito, e che dire come diceva zio nel suo topic, se pari ti ownano metà vita......però solo i primi playtrough erano così, al sesto era ormai una baggianata.
Parlando di cari eccezzionali, posso dire anche
le slph la prima volta, contro 3 era devastante.
volt, quela volta che per carenza di soldi vndevo tutte le armi più debole, e con Lloyd avevo le spade elettriche, solo dopo mezz'ora ho capito che lo stavo curando XD
il guardiano della luce: il mio primissimo playtrough, quello che rincominciai, avevo sbagliato e avevo per sbaglio fatto la strada più difficile sorpassando il ponte invece di prendere la barca. Ero alla tower of mana al livello 17, una cosa da pazzi, non riuscii a fare niente che perdere una ventina di volte e rincominciare da capo il gioco, e stavo anche pensando a un rage quit XD
Invece troppo facili sono stati
Kratos, posso dire che è troppo facile perchè bastava andare in manual e saltargli dietro e il free movement non era più un problema lo si schivava e lo si attaccava, senza contare tutti i GRAVE!! che ho schivato......
mithos 2nd, il vero boss finale insomma....troppo facile diventa un bestione gigante che è facilissimo bloccare in una combo e che è addirittura debole alla luce, dai con sheena che attacca mentre recupero, io che combeggio, genis che supporta e raine che cura e ogni tanto lancia i suoi photon era una passeggiata con snoopy, e non conta la difficoltà.
Marble ovvio che fosse facile ma non ti faceva impegnare nemmeno un po', almeno un attimino di impegno in più potevano metterlo anche se era l'inizio del gioco.
Una cosa che mi stava sulle scatole +è che nei boss, io attaccavo prima gli aiutanti per poi godermi il boss vero in santa pace, ma nel frattempo gli altri me lo indebolivano e appena arrivavo al vero boss 2 colpi e moriva XD
Gold snake
8 Apr 2011, 18:39
In rapporto con il livello che avevo, quello che mi ha mandato più volte in Game Over è stato Magnius.
Se no, forte in generale direi il classico Abyssion.