CITAZIONE(Aaron KoS @ 23 Jan 2012, 20:20)

Non hai capito, io gli script li leggerei DOPO aver finito il gioco, sopratutto perchè se inizio a leggere, mi basta che mi sfugga l'occhio un'attimo e mi spoilero da bravo demente che sono XD Al massimo da usare se mi blocco, ma stare a giocare con una guida è stressante ed è il motivo per cui sono 3 anni che gioco a tales of phantasia e ancora non l'ho finito
Per quanto mi piaccia la conversazione stiamo andando OffTopic chiundi è meglio iniziare a smetterla, almeno qui su questo topic XD
Poi fai conto che io comunque ho l'intenzione di impararmelo il giapponese, se avessi seguito il tuo ragionamento adesso non saprei l'inglese: quando avevo 8 anni e incontrai the legend of zelda ocarina of time in inglese, non sapevo pressocchè nulla della lingua, e all'epoca ancora non lo insegnavano alle elementari. E, se conosci la serie, è pieno di enigmi e robe simili dove la comprensione dei messaggi 8spesso pure enigmi/indovinelli) era fondamentale, eppure, me la sono imparata. Il giapponese è diverso con i kanji e un bel po' di simboli in più, però tenendo conto che c'è pure la passione degli anime/manga, e che ormai i miei giochi preferiti sono tutti confinati in giappone, e considerando che in un futuro mi piacerebbe pure viverci in giappone, beh mi aleno già da adesso.
si hai ragione ora chiudo l'off topic, cmq si, a me piacciono gli anime,i manga, e il giappone in generale, ma non mi giocherò mai un gioco in giapponese, alla fine ho una vita reale, e di gioco non me ne piace uno solo, se perdo 3 anni per due giochi, mi perdo metà nuova generazione (per farti capire) e vecchia, ho al massimo 3 ore al giorno per giocare (cosa che non faccio mai) e altre cose da fare (come penso avrai anche te^^), quindi mi sto impegnando più che altro ad imparare bene l'inglese, sapendo le basi, ma stare con uno script in mano per me non ha senso,
ma anche dopo, se gioco devo capire quello che sto facendo,
come tales of vesperia, se lo gioco, deve immergermi, e non giocare pensando "non ci sto capendo mezza parola, massi tiriamo avanti a menare mazzate, tanto dopo spengo e vado a leggermi lo script in inglese.... giammai^^, poi ognuno ovviamente la pensa come vuole, quindi rispetto a me e rispetto a te

,
per questo lo voglio su ps3, almeno in inglese.