Zio Name
9 Mar 2012, 17:56
So... Leggendo in giro, non trovo NULLA DI NULLA, nemmeno su Gamefaqs riguardo la possibilità di giocare a ToS 2 (cosa che ho intenzione di fare finito ToS) con il Classic Controller o con il Controller del Gamecube... Mi stavo quindi domandando come fosse possibile giocarci, più che altro in battaglia considerando la "pochezza" di tasti presenti su Wiimote + Nunchuk.
Credi di aver in mente una mezza idea sull'organizzazione dei tasti ma a pensarla mi pare scomodissima, in un certo senso.
Movimento + Targeting + Guard/Magic Guard/Backstep: al Nunchuk (Levetta + Z e C)
Attacco ed Artes: Wiimote (A e B )
Menu: + o -
So, something like that?
Perché ribadisco, ad occhio e croce sembra scomodissimo, se poi si rivela solo questione di abitudine ottimo, sennò... Baboh.
Aaron KoS
9 Mar 2012, 21:20
Abituandoti diventa un'altra cosa, comunque controller gamecube no purtroppo, classic controller non...non mi pare.
Comunque si, con
A si attacca normalmente
B le artes
C cambia bersaglio (?)
Poi ci sono le artes comando (lo stick su e giù in symphonia per intenderci) e sono 4, e sono a movimento con il mote + il tasto B mi pare.
Z free running mi pare, e + il menù.
Poi c'è pure un tasto per un "attacco unisono".
Zio Name
9 Mar 2012, 21:47
Umm... Insomma nulla che dovrebbe crearmi problemi a mapparlo su un normale Pad PS2 per giocarlo sul Dolphin insomma... Tralaltro, dovrei pure riuscire ad infilarci il Wiimote Emulato, visto che mi avanza anche uno stick analogico.
Il d-pad sul Wiimote viene utilizzato? Da quanto m'hai detto pare di no, quindi non dovrei nemmeno mapparlo, in teoria. In linea di massima lo mappo sull'analogico di sinistra (trovo molto più comodo combattere usando il d-pad al posto delle levette) così è vicino ai tasti per muovermi.
Sbaglio o non hai indicato come effettuare la guardia? O.o
E a quanto ho capito, con la classica combo B+Direzione effettuo le Artes con Emil, mentre muovendo il Wiimote attivo le scorciatoie?
Aaron KoS
9 Mar 2012, 22:09
Aspetta perchè pure le freccette fungono da scorciatoia. A differenza dele artes normali però, le freccette hanno due artes diverse per destra e sinistra. A questo punto le scorciatoie col wii-mote mi pare siano solo 2, uno con sugiù e l'altro destrasinistra.
Allora forse con C si para e si usa il tasto meno per cambiare bersaglio. O forse uno dei tasti 1-2, ma ricordo che li usavo malapena, ricordo che il tasto meno lo usavo abbastanza volte e che fosse particolare.
Quelli sicuri sono comunque le freccette, lo stick, a b, z, (al massimo C e Z sono invertiti) e le scorciatoie col wiimote.
Forse era con + cambio bersaglio, con - unisono, e con 2 il menù, e quindi C per parare.
Comunque le opzioni sono molte.
Zio Name
9 Mar 2012, 22:33
Vedrò di sistemare il tutto appena mi prestano il gioco, dai.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore
clicca qui.