Fin' ora mi sono piaciuti tutti i titoli dedicati al Signore degli Anelli & Co, e questo.... Beh FANTASTICO!
Il gioco è disponibile per PS3, Xbox 360 e PC.
La collector ha anche un' action figure di un Troll che afferra un nano.
Si tratta di un action/Rpg dalla fluidità veramente piacevole, con elementi tipici dei giochi Blizzard ed una trama abbastanza coinvolgente.
Si possono scegliere 3 classi: Ramingo, Elfa e Nano.
Ognuno ha le sue skill caratteristiche e puo influenzare il party in modo diverso.
Oltra alla classica componente action ( combo, parate etc... ) c'e la modalità "proiettile": tenendo premuto un tasto, si passa in prima persona con un mirino e a seconda della classe si è pronti a scoccare una freccia, un dardo o un proiettile di energia.
Cosi facendo si possono notevolmente indebolire le ondate di orchi che si scorgono all' orizzonte, o preparare un durissimo troll al colpo di grazia senza dovergli andare sotto le braccia.
Al salire di livello, si ricevono 3 punti statistica da distribuire a piacere secondo la build desiderata ( Forza, energia, vitalità etc... ) ed un punto abilità da destinare allo sviluppo di una Skill.
Ogni char ha a disposizione 3 alberi di skill che sono: Abilità corpo a corpo, a distanza o difensive.
L'elemento piu importante di questo titolo, è la possibilità di giocare in co op ( 2 player ) offline sulla stessa console, avvalendosi di uno split screen verticale.
Ovviamente è possibile fare anche le campagne online.
Graficamente è molto piacevole, e le ambientazioni del libro sono ben ricreate.
La trama, è PARALLELA a quella del film.
Non useremo infatti Aragorn, Gimli e compagnia varia, ma li incontreremo durante il corso del gioco.
Agiremo per aiutarli nella loro missione, senza dover proseguire con loro.
L'inizio del gioco ci porterà a Brea, alla locanda del Puledro Impennato e poi... beh meglio smettere, da qui si verrà a creare una trama che mi ha veramente colpito positivamente, facendoci incontrare personaggi non presenti nel film, ma inseriti da Tolkien nel suo libro.
In definitiva, è un titolo che merita senza dubbio una chance, essendo un' ottima alternativa a Skyrim.
E' stato una sorpresa davvero gradita, che ho giocato con piacere ed interesse ( finendolo 3 volte ).