Yurai Namida
6 Sep 2011, 11:39
E' stato rivelato che sono iniziati i lavori sul prossimo Tales of. Si ipotizza che sarà per PSV poiché è stato mostrato interesse verso le portatili.
Che ne pensate? Desideri, aspettative particolari?
Io mi aspetto un ritorno a Fujishima (Graces era Inomata in fondo) ma dopo Xillia pare sarà davvero difficile superarsi! Non so, a ToX non manca proprio nulla, o almeno sembra. Forse un party più numeroso. Sono i personaggi il punto nevralgico che più mi fa apprezzare un Tales. Insomma, spero che quelli siano interessanti e ben caratterizzati come al solito in Tales per il resto son curioso di sapere cosa ci proporranno.
Yurinoa
6 Sep 2011, 12:53
Non sarebbe meglio discutere del gioco in una sezione generica?^^
Comunque... a meno che non siano trollate tipo Tales of Xillia Complete Edition, mi aspetto un capitolo della saga principale (meglio su Vita che su 3DS).
Yurai Namida
6 Sep 2011, 13:06
Che lapsus. XD Abituato ad aprire qui le ultime news (che per forza di cose erano su Xillia lol) ho seguito l'istinto lol. Sposto. XD
Non credo che la Namco sia cosi precipitosa nel fare subito un gioco per PSV,basti vedere le console come PSP e DS che hanno avuto un gioco di Tales of dopo un anno o due.
E poi l'intervista c'è scritto che ci stanno pensando alla cosa,per cui un gioco ufficiale su PS3 potrebbe essere probabile.
Xillia ha marcato nuovi standard nella serie al livello di gameplay,quindi aggiungeranno e proveranno vari elementi a quelli già presenti per migliorarsi sempre più.
Mi piacerebbe un party numeroso(10 personaggi sarebbe fantastico,ma non sono ottimista al riguardo)e una storia longeva che permetta coralità nello svilupppo dei personaggi,specie se ci sono più di 6.
Parlando si storia,cercassero di usare elementi originali e non citazionistici(se li devono inserire,almeno siano parecchio velati),mentre per i personaggi....basta che risultino il più gradevole possibile(nel senso che è davvero difficile odiarli).
Renales
6 Sep 2011, 14:38
Io continuo a perseguire l'idea di un Tales Of diverso. Trama e stile.
Non più Tales Of? forse, ma per sarebbe davvero interessante.
Poi gli chiederei di eliminare quell' inutile funzionalità multiplayer che in giochi come questo e sviluppata com'è è davvero una stupidata.
Per il resto dovrei giocare a Xillia per rendermi conto dei cambiamenti a cui sono arrivati.
cloudropis
6 Sep 2011, 14:56
Avevo già aperto un topic sul futuro della serie su portatile

Cmq, spero di vedere sia giochi sviluppati dal team symphonia che dal destiny. E che li facciano arrivare almeno in america, che tanto PSV è region free

Anzi, vedrei bene un gioco sviluppato da entrambi i team contemporaneamente, come lo è Hearts che infatti sembra sia un gioco stupendo.
Rowen J. Balory
6 Sep 2011, 17:14
Beh potrebbero optare al classico giochi su ps3, ti muovi e te lo giochi su psvita.
A me andrebbe benissimo su una console portatile, tanto ormai mi viene difficile starci dietro *si dispera* però non devono "inaugurare" la console come fecero con TotT ci pensino con calma. Chissà potrebbe essere la scusa per un sequel?
Ma intanto godiamoci chi giocandolo o watchandolo, ToX.
Aaron KoS
6 Sep 2011, 21:43
ma perchè farne di nuovi quando che ne sono così tanti ancora da portare?? che inizino a fare porting dei giochi non ancora usciti dal suolo nipponico, anche perchè fare un gioco per una consolle che deve ancora uscire, prevedo un fail, quindi si esclude wii (perchè vecchia) psp idem, ps vita e wii u. Escludo xbox perchè non voglio che facciamo altri tales of per xbox, microsoft rovina tutto quello che tocca che non è suo (infatti, lost odyssey è già loro [ a proposito se la microsoft non si muove a fare un sequel spero che sony o nintendo rubino la esclusiva cazzarola!!])
ergo, rimane 3ds e ps3. Ed entrambi hanno appena visto due giochi uscire, però visto che abyss è un porting, se fanno un gioco nuovo della serie che non è spin off, lo fanno per 3da. Oppure fanno un FAN-GAME per 3ds schifoso tipo tingle a rupielandia o link crossbow training (MA SPERO DI NO!!!)
E se devo optare scelgo ps3. Ma poi magari la fanno per psvita e il mio ragionamento va in mona asd
Comunque......spero che non facciano un flop con la scusa che hanno appena sfornato xillia.
Yurai Namida
6 Sep 2011, 22:34
CITAZIONE(Aaron KoS @ 6 Sep 2011, 23:43)

ma perchè farne di nuovi quando che ne sono così tanti ancora da portare??
Quetso è un problema dei traduttori/localizzatori mica degli sviluppatori giapponesi. XD
Il 16 settembre,al TGS 2011,nello stand della Namco sarà presente la serie Tales of con qualche nuovo annuncio:
http://tokkurin.blog109.fc2.com/blog-entry-3936.htmlhttp://blog.esuteru.com/archives/4757092.htmlVedete le ore 13:00-13:45 in fondo alla pagina:
http://www.bandainamcogames.co.jp/cs/event...t_business.htmlChissà cosa ci riserveranno la Namco. Comunque non l'avremo di sicuro il prossimo anno.
RyuuChan
8 Sep 2011, 21:09
Io spero non sia uno spin-off e comunque preferirei la console fissa
Hanno detto che hanno cominciato a lavorare sul prossimo capitolo della serie,quindi è sottinteso che il prossimo gioco sarà un Mothership.
RyuuChan
9 Sep 2011, 08:57
Ops mi ero persa un particolare

'
Yurai Namida
12 Sep 2011, 11:09
Aaron KoS
12 Sep 2011, 11:17
Da me è impazzito, prima segnava 83 giorni, ora invece segna 2 giorni, è possibile??
Chissà che titolo sarà.
Spero comunque in 8/9 personaggi questa volta,ma non ci spero molto.
Yurai Namida
12 Sep 2011, 11:37
Bhe per ora iniziamo a sperare su fattori più generici come console e natura del titolo. XD Per quanto ne sappiamo potrebbe essere anche un remake/porting/spin-off...
Spero ovviamente sia un mothership, a limite apprezzerei uno spin-off ma un remake o, ancora peggio, un porting no, please. X_x
Yurinoa
12 Sep 2011, 11:44
Vediamo se Namco se ne esce con una delle sue solite trollate
Yurai Namida
12 Sep 2011, 12:18
"Tales of Mobile".
Immaginate?
Yurinoa
12 Sep 2011, 12:21
CITAZIONE(Yurai Namida @ 12 Sep 2011, 13:18)

"Tales of Mobile".
Immaginate?

Magari con un party di 15 personaggi così da far incazzare Devib
Niente mi farà incazzare,specie se ho notato due pianeti che si schiantano tra di loro.
Non ricorda qualche capitolo di Tales of con due pianeti ?
"Etern
ia" domanda.
Gold snake
12 Sep 2011, 12:42
Ma anche
Symphonia.
Comunque io scommetto che sarà per Vita.
Yurai Namida
12 Sep 2011, 12:51
Lo
schianto però è caratteristica di Eternia. XD
Dai non voglio credere che hypino per un remake/porting. NON VOGLIO CREDERCI!
Yurai Namida
12 Sep 2011, 12:54
Pare che il countdown coincida con la Press Conference di Sony. PlayStation Vita confirmed?
Ma la conference della Nacmo non accenna niente al riguardo del PSVita.
Oppure hanno già deciso di lavorare sulla nuova console.
Yurinoa
12 Sep 2011, 15:31
Oddio, speriamo no Eternia XD
Gold snake
12 Sep 2011, 16:28
Appunto, se proprio volete fare un remake fatelo di Rebirth bastardi!
Aaron KoS
12 Sep 2011, 20:14
che mi sono perso, da dove spuntano i pianeti??
E grazie per lo spoiler dello schianto, avevo giusto intenzione di giocarmelo eternia D:
Yurai Namida
12 Sep 2011, 20:59
CITAZIONE(Aaron KoS @ 12 Sep 2011, 22:14)

che mi sono perso, da dove spuntano i pianeti??
E grazie per lo spoiler dello schianto, avevo giusto intenzione di giocarmelo eternia D:
Vabhe niente di grave comunque, si scopre dopo le prime scene. xD
Hevelyn
12 Sep 2011, 23:04
Dicono sarà un presunto Tales of destiny 3... Oddio, chi ci sarà sta volta? Il figlio di Kyle e Reala?????
CITAZIONE(Hevelyn @ 13 Sep 2011, 00:04)

Dicono sarà un presunto Tales of destiny 3... Oddio, chi ci sarà sta volta? Il figlio di Kyle e Reala?????

Si,e si chiamera Eric: sarà robusto(o leggermente meno magro)rispetto ai classici protagonisti ed è un gran caxxone peggio di Yuri.
<----E' Cartman,brutti schifosi! :trollface.jpeg:Comunque,manca qualche giorno o due per sapere cosa sarà.
Circolano dei rumor riguardo al sito countdown:
-i giochi annunciati saranno
Tales of Heroes: Twin brave per PSP e
Tales of Innocence R per PSVita.
Il secondo sembra anche avere un dominio:
http://toi-r.namco-ch.net Ricordo di rimanere con i piedi per terra visto che non abbiamo ancora la conferma.
Yurai Namida
13 Sep 2011, 11:55
Francamente un pò mi puzza di fake. =\ Innocence sarebbe una stranissima scelta. Ha tanto potenziale e un remake fatto come si deve lo potrebbe rendere davvero un capolavoro però rimane una strana scelta perchè non è unod i quei Tales con stragrande fanbase. Sarebbe un pò una scommessa ripuntare su quel setting.
Di contro non si può dire nulla sull'altro titolo. Twin Brave che sarebbe? XD
Aaron KoS
13 Sep 2011, 13:45
Tales of Innocence R potrebbe significare Rebirth, e quindi potrebbe anche contenere parti precedenti o successive al gioco (come per Graces F-uture)
Sto Tales of Heroes Twin brave sa tanto di spin off, oppure di gioco che non centra nulla con Tales Of.
Heroes.........azzardo una ipotesi malsana scaturita dalla mia mente: è un gioco tales of di cooperazione, nonchè spin off con i protagonisti XD
Non so, il twin brave mi riporta solo a vesperia, twin con gauche e droite, e brave beh, Karol, e Brave Vesperia.
omunque dovrebbe mancare un giorno (che countwodn corto però D:)
Yurai Namida
13 Sep 2011, 14:20
Ma la R di Tales of Destiny R sta per Remake. lol COmunque in ogni caso potrebbero aggiuncerci roba, sicuramente. XD
Innocence permetterebbe un gran bel rifacimento: dungeon ricostruiti, nuove skit, nuovo battle system a passo con i tempi, party da 4 in battaglia... (Così potrei tenere Iria e Ange in party contmeporaneamente *_*)
CITAZIONE(Yurai Namida @ 13 Sep 2011, 14:20)

Ma la R di Tales of Destiny R sta per Remake. lol COmunque in ogni caso potrebbero aggiuncerci roba, sicuramente. XD
Innocence permetterebbe un gran bel rifacimento: dungeon ricostruiti, nuove skit, nuovo battle system a passo con i tempi, party da 4 in battaglia... (Così potrei tenere Iria e Ange in party contmeporaneamente *_*)
Non solo,potrebbero aggiungere altri personaggi giocabili in origine non giocabili come hanno fatto in Phantasia e Destiny,però la vedo improbabile come cosa.
Aaron KoS
13 Sep 2011, 15:12
Innocence è un ottimo gioco anche per ds comuqnue, non vedo motivo di farci un remake, forse però ci spiano per davvero, e se avete notato sono molto eccitato da Tales of Innocence ultimamente, e se non ho un avatar di quel gioco è per pigrizia XD
Eternia non ha mai subito remake, destiny e phantasia si, se facessero un remake di eternia sarebbe abbastanza logico, non credo mi dispiacerebbe troppo, anche se uno di Tales of Innocence mi eccita assai.
sarebbe bello se mettessero si 4 personaggi giocabili,. ma anche la possibilità di cambiare durante lo scontro come xillia.
Non sono sicuro di volere personaggi in più, cioè ormai so la storia, mi chiedo come la stravolgerebbero per aggiungere il personaggio. Oddio, in senso buono ovviamente, che se mettano un personaggio, non sia uno nonsense che dice "hey ciuao posso venire??"
Ruca <3
Yurai Namida
13 Sep 2011, 15:54
CITAZIONE(Aaron KoS @ 13 Sep 2011, 17:12)

Innocence è un ottimo gioco anche per ds comuqnue, non vedo motivo di farci un remake,
In realtà ce ne sono di moticvi per farci un remake: Al di là della grafica che non è di per se un motivo valido, i dungeon sono terribili a dir poco: i soliti corridoi monotoni in stile Alpha System di RM1/RM2 (Infatti non è un caso che dietro ToI ci siano loro xD)
La trama è praticamente separata dal setting. (Tutti gli intrighi e le situazioni politiche che si vedono raccontate/spiegate non esistono durante l'esplorazione del mondo di gioco)
Il BS è ormai datato e il ritmo narrativo piuttosto lento.
Il sistema delel quest di gilda è ugualmente monotono tuttavia ToI perde punti nell'ottica della serie di cui fa parte, rimane un'ottimo jrpg al di là di tutto.
Zio Name
13 Sep 2011, 16:51
IL problema principale di ToI sta nel dungeon design, come già accennato, nel Guild System e in quel ca**o di totalmente folle sistema dell'Awakening Percentage. Dai, è una cosa assurda quella roba. Se sistemano i dungeon, rimuovono l'Awakening, inseriscono un Grade Shop classico e un dungeon extra decente, potrei farci un pensierino.
cloudropis
13 Sep 2011, 17:46
Zio l'Awakening percentage non era semplicemente un summary degli eventi del gioco?
Aaron KoS
13 Sep 2011, 18:57
In effetti io non ho capito come funziona quello strano grade/guild shop, se compro le cose ottengo subito i bonus oppure li otterrò a fine gioco?
Zio Name
13 Sep 2011, 19:10
Assolutamente no. Perché per completarla dovevi fare cose ASSURDE, che richiedevano multiple partite ed una quantità di tempo ed ore impressionante.
cloudropis
13 Sep 2011, 20:33
e che ricompensa da?
EDIT aaron li puoi usare subito.
Zio Name
13 Sep 2011, 21:14
CITAZIONE(cloudropis @ 13 Sep 2011, 22:33)

e che ricompensa da?
Nessuna.
@Aaron: Tu compri le gemme (Keep Level, Keep Grade, ecc...), quelle gemme vengono portate nel NG+, e hai gli effetti delle gemme che hai comprato.
Aaron KoS
13 Sep 2011, 21:16
CITAZIONE(Zio Name @ 13 Sep 2011, 23:14)

Nessuna.
@Aaron: Tu compri le gemme (Keep Level, Keep Grade, ecc...), quelle gemme vengono portate nel NG+, e hai gli effetti delle gemme che hai comprato.
ma che palle quindi devo ricordarmi di passare da li prima di finire il gioco. E come se non bastasse, se non faccio "keep grade" quello del boss finale lo perdo anche......
Ricordo che alle 17:00 di oggi(o anche prima)il timer finirà e mostrerà cosa la Namco ha in serbo per noi.
Yurai Namida
14 Sep 2011, 07:02
Pare che Famitsu abbia confermato Tales of Innocence R. Ancora non si sa in che modo sia legato a Innocence comunque.
CITAZIONE(Yurai Namida @ 14 Sep 2011, 08:02)

Pare che Famitsu abbia confermato Tales of Innocence R. Ancora non si sa in che modo sia legato a Innocence comunque.
Probabilmente la Famitsu rilascierà qualche informazione la prossima settimana,sia su questo titolo che quello tra 2 giorni.
Yurai Namida
14 Sep 2011, 10:27
Le prime info le ho appena postate sul sito.
Hevelyn
14 Sep 2011, 11:03
Bè, tales of innocence R se lo potevano risparmiare...
Per il picchiaduro invece... Visto che ci sono anche quelli di Xillia lo prenderò assolutamente! Visto che ora ho la PSP!!
Già mi immagino con Jude....
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore
clicca qui.