Yurai Namida
30 Apr 2011, 18:02
Facendo il verso al topic "I manga che state leggendo" apro questo topic per sapere a quali giochi state giocando!
Per quanto mi riguarda sto finendo Tales of Legendia. Dopo 65+ ore sono finalmente arrivato all'ultimo capitolo. XD Le character quest sono molto belle ma il fatto di dover rifare di nuovo TUTTI i dungeon le ha rese infernali. X_x Fortuna che ormai sono alla fine. Non vedo l'ora di archiviarlo e passare ad altro. Presto comincerò Ar Tonelico 3, mi deve ancora arrivare, e probabilmente Metal Gear Solid 3. Appena mi ritorna la PSP (prestata a mia cugina con Birth by Sleep xD) riprendo anche Final Fantasy IX!
Aaron KoS
30 Apr 2011, 20:11
CITAZIONE(Yurai Namida @ 30 Apr 2011, 19:02)

Facendo il verso al topic "I manga che state leggendo" apro questo topic per sapere a quali giochi state giocando!
Per quanto mi riguarda sto finendo Tales of Legendia. Dopo 65+ ore sono finalmente arrivato all'ultimo capitolo. XD Le character quest sono molto belle ma il fatto di dover rifare di nuovo TUTTI i dungeon le ha rese infernali. X_x Fortuna che ormai sono alla fine. Non vedo l'ora di archiviarlo e passare ad altro. Presto comincerò Ar Tonelico 3, mi deve ancora arrivare, e probabilmente Metal Gear Solid 3. Appena mi ritorna la PSP (prestata a mia cugina con Birth by Sleep xD) riprendo anche Final Fantasy IX!
HA, io ar tonelico qoga l'ho comprato oggi e ho appena iniziato, mentre lo comprevo ero tipo "fuck yeah" dopo mentre c'era la opening ero "sbava ma è fighissima e sembra la ending delle ova di symphonia thete halla" dopo i primi minuti di gioco mi hanno fatto "D: non è che sia sto granchè" ma ora che ho anche visto meglio la dinamica del gioco e sto finendo i tutorial dei combattimenti lo trovo fantastico, mi piace davvero.
Final fantasy 8, il primo cd non andava a un certo punto, l'ho aggiustato, adesso al terzo cd non va più, però mi sta sulle scatole aggiustarlo, anche perchè il cd 4 non ce l'ho, quindi mi tocca aspettare che il psn torni su e comprarmi il gioco dallo store itself, così dopo anni e anni potrò finalmente finirlo.
final fantasy 6, mi è venuta voglia, lo avevo lasciato in sospeso mesi fa, ma mi è toccato rincominciarlo per la perdita dei dati (rom per pc purtroppo) e visto che devo aspettare ff8, mi gioco questo.
diciamo pure giochi lasciati in sospeso a data da determinarsi, sono phantasia per gba dove sto livellando chester, dove certo quanto meno di ridurree a 7 il distacco dagli altri.
call of duty black ops, anche se forse non si direbbe, io sono il campione regionale di sparatutto, sono bravo, ma non mi piacciono tropp, diciamo che giusto le partite online per devastare la razza umana e mi basta. però con la storia sono all'ultima missione e mi piace molto perchè il doppiatore del protagonista è lo stesso doppiatore di altair, e anche la trama ha delle similitudini ad assassin's creed.
e poi basta, di veramente attivi non ne ho altri.
Rowen J. Balory
30 Apr 2011, 20:35
Aaron gioca assolutamente a FFVI u.u
Io per ora sto giocando con FFIV complete collection, devo finire il dungeon extra e livellare tutti al 99 (sempre fatto in ogni versione eccetto x il ds), l'interlude già fatto, durato un paio di ore (completare il bestiario)
E poi mi darò all'after years
Poi beh RM3, per livellare al 250
Magna carta portable, devo finire il penultimo dungeon
Inoltre dovrei completare Jeanne d'arc e Last ranker
Evsare un dragonair in nero : D
Per il resto ho esami prossimamente quindi faccio poco e niente

La ps2 mi si è rotta e non avendo altre consolle -.- sono limitato sopratutto alla psp e ps1lol
Anche se avevo intenzione di rigiocare con MGS e dino crisis per la ps1, mi è venuta la voglia xD
Renales
1 May 2011, 08:31
Purtroppo ho in sospeso parecchio..
Dissidia 012
Persona 3
Tales of Eternia
Tales of Rebirth
Tales of the World
+ Roba cominciata da poco
Credo mi metterò ad archiviare Eternia (non manca tanto) e Persona 3....uff che vita dura
Yurai Namida
1 May 2011, 10:32
Oddio, giocare tre Tales contemporaneamente è da coraggiosi. XD Sono comunque sempre molto lunghi. Io cerco di affiancare sempre titoli diversi. Magari uno principale (lungo e a cui dedico più tempo), uno secondario (meno impegnativo o meno lungo) ad altri di altri generi (adventure/platform/hack'n'slash ecc.). Se proprio gioco due jrpg grossi insieme uno è a turni l'altro è action. xD
Renales
1 May 2011, 12:15
E' che c'è stato il natale con cui mi sono rifornito...
Dovevo avere l'accortezza di giocarne uno alla volta.
Yurai Namida
1 May 2011, 12:30
Finito Tales of Legendia. XD Come previsto non mi ha proprio preso. =\ Gameplay legnoso, scontri troppo pressanti, monotono... peccato perché aveva del potenziale! I personaggi mi son piaciuti, soprattutto Chloe!
Zio Name
1 May 2011, 14:51
Sto giocando quanto segue:
jRPG:
Final Fantasy IV The After Years: Lunarians' Tale. Finita questa parte, mi dedicherò a completare i vari Challenge Dungeon nelle singole storie, per ottenere i vari drop rari, e cappare i livelli dei personaggi (cosa già fatta con Ceodore questa notte). Più avanti, completerò il postgame in FFIV, che ho "droppato" a causa della non canonicità di alcune delle Lunar Trials.
Dragon Quest IX: Completata la parte introduttiva, sono a Stornaland. o sto rigiocando perché ne sto scrivendo una guida per un amico che gestisce un sito. Procedo quindi un po' a rilento
Front Mission 3: Ho completato giusto una decina di missioni, sono particolarmente preso da The Ater Years, "purtroppo".
Altri generi:
Dragon Ball Z: Tenkaichi Tag Team: Dopo secoli che non tocco un gioco dedicato a Dragon Ball, ho deciso di giocare il Tenkaichi Tag Team in seguito ai numerosi pareri positivi che ho sentito. Sto pian piano proseguendo nella modalità storia, sono arrivato a Namek.
Megaman X: Maverick Hunter: Un po' di action-platforming old school non guasta mai.
Rowen J. Balory
1 May 2011, 17:36
CITAZIONE(Yurai Namida @ 1 May 2011, 14:30)

Finito Tales of Legendia. XD Come previsto non mi ha proprio preso. =\ Gameplay legnoso, scontri troppo pressanti, monotono... peccato perché aveva del potenziale! I personaggi mi son piaciuti, soprattutto Chloe!

Si sarà notato che riguardo ai jrpg sono abbastanza largo di manica, ma ToL non mi ha mai attratto più di tanto e mò ho la conferma (?)
Evvai Chloe allora
Vedo invece, che pure Zio Name è preso dalla complete collection
per quello che mi riguarda dungeon extra completato, bestiario completato e livellati a dovere al lv 99 3/5 dei personaggi del mio party ideale
Ora posso iniziare the After years *emozionato*
sisriuss
3 May 2011, 13:44
Baten Kaitos. sto ancora all'inizio.
vorrei provare shin megami tensei lucifer's call.
Aaron KoS
3 May 2011, 19:18
io direi che se domani davvero mi prendo la psp, e vado da rolex, mi faccio subito imprestare eternia per aumentare la mia conoscenza teilsofniana, ma per ora sono arrivato alla terza parte di ar tonelico qoga.......a final fantasy 6 ci sto andando avanti piano, anche perchè ormai il tempo che ho diventa davvero poco, e anche perchè ero arrivato molto avanti, ho impostato la lingua inglese, e visto che la prima volta non ci avevo capito molto, ora me lo voglio rigiocare per bene.
Yurai Namida
3 May 2011, 20:21
Iniziato Ar Tonelico Qoga! *_* Stupendo! *___*
Cress90
4 May 2011, 08:55
io attualmente gioco a:
- tales of the world narikiri dungeon 3(GBA)
- arc rise fantasia(WII)
- spiderman shattered dimension(WII)
quello che prende piu tempo è sicuramente arc rise fantasia, uno dei pochi veri jrpg per wii. Poi per variare un po gioco a spiderman, che devo dire a parte qualche bug, è davvero un bel gioco! tales of the world poi...beh che dire...vedere Cress, Lloyd e Reid nello stesso team è qualcosa di fantastico XD
Gold snake
4 May 2011, 22:46
In questo periodo sto scoprendo la saga di Castlevania e comincia proprio a piacermi.
Comunque:
Castlevania: Symphony of the Night (psx su emulatore)
Castlevania: Down of Sorrow DS
Chrono Trigger DS
Valkyrie Profile 2 Silmeria PS2 (difficile però)
Poi devo assolutamente riprendermi Xenogears, quando la trama decollerà dovrebbe essere qualcosa di favoloso, ma sembra che ci metta un eternità a decollare.
Rowen J. Balory
5 May 2011, 09:54
CITAZIONE(Gold snake @ 4 May 2011, 23:46)

Valkyrie Profile 2 Silmeria PS2 (difficile però)
VP2 lo stai giocando in modalità hard?

Niente di meglio di fare il dungeon extra con quella difficoltà
sisriuss
5 May 2011, 13:56
CITAZIONE(Gold snake @ 5 May 2011, 00:46)

Comunque:
Castlevania: Symphony of the Night (psx su emulatore)
Castlevania: Down of Sorrow DS
Com'è quello per ds?
I castelvania funzionano troppo meglio in 2d, c'è poco da fare. quello per ps3 mi è piaciuto molto poco.
Yurai Namida
5 May 2011, 15:34
CITAZIONE(Cress90 @ 4 May 2011, 08:55)

io attualmente gioco a:
- tales of the world narikiri dungeon 3(GBA)
- arc rise fantasia(WII)
- spiderman shattered dimension(WII)
quello che prende piu tempo è sicuramente arc rise fantasia, uno dei pochi veri jrpg per wii. Poi per variare un po gioco a spiderman, che devo dire a parte qualche bug, è davvero un bel gioco! tales of the world poi...beh che dire...vedere Cress, Lloyd e Reid nello stesso team è qualcosa di fantastico XD
Arc Rise Fantasia! Mi ispira moltissimo, com'è?
Aaron KoS
5 May 2011, 17:49
devo dire che ad ATQ mi sono "bloccato", non ho capito dove cavolo devo andare nel dungeon labirintico infame, e guardando una guida che in questo non mi ha aiutato, ho notato come il gioco sia dannatamente complesso ed esistano diecimila biforcazioni diverse per ending diverse =___=' mi demotiva il fatto che mi toccherà rincominciare......
per il resto ho dissidia 012, me lo ha imprestato il mio caro amico elia, mentre black ops l'ho finito, alla fine c'è una scena in pieno stile "america, fuck yeah!!"
Gold snake
6 May 2011, 10:52
CITAZIONE(sisriuss @ 5 May 2011, 15:56)

Com'è quello per ds?
I castelvania funzionano troppo meglio in 2d, c'è poco da fare. quello per ps3 mi è piaciuto molto poco.
Praticamente Castlevania è un incrocio fra Metroid e Zelda, il problema è che a differenza degli altri due non ha ancora trovato un modo per portarli bene in 3D. Inoltre Castlevania 64 è il peggior titolo su cui abbia mai messo mano in vita mia.
Comunque io non ho giocato ad Aria of Sorrow, ma Down of Sorrow è praticamente uguale al predecessore come gameplay. Rubi le anime dei nemici e le usi per scoprire nuove abilità (le abilità più essenziali le trovi dai boss, come in Metroid Fusion).
Ma le anime comuni secondo me convengono sopratutto per potenziare le armi.
Portrait of Ruin ha uno stile diverso rispetto ad altri Castlevania, più "pazzo", inoltre il cattivo principale non è Dracula ma un vampiro di nome Brauner (Dracula è poi stato messo casualmente come boss finale che non aggiunge niente di più).
Controlli più personaggi per volta che servono per risolvere alcuni enigmi.
Però le ambientazioni sono stupende, sopratutto i livelli ambientati nell'antico Egitto.
Fra i vari capitoli per DS questo è quello che preferisco.
Order of Ecclesia invece è molto più action ed è praticamente sprovvisto di enigmi. L'azione è variata ed i boss sono carismatici, ma è VERAMENTE difficile. Muori di continuo anche da nemici comuni, lo consiglio se ti piacciono i giochi molto difficili.
Le ambientazioni sono molto buone, ma la maggior parte si svolgono all'aperto.
sisriuss
15 May 2011, 14:22
Capisco... io ho giocato ad Aria of Sorrow e ad Harmony Of Dissonance... soprattutto quest'ultimo mi è piaciuto molto, ma detesto il senso di smarrimento che c'è quando non sai con esattezza dove andare (nel mio caso praticamente sempre).
I Metroid generalmente da questo punto di vista mi piacciono di più. Anche Metroid secondo me funziona meglio in 2d che in 3d.
Renales
15 May 2011, 15:50
CITAZIONE(Yurai Namida @ 5 May 2011, 16:34)

Io ce l'ho, ma non merita IMHO.
Doppiaggio inglese orrendo e il gameplay è il solito di un RPG a turni. Mah...
Cress90
15 May 2011, 16:15
CITAZIONE(Yurai Namida @ 5 May 2011, 15:34)

è vero il doppiaggio è orrendo...il gioco invece devo dire che mi sta piacendo....non è proprio il classico rpg con combattimento a turni, ci sono varie possibilità per creare attacchi combinati. Anche il sistema di armi e magie è diverso dal solito...secondo me da provare, essendo uno dei pochi rpg per wii...
Yurai Namida
15 May 2011, 16:17
CITAZIONE(Renales @ 15 May 2011, 16:50)

Io ce l'ho, ma non merita IMHO.
Doppiaggio inglese orrendo e il gameplay è il solito di un RPG a turni. Mah...
Bhe i BS a turni a me piacciono molto.

Poi certo,d ipende da come vengono gestiti, ma il fatto in se che sia a turni non è un difetto IMHO.
Aaron KoS
15 May 2011, 17:46
CITAZIONE(Yurai Namida @ 15 May 2011, 17:17)

Bhe i BS a turni a me piacciono molto.

Poi certo,d ipende da come vengono gestiti, ma il fatto in se che sia a turni non è un difetto IMHO.
i tales of viziano, dopo aver giocat a un gioco di ruolo, con combattimenti in tempo reale, strategie e chi più ne ha più ne metta, qualsiasi gioco che abbia anche solo un qualcosa in meno, te la senti mancare (citazione, mi manca la strategia e un vasto arsenale di tecniche in ar tonelico qoga)
Renales
15 May 2011, 19:38
Io non intendevo dire che i turni sono un difetto.
Semplicemente vedo poca innovazione da un normale RPG.
Poi magari come dice Cress più avanti si aggiunge qualche chicca in più.
Yurai Namida
16 May 2011, 13:25
CITAZIONE(Renales @ 15 May 2011, 19:38)

Io non intendevo dire che i turni sono un difetto.
Semplicemente vedo poca innovazione da un normale RPG.
Poi magari come dice Cress più avanti si aggiunge qualche chicca in più.
Bhe dai, ogni tanto ci sta un bel tuffo nelle meccaniche classiche. Ho adorato per questo Lost Odyssey. Quest'ultimo certo aggiungeva un bel pò di nuove meccaniche al vecchio BS a turni ma navigare nei menu per selezionare le azioni era davvero nostalgico!
Comunque dopo aver terminato MGS3...
Davvero molto bello. Tra l'altro era la versione Subsistence con i contenuti extra. I filmati parodia mi hanno fatto morire dal ridere. xD Kojima è geniale. XD...ho iniziato MGSPO per PSP. In pratica mi sto preparando per giocare il 4 cercando di capire tutto della trama. (Infatti prima di MGS3 ho finito il 2 e prima ancora l'1, il tutto dopo essermi visto su youtube le playthrough dei primi due MG a 16 bit. xD) Devo dire la verità... non mi ha piacevolmente colpito.

Molto gestionale ma anche ripetitivo e macchinoso oltre che filleroso. Bei personaggi e la trama sembrerebbe interessante se solo andasse avanti. xD
Roy: "Oh no, snake! Sono malato. Trova le medicine! Ma prima trova le mappe per le medicine! Ma prima manda le spie a trovare la mappa!"
*snake manda le spie*
"Ecco, la mappa è nel deposito. Snake valla a prendere!"
*snake prende la mappa*
"Ah quindi dice che le medicine sono all'ospedale! (o rly? -.-) "ok snake vai all'ospedale e prendi le medicine!"
*snake trova le medicine*
"Ah, ora mi sento meglio. Proseguiamo. Dobbiamo andare al porto ma c'è solo un modo per arrivarci: il ponte."
*snake va al ponte*
"Oh no è tutto bloccato dai soldati, facciamo esplodere 4 punti della mappa così le guardie si tolgono dal ponte per soccorrere gli altri posti."
*snake parte per far esplodere roba a caso*
"Oh no, non abbiamo il TNT! Pe rprendere il TNT vai..."
Io: FUUUUUUUUUUUUUUUU!! C'è di positivo che è breve (o almeno così dicono), altrimenti sarei andato di youtube anche con questo. xD
Ah e poi ho ripreso FFIX, appena arrivato al CD 3!
Aaron KoS
16 May 2011, 18:41
CITAZIONE(Yurai Namida @ 16 May 2011, 14:25)

Bhe dai, ogni tanto ci sta un bel tuffo nelle meccaniche classiche. Ho adorato per questo Lost Odyssey. Quest'ultimo certo aggiungeva un bel pò di nuove meccaniche al vecchio BS a turni ma navigare nei menu per selezionare le azioni era davvero nostalgico!
Davvero molto bello. Tra l'altro era la versione Subsistence con i contenuti extra. I filmati parodia mi hanno fatto morire dal ridere. xD Kojima è geniale. XD...ho iniziato MGSPO per PSP. In pratica mi sto preparando per giocare il 4 cercando di capire tutto della trama. (Infatti prima di MGS3 ho finito il 2 e prima ancora l'1, il tutto dopo essermi visto su youtube le playthrough dei primi due MG a 16 bit. xD) Devo dire la verità... non mi ha piacevolmente colpito.

Molto gestionale ma anche ripetitivo e macchinoso oltre che filleroso. Bei personaggi e la trama sembrerebbe interessante se solo andasse avanti. xD
Roy: "Oh no, snake! Sono malato. Trova le medicine! Ma prima trova le mappe per le medicine! Ma prima manda le spie a trovare la mappa!"
*snake manda le spie*
*snake prende la mappa*
"Ah quindi dice che le medicine sono all'ospedale! (o rly? -.-) "ok snake vai all'ospedale e prendi le medicine!"
"Ah, ora mi sento meglio. Proseguiamo. Dobbiamo andare al porto ma c'è solo un modo per arrivarci: il ponte."
*snake va al ponte*
"Oh no è tutto bloccato dai soldati, facciamo esplodere 4 punti della mappa così le guardie si tolgono dal ponte per soccorrere gli altri posti."
Io: FUUUUUUUUUUUUUUUU!! C'è di positivo che è breve (o almeno così dicono), altrimenti sarei andato di youtube anche con questo. xD
Ah e poi ho ripreso FFIX, appena arrivato al CD 3!

Primo: io apprezzo di più metal gear 1 e 2, a livello di gioco non di trama, se puoi, ti consiglio di gocarli, davvero belli ^^
Secondo: sei un infame, mi copi i giochi!! Escludendo metal gear, prima ar tonelico, e ora ff9 (che visto che l'8 non mi andava, mi sono incomiciato il 9)
Renales
17 May 2011, 20:56
Sospeso momentaneamente Dissidia per concludere Persona3.
Veramente un giocone per chi ama l'ambientazione e il chara design.
Yurai Namida
18 May 2011, 09:25
CITAZIONE(Aaron KoS @ 16 May 2011, 19:41)

Primo: io apprezzo di più metal gear 1 e 2, a livello di gioco non di trama, se puoi, ti consiglio di gocarli, davvero belli ^^
Secondo: sei un infame, mi copi i giochi!! Escludendo metal gear, prima ar tonelico, e ora ff9 (che visto che l'8 non mi andava, mi sono incomiciato il 9)
oddio no, li trovo troppo macchinosi i primi MG. XD E comunque tu mi copi i giochi!! Io FFIX l'avevo già cominciato da mesi. U_U E AT3 lo avevo puntato dal suo annuncio anni fa mentre giocavo al 2. U_U
CITAZIONE(Renales @ 17 May 2011, 21:56)

Sospeso momentaneamente Dissidia per concludere Persona3.
Veramente un giocone per chi ama l'ambientazione e il chara design.
P3 è molto bello! Anche il 4. Se ti piace il 3, magari non subito, giocati il 4.
Renales
18 May 2011, 13:42
Il punto è che è un gioco parecchio impegnativo.
Quando avrò finito tutto (qualche anno xD) potrei anche incominciare il 4 LOL
sisriuss
18 May 2011, 16:32
CITAZIONE(Yurai Namida @ 16 May 2011, 14:25)

*snake manda le spie*
*snake prende la mappa*
*snake va al ponte*
Io: FUUUUUUUUUUUUUUUU!! 1. Il 3 in quanto a gioco è veramente spettacolare, in tutti i sensi. IMHO non riesce ancora a raggiungere i livelli di MGS però è davvero un capolavoro. Peccato per il finale, in cui si capiva proprio che non volevano più far crepare snake, dando quindi quel complesso e noioso finale. però la lotta solid-liquid...capolavoro. un'idea del primo solid inserita alla perfezione.
2. il 2 a te è piaciuto? a me ha annoiato a morte! o.o
3. nello spoiler mi sono ammazzato dal ridere per lo sketch ahahah
Yurai Namida
19 May 2011, 18:04
CITAZIONE(sisriuss @ 18 May 2011, 18:32)

1. Il 3 in quanto a gioco è veramente spettacolare, in tutti i sensi. IMHO non riesce ancora a raggiungere i livelli di MGS però è davvero un capolavoro. Peccato per il finale, in cui si capiva proprio che non volevano più far crepare snake, dando quindi quel complesso e noioso finale. però la lotta solid-liquid...capolavoro. un'idea del primo solid inserita alla perfezione.
2. il 2 a te è piaciuto? a me ha annoiato a morte! o.o
3. nello spoiler mi sono ammazzato dal ridere per lo sketch ahahah
1. Sì, vero.
2. Non mi è piaciuto particolarmente... me lo aspettavo peggio però. XD Comunque a differenza delgi altri, non lo rigiocherei mai... xD
3. Uahuahauha xD
Aaron KoS
20 May 2011, 10:03
Io ho ripreso in mano little big planet 2, finito si, alla fine sto mettendo in piedi qualche progetto che avevo in mente.
Rowen J. Balory
20 May 2011, 19:29
Xenosaga III voglio calcolare il tempo di gioco saltando le numerose cutscene e dialoghi (che so a memoria :3)
Aaron KoS
21 May 2011, 18:27
Il mio amico mi ha scaricato addosso crysis 2, nel vero senso, mentre uscivo ha detto "toh te lo impresto, giocaci, e non mi ha lasciato il tempo di replicare e me lo ha ficcato nello zaino, come se se ne volesse liberare XD
Yurai Namida
23 May 2011, 21:35
Appena finito FFIX.

Stupendo e commovente.
Marylain
24 May 2011, 11:47
Siccome mi hanno trasferito i personaggi di euRO, qualcosa mi dice che tornerò a gustarmi RO in attesa del sistema renewal che FINALMENTE leverà di torno il pattume rimasto (aka: lamerate, exping folle solo con alcune classi, sbilanciamento dei job, grinding, sviluppo del personaggio talmente lento da far piangere, varie ed eventuali...).
Yurai Namida
24 May 2011, 17:21
CITAZIONE(Marylain @ 24 May 2011, 12:47)

Siccome mi hanno trasferito i personaggi di euRO, qualcosa mi dice che tornerò a gustarmi RO in attesa del sistema renewal che FINALMENTE leverà di torno il pattume rimasto (aka: lamerate, exping folle solo con alcune classi, sbilanciamento dei job, grinding, sviluppo del personaggio talmente lento da far piangere, varie ed eventuali...).
Purtroppo da qualche mese a questa parte mi sono reso contoc he i MMORPG non fanno più per me. ç_ç Sono stupendi, è lì il problema. XD Bisogna saper gestire il tempo come si deve per poterci giocare e io non sono capace. lol
Zio Name
25 May 2011, 18:47
Sto giocando la mediocrità fatta jRPG: Dragoneer's Aria, per PSP. Fatto dagli stessi creatori di Blade Dancer (altra roba che devo giocare prima o poi), è mediocre sotto ogni aspetto: trama prevedibilissima, personaggi piatti e dialoghi banalissi (a volte volevo saltare le cutscene a causa della stupidità die dialoghi, ma non si può .-.), gameplay noiosissimo, a partire dal BS lento al sistema di sviluppo e gestione dell'equip. OST praticamente assente, grafica accettabile, ma per niente ottimizzata. Fortunatamente manca poco, così magari riesco a finire anche Front Mission 3 prima che esce WKC: Origins.
Yurai Namida
25 May 2011, 18:50
CITAZIONE(Zio Name @ 25 May 2011, 20:47)

Sto giocando la mediocrità fatta jRPG: Dragoneer's Aria, per PSP. Fatto dagli stessi creatori di Blade Dancer (altra roba che devo giocare prima o poi), è mediocre sotto ogni aspetto: trama prevedibilissima, personaggi piatti e dialoghi banalissi (a volte volevo saltare le cutscene a causa della stupidità die dialoghi, ma non si può .-.), gameplay noiosissimo, a partire dal BS lento al sistema di sviluppo e gestione dell'equip. OST praticamente assente, grafica accettabile, ma per niente ottimizzata. Fortunatamente manca poco, così magari riesco a finire anche Front Mission 3 prima che esce WKC: Origins.
Come mai questa scelta? Spirito di completamento, di masochismo o non sapevi quanto valesse? xD
Zio Name
25 May 2011, 18:51
Voglio smaltire il backlog della PSP. Ho preso quello perché avendolo già mollato in passato ho detto "via il dente, via il dolore". Il problema è che nella sua totale mediocrità, non riesco a staccarmici .-.
Yurai Namida
26 May 2011, 00:32
Archiviato anche Metal Gear Portable Ops! Ora devo disintossicarmi da MGS giocando ad altro per poi passare al 4. xD Una considerazione brevissima su MGSPO: francamente il gameplay l'ho trovato lento, ripetitivo, limitato in tutto (equipaggiamento, location, ore di gioco, filmati... è tutto rimpicciolito rispetto agli altri capitoli canonici). La storia è interessante però lo stile a fumetti non rende come quello cinematografico dei MGS su console fissa, per quanto comunque apprezzi molto il disegnatore. Lo stesso ritmo non è sostenuto quanto gli altri capitoli. (Ci sono troppe missioni fillerose: snake dobbiamo disattivare A distruggendo B, però prima troviamo una mappa che ci dice dov'è B inviando delle spie, vai a prendere la mappa dopo vai a verificare che ci sia B nel posto indicato dalla mappa e dopo torna di nuovo da B (vi giuro, non ho capito perché prima mi ci mandano a verificare e poi devo ritornarci facendo la stessa identica missione per metterci il TNT) e distruggilo. Ok, ora vai da A che è disattivato.

)
Insomma, va giocato per i risvolti della trama che svelano alcune cose sulla storia principale ma per il gameplay è decisamente trascurabile... =S
Inoltre ho iniziato Arc Rise Fantasia. xD Che dire, ho giocato in questi due giorni per solo 2-3 ore quindi è prematuro commentare tuttavia posso spendere qualche impressione a pelle. La trama è molto classica, a tratti così classica da soddisfare la nostalgia per i jrpg di un tempo. xD Graficamente è molto valido, questo per lo più nei modelli dei personaggi. Hanno dei volti meravigliosi! Complice anche lo stupendo character design di Kenichi Yoshida che apprezzo molto. "Ingenuo" narrativamente in alcuni punti ma scorre via con leggerezza. Il bs è decisamente troppo semplice ma ho sbloccato molte nuove possibilità andando avanti quindi potrei non avere ancora una visione completa di ciò che ha da offrire.
Vedremo, per ora sono abbastanza
positive su ARF. Un gioco leggero e senza pretese che ben accompagna il più impegnato narrativamente Ar Tonelico Qoga.
Aaron KoS
26 May 2011, 11:19
Yurai infimo, io arc rise fantasia lo stavo per comprare ieri. Poi ho deciso di no, e ho preso Demon Souls (più che altro, me lo ha regalato un mio amico)
Ho finito ar tonelico qroga, e prima di riniziarlo appunto mi gioco un po' demon souls. Ho finito anche crysis 2.......
sisriuss
26 May 2011, 12:02
Fammi sapere com'è Demon Souls: sono molto attratto, ma oltre ad avermi detto è che molto difficile, ho visto su una videorecensione di spaziogames delle caratteristiche che non mi piacevano affatto.
Zio Name
26 May 2011, 15:24
Finito quell'abominio di Dragoneer's Aria. Peggio di FFVIII ç_ç
Aaron KoS
26 May 2011, 18:11
Guarda, demon souls è molto bello, però a questo punto t consiglio di aspettare Dark Souls, che sarebbe il 2, che esce il prossimo............autunno.
Non ti puoi distrarre un attimo e i boss sono molto difficili e belli ^^
Gold snake
27 May 2011, 20:48
CITAZIONE(Zio Name @ 26 May 2011, 16:24)

Ma tu prendi questi giochi per motivi masochistici oppure per raggiungere la quota 100 jRPG il più velocemente possibile?
Rowen J. Balory
28 May 2011, 07:12
CITAZIONE(Zio Name @ 26 May 2011, 17:24)

Nemmeno a me è piaciuto, finito, ottenuto qualche summon stone e poi droppato alla grande (se lo dico pure io significa che è pessimo)
Passando a una meraviglia, posso dire che Xenosaga III senza cutscene è qualcosa come 25-30 ore di gioco, niente male alla fine (ho battuto solo OmegaID)
http://imageshack.us/photo/my-images/51/ends.png/chaos e MOMO sempre presenti tranne 2 battaglie in croce lol cambiavo solo il terzo membro del party per boss plottistici tipo Ziggy-Voyager per il resto alternavo KoSMoS Jin e Shion
Zio Name
28 May 2011, 08:04
@Gold Snake: Nessuno spirito masochista. Avevo Dragoneer's Aria nel backlog della PSP da una vita. Siccome ultimamente gioco molto su PSP e poco su DS, ho pensato "Bon, mi smaltisco un po' di roba incompleta della PSP, così quest'estate mi butto su DS e PS2". Ho preso quindi Dragoneer's Aria, perché è una mia "mania" prendere giochi bistrattati dalla critica, giocarli e vedere se c'è qualcosa di buono che magari gli altri si sono persi. Sapevo di non trovarmi dinanzi ad un capolavoro, però, per qualche ragione, non riuscivo a staccarmi da quel mare di mediocrità che il gioco era. Il problema poi peggiorava nella seconda parte, quando diventava ancora peggio. Dialoghi ancora più stupidi, scelte ancora più insensate, gameplay che mostrava ancor di più i difetti.
@Judas: Summon Stone? O.o Che sono? Non ne ho trovata nessuna...
Anyway, proseguo bene a Front Mission 3 (la difficoltà inizia a crescere un po', ho avuto alcuni successi un po' "tirati"), mentre a Star Ocean First Departure ho appena sconfitto la banda dei Pirati Velkenth.
Rowen J. Balory
28 May 2011, 08:25
CITAZIONE(Zio Name @ 28 May 2011, 10:04)

@Judas: Summon Stone? O.o Che sono? Non ne ho trovata nessuna...
Ora non ricordo il nome specifico, praticamente sono delle gemme che messe nel coso delle abilità ti permettono di evocare dei mostri che fanno alcune mosse(ma va: D), io avevo la specie di maschera danzante e una specie d'albero simile a quelli che trovi nella foresta e tipo il classico sahagin dei FF
Ecco dovrebbe essere questo
http://www.youtube.com/watch?v=BkjJoyys1v4PS Fammi sapere cosa ne pensi di Hexyz Force, quello l'ho amato ç_ç
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore
clicca qui.