Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Tales of Legendia Boss Data
Yggdrasill Forum - Forum Italiano su Tales of > Tales of... > Tales of Legendia
Zio Name
Come per Abyss, ho intenzione, già che ci sono di prendere gli screen dei boss di Tales of Legendia. Come per Abyss, sto affrontando il gioco in Hard Mode, quindi eventualmente "adattatevi" le stats alla vostra difficoltà.
Zio Name
Ok, inizio con il primo boss:

Boss 1a - Hard Mode
Boss 1b - Hard Mode



Devo dire che li ho trovati assurdamente facili, e stavo quasi per dimenticarmi di prendere i dati da tanto rapidamente che li ho buttati giù. Li per li ero "stranito" perché usando la Magic Lens non faceva la schermata come Abyss e non ero sicuro che Will l'avesse usata (magari colpito da una delle lance di Moses), ma premendo R1 ho notato che su Moses alcune info erano visibile, altre no. Indi l'ho usata anche su Giet.

Mi sono limitato a spingerli nell'angolo, poi ho attivato la Climax Mode (non rende il tutto un po' troppo sgravo?) e son durati davvero poco.

EDIT: Battuto anche il secondo boss:

Boss 2 - Hard Mode

Nulla di che, anche senza Climax Mode (rendele battaglie troppo facili) è caduto giù come niente.
Yurai Namida
Il BS rimarrà esattamente questo. Non aggiugneranno niente se non HP ai nemici. XD Comunque ottimo lavoro quello di riunire i Boss Data! toskor-dotnw_emil_02.png
Zio Name
Non lo vedo come un problema. Anzi, mi va benissimo così.
Yurai Namida
Ah, mi fa piacere. Allora potrai apprezzarlo più di quanto non abbia fatto io che vedevo il BS di un piattume e di una facilità assurda. toskor-dotnw_emil_02.png
Zio Name
Facile è facile eh. I boss fino ad adesso (ok, ne ho affrontati solo due) son caduti giù che nemmeno dei birilli.
Zio Name
Boss 3 - Hard Mode

Non sembra sto gran pericolo, tuttavia, Norma s'è fiondata sul FOE Rosso, facendosi avvelenare e schiattando. Siccome punto ad una battaglia perfetta, ho resettato.
Zio Name
Battuto anche il 4° boss:

Boss 4 - Hard Mode

Nonostante mi sia ritrovato solo con 2 personaggi (e nessuno dei due con Eres curative), non ho avuto grossi problemi, anche perché con Norma nelle retrovie a spammare Fire Wall e Grave, con Senel dovevo limitarmi a concatenare combo e ad usare la Magic Guard quando necessario (perché ho notato che difendendosi con la Magic Guard si ottengono Grade in più a fine scontro).

Ho inavvertitamente aperto lo scontro attivando la Climax Mode (ho premuto L1 invece che L2 .-.), ma da bravo bambino non ne ho approfittato.
Yurai Namida
Ah a proposito di Climax Mode. Non ricordo se lo dicessero o meno ma se premi non so quale dorsale (forse L1 proprio) mentre sei in quella modalità attivi l'attacco finale unison. Ovviamente se hai intenzione di utilizzarlo conviene farlo quando la barra sta per terminare perché una volta eseguita quella mossa termina anche la Climax Mode.
Zio Name
Ho letto, ma ho anche letto che il danno della Unison è proporzionale alla quantità di barra rimanente (Più barra = Più danni) e agli HP del Mob.
Yurai Namida
CITAZIONE(Zio Name @ 9 Dec 2011, 01:54) *
Ho letto, ma ho anche letto che il danno della Unison è proporzionale alla quantità di barra rimanente (Più barra = Più danni) e agli HP del Mob.

Sì però io preferivo approfittare del tempo per utilizzare gli attacchi più efficaci contro il nemico (per elemento ad esmepio) piuttosto che buttarmi subito nella Unison.
Zio Name
Ma tanto non la uso a prescindere, indi non ha senso discuterne. Comincio èerà a trovare inutili le Chaotic Zones.
Zio Name
Finito il secondo capitolo, con tanto di ovvia Boss Battle:

Boss 5 - Hard Mode

Anche in questo caso, nulla di che. Devo ammettere che in un certo senso, mi manca la difficoltà maggiore di Abyss.
Zio Name
Ok, sesto boss:

Boss 6 - Hard Mode

Il boss più facile fino a questo punto, l'ho sconfitto in 56 secondi e rotti .-.
Zio Name
Finalmente un boss degno di questo nome, mi sono distratto un momento e mi ha eliminato sia Chloe che Moses in 2 secondi. Ovviamente ho resettato. Devo rifare il Puzzle Booth (nulla di che, sono di una facilità assurda), ma pazienza. Ecco le stats, BTW:

Boss 7 - Hard Mode

Devo dire che però sono deluso dal dungeon, perché dall'esterno, appena si arrivava col Poppo Mk III sembrava strafichissimo, come la Crystal Forest, mentre dentro sembra uno dei laboratori Desian di ToS .-.
Yurai Namida
CITAZIONE(Zio Name @ 16 Dec 2011, 15:30) *
Devo dire che però sono deluso dal dungeon, perché dall'esterno, appena si arrivava col Poppo Mk III sembrava strafichissimo, come la Crystal Forest, mentre dentro sembra uno dei laboratori Desian di ToS .-.


AHahah xD Effettivamente... XD
Zio Name
Nonostante parecchia fatica e numerosi tentativi ce l'ho fatta. Ho vinto senza nemmeno subire un K.O. \m/

Adesso sono nella Foresta del non Ritorno.
Zio Name
Causa insonnia, mi son svegliato circa 20 minuti fa e ne sto approfittando per proseguire a Legendia. Ho appena finito il 3° capitolo, e se quanto m'è stato riferito sulla prima parte del gioco (ossia che è composta da 7 capitoli) è vera, si può dire che sia ad 1/4 di gioco, con circa 12 ore di playtime.

Tirando le somme dei primi 3 capitoli, sono soddisfatto. La storyline prosegue tranquilla (anche se devo ammettere che "Il triangolo no, non l'avevo considerato." [cit.], e secondo me Maurits nasconde qualche secondo fine e/o qualche segreto, anche se non sono ancora del tutto sicuro. Tuttavia, ci sono alcuni punti della trama che per adesso non mi tornano:

1)Se Senel e Shirley provengono dall'esterno della Legacy, e certi personaggi non li vedono da 3 anni prima dell'inizio del gioco, com'è che questi ultimi sono arrivati sulla Legacy? (Maurits in Primis, altrimenti non mi spiego come abbia fatto ad arrivare con così poco preavviso da parte di Fenimore)
2)Se a tutti i Ferines cambiano i capelli se sono a contatto con l'acqua, cosa differenzia Shirley da sua sorella Stella, ad esempio? Cosa rende TUTTI così certi che la Merines sia Shirley e non Stella?
3)Sto discorso del Nerifes Cannon non mi torna, con le premesse che ci son dietro mi suona come risoluzione troppo semplice, ed onestamente, spero che Vaclav e compagnia abbiano motivazioni maggiori per desiderare il potere della Legacy del classico "Voglio il potere perché mi va".


Anyway:

Boss 8 - Hard Mode

Dopo il boss precedente, questo qui è stato Easy Peasy.
Zio Name
Ok, boss successivo:

Boss 9a - Hard Mode

Boss 9b - Hard Mode

Finalmente un Boss che gioca sugli status alterati. Tra il 9a che quando va in "crisi" mi pietrifica un personaggio e il 9b che c'è il FoE giallo, c'è da divertirsi a studiare chi e come attaccare per primo. Fortuna che comunque nel DUngeon ho trovato uno Stone Charm, che metterò su Chloe, perché è quella che fa più danni, se buffo lei e debuffo il nemico.
Hevelyn
CITAZIONE(Zio Name @ 18 Dec 2011, 14:19) *
Ok, boss successivo:

Boss 9a - Hard Mode

Boss 9b - Hard Mode

Finalmente un Boss che gioca sugli status alterati. Tra il 9a che quando va in "crisi" mi pietrifica un personaggio e il 9b che c'è il FoE giallo, c'è da divertirsi a studiare chi e come attaccare per primo. Fortuna che comunque nel DUngeon ho trovato uno Stone Charm, che metterò su Chloe, perché è quella che fa più danni, se buffo lei e debuffo il nemico.

Ah si me lo ricordo....odioso -.-'''
Zio Name
Eccomi qui, finalmente, dopo molti impegni dovuti alla Vita Sociale (bella, ma odio quando interferisce con i miei piani videoludici ç_ç), son riuscito a proseguire un pelino a ToL, ho completato la fase di penetrazione nelle retrovie delle truppe di Vaclav a Raging Bay. Ed anche in questo caso, era boss time:

Boss 10 - Hard Mode

Come il suo fratellino minore, abbastanza rognosetto, ma non ai livelli del primo, anche perché durante la fase d'infriltrazione mi hanno riempito di armi elementali a mio favore. Tuttavia, mi ha pietrificato Moses quando Chloe stava per infliggergli l'ulitmo colpo, impedendomi di curare il suo status. Ed in tutta onestà, non avevo voglia di ricominciare la battaglia XD
Zio Name
Competate anche le pianure, adesso sto per dirigermi verso il Ponte. JJ è entrato nel gruppo e devo ammettere di essere rimasto sorpreso che sia un combattente Melee, mi aspettavo un altro Crystal Eres.

Anyway, ecco il boss delle pianure, una roba assurdamente facile:

Boss 11 - Hard Mode

E prevedo legnate da orbi con "i Quattro", finalmente.
Zio Name
Ok, andato avanto e fatti fuori Melanie e Cashel

Boss 12a - Hard Mode

Boss 12b - Hard Mode

Boss 13 - Hard Mode

Entrambe le battaglie si sono rivelate piuttosto facili, non ho avuto minimamente problemi.

EDIT: Ecco anche il boss successivo, ma porca vacca se è forte X_x Mi ha arato senza troppi complimenti .-.

Boss 14 - Hard Mode
Zio Name
Ed eccomi alla fine del 4° capitolo:

Boss 15 - Hard Mode

Anche lui picchia forte, mi ha messo KO Chloe in meno di 5 secondi .-. Mi sa che tolgo Jay ed infilo Will per avere un po' di supporto curativo in più, perché Chloe e Senel sono i miei attaccanti principali, non posso levarli dal gruppo.

Ovviamente, essendo un perfezionista, ho resettato appena m'ha messo KO Chloe. Giocherò pesantemente di Buff e Debuff in questo scontro, perché magie di Elemento Terra particolarmente potenti non ne ho, indi preferisco puntare sulla difensiva a livello magico e concentrarmi su Buff, Debuff e magie Curative.
Zio Name
Ecco il boss successivo:

Boss 16a - Hard Mode
Boss 16b - Hard Mode

Boss assurdamente facile. Li ho messi in un angolino e li ho stuprati senza possibilità di contrattaccare. Fortunatamente non era nulla di troppo complesso, visto che il Save Point stava tipo a metà dungeon, perché in caso di sconfitta, l'idea di riattraversare mezzo dungeon non mi sconfinferava assai.

Ecco anche il boss successivo, pure lui piuttosto facile:

Boss 17 - Hard Mode

Ed ancora:

Boss 18 - Hard Mode

Assurdamente facile, l'ho infilato in un angolino e l'ho riempito di mazzate, è riuscito solamente alanciare un incantesimo piuttosto debole (Fireball) e basta.

Boss 19 - Hard Mode

Anche questo piuttosto facile, nulla di che.
Zio Name
Senza editare per l'ennesima volta, faccio un nuovo post, dato che ho finito il sesto capitolo:

Boss 20 - Hard Mode

Boss 21 - Hard Mode

Anche questi due particolarmente facili, sono caduti giù come pere cotte.
Zio Name
Eccomi qui con altri due boss:

Boss 22 - Hard Mode

Piuttosto facile come boss, buttato giù molto rapidamente

Boss 23 - Hard Mode

Questo invece è parecchio tosto, mi ha umiliato senza troppi perché...
Yurai Namida
Non me lo ricordo ostico Walter. Non mi pare neanche che riuscii a vedere le sue mosse. xD Comunque ottimo lavoro!
Zio Name
Ha una resistenza allo stagger assurda (almeno in Hard Mode), anche colpendolo con più combo contemporaneamente, non riuscivo quasi mai a interrompere il casting delle magie. Poi la AI un pelino carente di certo non aiuta .-.
Zio Name
Finito anche il settimo capitolo, ecco tutto il trafilotto dei boss nell'ultimo dungeon:

Boss 24 - Hard Mode

Difesa particolarmente alta che ha fatto durare un po' lo scontro, ma a parte quello, nulla di che

Boss 25 - Hard Mode

Facile, nessun problema di sorta.

Boss 26 - Hard Mode

Un pelino più forte, ma con il giusto setup abbastanza facile pure lui.

Boss 27 - Hard Mode

Adesso si arriva alla roba seria. Ho fatto un Game Over contro di lui, perché non avevo ancora ben chiari i pattern ed altro. Nel secondo giro ho dato di tutto, sfruttando 2 volte la Climax Mode, usando un futtio di oggetti e cambiando la strategia in base alla forma. Peccato che non riuscivo mai a interrompere il casting quando si "appallottolava".
Zio Name
Iniziata anche la parte relativa alle CQ. Ecco il primo boss:

CQ Boss 1 - Hard Mode

Secondo boss. M'ha fatto un po' sudare, devo ammetterlo.

CQ Boss 2 - Hard Mode
Zio Name
Eccone altri due:

CQ Boss 3 - Hard Mode

CQ Boss 4 - Hard Mode

Entrambi abbastanza facili, non m'hanno dato problemi di alcun tipo.

Finita la CQ di Will, ecco il relativo boss:

CQ Boss 5 - Hard Mode
Zio Name
Iniziata la CQ di Norma, ecco i primi Boss:

CQ Boss 6a - Hard Mode
CQ Boss 6b - Hard Mode

Assurdamente facili, qualcosa di ridicolo.

CQ Boss 7 - Hard Mode

Tanti HP, ma poca sostanza, a conti fatti.

CQ Boss 8 - Hard Mode

Meno HP, Cast Time rapido ma mal sfruttato, si limitava a lanciare (quando riusciva) qualche incantesimo Mid-Tier, nulla di più, nulla di meno.

E anche la CQ di Norma è finita nel cassetto.
Zio Name
CQ Interlude, unico boss presente:

CQ Boss 9 - Hard Mode

Non è particolarmente difficile, l'ho abbattuto abbastanza rapidamente. Tuttavia, ho notato una cosa strana. A differenza degli altri Tales, dove i danni ricevuti in Guard/Magic Guard sono regolati in base alle statistiche, in ToL non lo sono, ma sono (credo) prefissati. L'ho notato perché avendo completato i Party Matches all'Arena ho vinto l'Extreme Symbol, che m'ha dimezzato la difesa. Eppure, se sono in Guard/Magic Guard, subisco la stessa quantità di danni che subivo quando avevo la difesa normale.
Zio Name
Chloe's CQ.

CQ Boss 10 - Hard Mode

CQ Boss 11 - Hard Mode

CQ Boss 12 - Hard Mode

L'ultimo boss è stato piuttosto difficile, con l'Extreme Symbol equipaggiato la difesa ne risente parecchio e si deve giocare molto sullo stile difensivo e sperare che i suoi attacchi non causino un Guard Break altrimenti son ca**i.

CQ Boss 13 - Hard Mode

Moses' CQ:

CQ Boss 14 - Hard Mode

CQ Boss 15 - Hard Mode

CQ Boss 16a - Hard Mode
CQ Boss 16b - Hard Mode

E adesso sotto con la CQ di Jay.
Zio Name
Avrei già caricato due giorni fa queste immagini, ma Imageshack faceva capricci .-.

CQ Boss 17a - Hard Mode
CQ Boss 17b - Hard Mode

Se riesco in giornata carico gli altri.

CQ Boss 18 - Hard Mode

Finito con Jay, ecco i boss finali della sua CQ:

CQ Boss 19a - Hard Mode
CQ Boss 19b - Hard Mode
Zio Name
CQ di Grune:

CQ Boss 20 - Hard Mode

CQ Boss 21 - Hard Mode

Il primo è andato giù senza troppi problemi, il secondo mi sta dando parecchie rogne, ho già perso due volte.

CQ Boss 22 - Hard Mode

Un monte HP ASSURDO, ma per il resto niente di che. Lo lockavo tutto il tempo (non è riuscito ad effettuare una singola mossa) in combo su combo, cosa che mi ha permesso di fare un nuovo record arrivando a 300 e rotte (purtroppo però non mi ero accorto dei TP di Chloe che erano orai prosciugati a suon di farle spammare Sword Rain Omega, sennò mi sa che continuava).

Tra il 21 ed il 22 c'era un altro "Boss" nel mezzo, ma siccome ho notato che la battaglia era scriptata non penso sia necessario metterlo.
Yurai Namida
Chloe è una bomba, ho praticamente usato lei per tutto il gioco.
Zio Name
BTW, ometto anche il trafilotto di sei boss consecutivi, perché sono solo versioni pompate di boss già affrontati in precedenza, sarebbe solo ridondante.

BTW:

CQ Boss 23a - Hard Mode
CQ Boss 23b - Hard Mode

Qua invece son ca**i, menano entrambi duro.
Zio Name
Ok, finito.

Il boss finale m'ha fatto sudare non poco, devo ammetterlo...

CQ Boss 24 - Hard Mode
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2020 Invision Power Services, Inc.