Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Tales of Symphonia Boss Data
Yggdrasill Forum - Forum Italiano su Tales of > Tales of... > Tales of Symphonia
Zio Name
Stesso discorso, nuovo Tales.

Come sempre, Hard Mode, boss numerati così da non creare spoiler, e link allo screenshot.

DISCO 1

Boss 1 - Hard Mode

Boss 2 - Hard Mode

Boss 3 - Hard Mode

Ho inserito solo lui perché gli altri due soldati che lo accompagnano sono dei normalissimi mob senza statistiche particolari.

Boss 4a - Hard Mode
Boss 4b (x2) - Hard Mode

Qui cominciano le "rogne". Anche nelle precedenti partite, questo boss specifico m'ha dato rogne. Mal che vada expo un po' per far imparare a Genis Icicle. Studierò un po' la strategia da usare ed in caso (IIRC, Colette è obbligatoria), tolgo Kratos per Raine.

Boss 5a - Hard Mode
Boss 5b - Hard Mode

Da questo punto in poi è possibile proseguire per due percorsi differenti (a quanto ricordo dalla precedente partita, si può decidere l'ordine in cui sbloccare i sigilli), la mia numerazione si baserà sul percorso "consigliato" dal gioco.

Boss 6a - Hard Mode
Boss 6b (x2) - Hard Mode

Boss 7 - Hard Mode

Boss 8 - Hard Mode

Boss 9 - Hard Mode

Boss 10 - Hard Mode

Boss 11a - Hard Mode
Boss 11b - Hard Mode

Boss 12a - Hard Mode
Boss 12b (x3) - Hard Mode

Boss 13 - Hard Mode

Boss 14 - Hard Mode

I due boss successivi sono facoltativi per il momento, ma siccome si possono affrontare già a questo punto, li ho inseriti adesso

Boss 15 - Hard Mode

Boss 16a - Hard Mode
Boss 16b - Hard Mode
Boss 16c - Hard Mode

Boss 17 - Hard Mode

Boss 18 - Hard Mode (non è obbligatorio vincere, ma è fattibile)

Boss 19 - Hard Mode (impossibile vincere, o si viene sconfitti, o finisce in automatico dopo aver inflitto circa 9,000-10,000 HP di danno)

Boss 20 - Hard Mode

Boss 21 - Hard Mode

Boss 22a - Hard Mode
Boss 22b - Hard Mode
Boss 22c (x2) - Hard Mode

Boss 23 - Hard Mode

Boss 24a - Hard Mode
Boss 24b - Hard Mode

Boss 25a - Hard Mode
Boss 25b (x2) - Hard Mode

Boss 26 - Hard Mode

Boss 27a - Hard Mode
Boss 27b - Hard Mode

Boss 28 - Hard Mode

Boss 29 - Hard Mode

Boss 30a - Hard Mode
Boss 30b - Hard Mode

Boss 31a - Hard Mode
Boss 31b (x2) - Hard Mode

DISCO 2

Boss 32 - Hard Mode

Boss 33 - Hard Mode
(non è obbligatorio vincere, ma è fattibile)

Boss 34 - Hard Mode
(impossibile vincere, o si viene sconfitti, o finisce in automatico dopo aver inflitto circa 9,000-10,000 HP di danno)

Boss 35a - Hard Mode
Boss 35b (x2) - Hard Mode

Boss 36a - Hard Mode
Boss 36b (x2) - Hard Mode

Boss 37 - Hard Mode
(questa volta possiamo finalmente legnarlo di santa ragione)

Boss 38 - Hard Mode

Boss 39 - Hard Mode

Boss 40 - Hard Mode

Boss 41 - Hard Mode

Boss 42 - Hard Mode
Zio Name
Utilizzo un secondo post per inserire i Boss Extra, così da tenerli separati da quelli della Storyline che terrò tutti nel primo post.

Sword Dancer

Boss Extra 1 - Hard Mode

Certo che fargli danno in maniera sostanziale con Lloyd è tosto, specialmente considerando che sto tenendo equipaggiate le Wooden Blades per prendere il titolo Eternal Apprentice a Palmacosta. Inoltre, sto anche evitando di fuggire da ogni scontro per prendere il titolo collegato.

Boss Extra 2 - Hard Mode

Probabilmente è dovuto al fatto che possiedo più skill adatte, ma è andato giù come un pero cotto. Tranne un paio di volte, son sempre riuscito a bloccare il casting delle sue magie con Lloyd, e Field Barrier di Raine aiutava molto sul lato difensivo. Peccato aver finito lo scontro con Grade Negativo (seppur di poco, qualcossa come -0.47), ma pazienza.

Boss Extra 3 - Hard Mode

Probabilmente la più facile delle tre forme, non ho avuto problemi di sorta.

Welgaia

Boss Extra 4 - Hard Mode

Boss Extra 5 - Hard Mode

Boss Extra 6 - Hard Mode

Arena Single Match Extra

Boss Extra 7 - Hard Mode

Duello di Sheena

Boss Extra 8 - Hard Mode

Summon Spirit Extra

Boss Extra 9 - Hard Mode

Cameo Battle

Boss Extra 10a - Hard Mode
Boss Extra 10b - Hard Mode
Boss Extra 10c - Hard Mode
Yurai Namida
Vedere gli screen mi ha fatto venire voglia di rigiocarlo, ormai lo ricordo davvero poco. tog_asbel_02_1.png Comunque ottimo lavoro, sarà interessante rinfrescarsi la memoria sui boss che si combattono!
Aaron KoS
BOTTA HAHHAHAHHAHAH
Zio Name
CITAZIONE(Aaron KoS @ 5 Feb 2012, 21:14) *
BOTTA HAHHAHAHHAHAH

Deduco mi sfugga qualcosa.
Zio Name
Aggiunti i boss da Asgard all'arrivo all'Asgard Ranch.
Zio Name
Aggiunti i boss fino ad Undine.
Zio Name
Aggiunti i boss fino all'arrivo a Tethe'alla.
Zio Name
Aggiunta Pronyma
Zio Name
Aggiunto lo Sword Dancer 2
Zio Name
Aggiunto Regal
Furulu
Non per fare il rompiscatole di turno (anche se finirò per farlo XD) ma vorrei sapere come mai ha deciso di riportare i dati che si ottengono in-battle rispetto a quelli del bestiario, che contiene informazioni più dettagliate. biggrin.gif
Zio Name
CITAZIONE(Furulu @ 26 Feb 2012, 12:28) *
Non per fare il rompiscatole di turno (anche se finirò per farlo XD) ma vorrei sapere come mai ha deciso di riportare i dati che si ottengono in-battle rispetto a quelli del bestiario, che contiene informazioni più dettagliate. biggrin.gif

Non c'è un vero perché. L'idea m'era venuta, ma poi mi son comunqueaccorto che sarebbero stati dati incompleti, visto che non utilizzando mai Colette (se non negli scontri obbligatori), sarebbe rimasta comunque una lista incompleta, visto che non rubo praticamente mai. Inoltre, vedendo la formazione del gruppo utilizzato, una persona che potrebbe avere problemi con il gruppo (esempio: Lloyd, Kratos, Colette, Raine) che usa potrebbe provare a cambiarlo con quello che uso io per vedere se ha più fortuna.

BTW sto pomeriggio o in serata riprendo, ho avuto un po' da fare in sti giorni, specialmente lottare contro Youtube che mi sputtana qualsiasi video io gli metta dentro.
Furulu
Capisco. biggrin.gif
Zio Name
Aggiunto Volt.

Dungeon parecchio gradevole, ad un certo punto mi sono praticamente "fregato da solo" perché mi ero dimenticato di attivare un macchinario necessario per proseguire e non potevo più riattivarlo, sono stato costretto a reiniziare il dungeon. Per quanto concerne il boss, è stato particolarmente tosto, tra Indignation e l'altro attacco che faceva quando aveva pochi HP ho rischiato di morire più volte.
Zio Name
Aggiunti Yuan, Botta ed i draghi.
Zio Name
Aggiunto Gnome.

Battaglia fin troppo semplice, anni luce distante da quella di ToP.
Zio Name
Aggiunti Celsius e Fenrir.

Devo dire che ultimamente il gioco mi lancia addosso tanti boss in "tandem", mi piace molto come cosa.
Zio Name
Aggiunto Rodyle

Battaglia un pelino tosta, più che altro perché gli altri PG non si allontanavano in tempo per evitare la sfera oscura che ogni tanto faceva saltar fuori dal terreno.
Zio Name
Aggiunto Shadow

La battaglia m'è piaciuta, anche se non s'è rivelata particolarmente difficile, a parte l'attacco oscuro più potente a sua disposizione (nulla che un Guardian non risolva, ma la AI si sa com'è).
Zio Name
Inseriti i boss fino alla fine del primo disco.

La battaglia con Forcystus è stata abbastanza dura, spammava incantesimi a manetta ed era difficile interrompere il casting ed ancor di più mandarlo in stagger. Ma molto probabilmente era anche perché non avevo il team più adatto, mi son portato dietro personaggi "a simpatia".
Zio Name
Aggiunti i primi due boss del secondo disco, Plantix e Kratos.
Zio Name
Aggiunti Yggdrasil (perché mi andava di farlo) e Gatekeeper + Angel Swordians.
Aaron KoS
CITAZIONE(Zio Name @ 6 Feb 2012, 13:29) *
Deduco mi sfugga qualcosa.

Botha viene chiamato Botta XD

Comunque contro yggdrasill nella tower of mana è possibile vincere, mi pare di aver visto un video di uno che incomincava il match, faceva un paio di attacchi, e poi un attacco unisono devastante (era super over levelled il tipo, con un unison attack lo uccise)
Zio Name
CITAZIONE(Aaron KoS @ 18 Mar 2012, 23:33) *
Botha viene chiamato Botta XD

Comunque contro yggdrasill nella tower of mana è possibile vincere, mi pare di aver visto un video di uno che incomincava il match, faceva un paio di attacchi, e poi un attacco unisono devastante (era super over levelled il tipo, con un unison attack lo uccise)

Si, ma credo che comunque non cambi nulla a livello di cutscene. Tanto prima o poi dovrò comunque riempirlo di legnate, non ha senso togliersi la soddisfazione prima del tempo.

Più che altro, mi "preoccupa" un aspetto del boss finale. Non è che con tutto il discorso di Derris Kharlan ecc... Mica mi ritrovo un boss finale fotocopia di ToP?

Aka: prima normale e poi qualche forma insulsa tipo Guard/Plume Dhaos che vola qui e la e fa lo spaccacazzi?
Zio Name
Aggiunti Pronyma e Yggdrasil.
Zio Name
Aggiunti Kratos ed Origin.
Zio Name
Aggiunti i 3 boss extra di Welgaia e il Dark Dragon.

Ora dovrebbero mancare solo alcuni boss extra e quello finale.
Aaron KoS
CITAZIONE(Zio Name @ 22 Mar 2012, 15:33) *
Aggiunti i 3 boss extra di Welgaia e il Dark Dragon.

Ora dovrebbero mancare solo alcuni boss extra e quello finale.

Dipende cosa intendi per extra, perchè di fatto si è costretti a batterli e hanno pure un valore a livello di trama non poco importante a mio avviso.
Zio Name
Non sei obbligato a batterli. Per dirti, io ho affrontato prima il Boss Extra n. 5 del 4, perché puoi tranquillamente abbandonare la zona una volta che hai recuperato i memebri.
Aaron KoS
CITAZIONE(Zio Name @ 22 Mar 2012, 22:55) *
Non sei obbligato a batterli. Per dirti, io ho affrontato prima il Boss Extra n. 5 del 4, perché puoi tranquillamente abbandonare la zona una volta che hai recuperato i memebri.

Si è vero ricordavo male io, credevo che per recuperare i personaggi si dovesse batterli ora ricordo invece che era facoltativo, nonostante siano molto profondi.
Zio Name
Finito aggiungendo il boss finale e lo Sword Dancer 3.

Ho affrontato altri due boss (dovrei controllare se hanni infilato l'entry nel bestiario), ossia Seles al Colosseo e Kuchinawa, ma non potendo usare oggetti in quegli scontri, non ho screenato come al solito.

Mi mancano ancora un paio di boss a quanto m'ha detto un amico. La Cameo Battle nell'Arena, una Summon Extra ed infine un boss in un dungeon segreto, poi credo di aver fatto tutto a livello di boss. Probabilmente mi dedicherò a questi nei prossimi giorni.
Zio Name
Aggiunti: Seles, Kuchinawa e Maxwell
Zio Name
Aggiunti i nemici della Cameo Battle.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2023 Invision Power Services, Inc.