Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Topic "tecnico"
Yggdrasill Forum - Forum Italiano su Tales of > Tales of... > Tales of Graces
Marylain
Inauguro subito questo thread chiedendovi una cosa molto semplice:
come cispa si usa un BC piuttosto che un altro?
Vi spiego meglio: ho i primi due BC di Asbel, ma ogni volta che entro in Limit Break ( toskor-dotnw_marta_08.png ) non riesco sempre a fare il secondo.
Sto tirando e via il gioco perché se mi metto a spulciarlo adesso quando uscirà la versione americana mi sarò già stufata e non avrò più voglia di toccarlo.
Neyla ~ Kiiroi Senkou
Bè innanzitutto devi acquisire i BC dai titoli, poi è semplice, va in base ai livelli della barra dell'Arles Rise.

Livello 1 della barra > BC Livello 1 Juuha Goushouzan
Livello 2 della barra > BC Livello 2 Byakuya Senmetsuken (:Q_____________)
Livello 3 della barra > BC Livello 3 Zankuujin Mujinshou

Purtroppo non si possono scegliere :S Cioè se hai la barra a 2 fa per forza il BC di livello 2, non si può per esempio fare 2 volte quello di livello 1 (si riesce a fare solo quando si ha abbastanza tempo per ricaricare la barra).
Poi magari si può fare e io non l'ho mai scoperto X°D
Marylain
A me è successo di riuscire a fare due volte, una dietro l'altra, il Juuha Goushouzan e anche due volte il BC di livello uno della Mon Chéri, ma non ho ben capito ancora come si ricarica 'sta cavolo di barra.
Poi... ho preso una svista io o il Byakuya Senmetsuken fa meno danno del Juuha Goushouzan?
E per ciò che concerne l'Arles Rise, il livello lo vedo quando raggiunge il massimo e cambia, vero?
Grazie infinite delle info!
Neyla ~ Kiiroi Senkou
CITAZIONE(Marylain @ 9 Mar 2011, 09:42) *
ma non ho ben capito ancora come si ricarica 'sta cavolo di barra.

Semplicemente attaccando i nemici ^^

Poi... ho preso una svista io o il Byakuya Senmetsuken fa meno danno del Juuha Goushouzan?

Non ci ho mai fatto caso, sempre troppo imegnata a sbrodolare XD

E per ciò che concerne l'Arles Rise, il livello lo vedo quando raggiunge il massimo e cambia, vero?

Si, è il numero in fondo alla barra happy.gif

Grazie infinite delle info!

Quando posso tov_patty_05.png
Marylain
Altra questione (sto prendendo appunti sul gioco): la curva di difficoltà di ToG non è una curva... è un tornante! O_O
Seriamente: ad un certo punto del gioco la situazione inizia a diventare assurda e mi sto riferendo a poco prima del decollo.
Hanno piazzato un dungeon nel bel mezzo di un field stracolmo di gruppi di nemici forti.
Logica vuole che si pensi che le creature del dungeon siano ancora peggio.
E INVECE NO.
I mostri del dungeon sono pippe colossali, così come è una pippa il boss al termine che anche un cieco riuscirebbe a farlo.
Finito il dungeon si parte per la nuova destinazione (e chi ha giocato fino alla fine sa che c'è un forte stacco): arrivati sul posto i mostri sono tutto sommato fattibili, si arriva alla città, si acquistano i nuovi set di armi ed armature, le si uppano e si va nel dungeon successivo: ancora una volta i mostri sono pippe colossali, gruppetti piccini, boss così facile che mi veniva da ridere.
Finito il dungeon, si esce e ci si deve spostare da una porzione di mappa all'altra - sottolineo, da una porzione all'altra! -.
Si arriva in un posto con mostri grossi tipo draghi e mostri piccoli tipo ramarri.
I ramarri contengono 87436 cazzilli che ti devastano in maniera indicibile, mentre i bestioni sono, ancora una volta, facilissimi.
Ma che cavolo di senso ha?!
A parte la disparità di taglia (nella realtà ti fa più male un tir o una bicicletta, se ti viene addosso?!), è come se, boh, voltassi l'angolo e se prima ti facevi degli slime da 10HP, poi ti devi immediatamente fare dei troll da 1000HP!
Sconsolati, si entra nel dungeon e anche lì ci sono creature piccole, in gran numero, che ti fanno un male tremendo e non sai come comportarti: se stai sulla difensiva te la mettono in quel posto perché il casting time è più lungo di quello di un wizard in Ragnarok Online che casta Meteor Assault con 1 di DEX, se invece meni senza troppo curarti, ti massacrano lo stesso.

Ora ci tengo a specificare che:
- Sono pesantemente sottolivello
- Non sto sfruttando alcuna feature del gioco (niente sub quest, niente farming, niente exping dei titoli, niente dualizing, niente potenziamento dell'Arles Pot, etc.)
Per cui non sto qui parlando della difficoltà del gioco, ma della curva chiedendomi se c'è stata una forma di beta testing delle fasi finali o i tester erano già andati in vacanza.
No, perché ciò che sto vedendo da 5-6 ore a questa parte è una tendenza illogica di alternare mostriciattoli banali a eserciti di cavallette distruttive senza contare che le stesse cavallette da random battle sono eoni di volte più pericolose dei blasonati boss di fine livello.

Bella lì. XD
Cress90
wow...io non ho ancora avuto modo di provarlo. ma da quello che scrivi sembra proprio(escludendo il fatto della difficoltà a tornante)sembra proprio un bel gioco, con una meccanica abbastanza complessa....aaaaaaahh maledizione cosa darei per giocarlo...T_T
Marylain
Beh si, di cosette da fare ce ne stanno!
Abbiamo il crafting e i titoli in primo luogo, ma c'è anche l'arena, il gioco delle carte e altre sub quest da compiere.
Nulla di particolarmente innovativo, ma certamente la struttura è complessa.
Avrei qualche obiezione verso l'AI, un po' troppo deficiente in alcuni casi, ma ci si può passare sopra, dai. XD

Io credo che per completarlo tutto al 100% sia davvero indispensabile una guida con tante belle tabelle di supporto! XD
Cress90
c'è anche il gioco di carte??? come quello di final fantasy VIII?
Marylain
Per fortuna NON è come quello di FF8. XD
Aaron KoS
CITAZIONE(Marylain @ 18 Mar 2011, 11:33) *
Per fortuna NON è come quello di FF8. XD

quelle di FF8 sono superfigherrimi!!
Marylain
Ma anche no. XD
Aaron KoS
CITAZIONE(Marylain @ 18 Mar 2011, 23:28) *
Ma anche no. XD

Rode perdere più di cinquanta volte contro la madre di Zell in cerca di ottenere la sua carta eh toa_jade_08.png
Marylain
Ma anche no x2 dal momento che a FF8 ci ho giocato per modo di dire (l'ho abbandonato all'inizio del terzo CD per il disgusto verso il gioco in generale) e al Tetra ci ho fatto solo una manciata di partite - per altro vinte -.

Di fatto il Tetra Master era buggato in maniera schifosa, gestito di cacca e programmato ancora peggio e infatti, guarda caso, è stato rivisto e sistemato in FF9 dove VERAMENTE diventava giocabile e divertente.
Zio Name
Mary, stai seguendo la guida spoiler free di Kouli per non perdere nessun evento o è solo una partita "a random", fatta per stimolarti l'appetito?
Marylain
Premettendo che la guida di Kouli è parecchio incompleta, ci ho dato un'occhiata e ho fatto qualche sub quest, ma diciamo che, sostanzialmente è solo una partita random la mia in attesa della versione occidentale ufficiale (per stimolarmi l'appetito, sì XD).

Comunque sono all'ultimo lunghissimo dungeon e ho qualche dubbio su come sono state gestite delle cose, sopratutto nelle fasi finali.
L'impressione generale è buona, anche se ToG IMHO sarebbe potuto essere molto meglio di quello che ne è uscito effettivamente fuori.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2023 Invision Power Services, Inc.