Non credo che tradurre in italiano le interviste sia difficile se è dall'inglese,o altrimenti bisogna aspettare Neyla o Namida per una traduzione più che precisa.
Riguardo alle prime due parti dell' intervista,avrei delle cosa da dire riguardo le risposta del signor Baba.
Prima Parte:1)Si è dimenticato degli italiani e della loro grande passione(dopo i francesi)per il Giappone.
Inoltre non tutte le opere dimostrano "profondità", specialmente se si pretende qualcosa al livello di maestria artistica e se la maggior parte della roba che arriva in occidente mira ad avere standard non molto alti.
2)E' ironico la loro volontà di non fare giochi troppo occidentalizzati anche se ci avevano provato con Hearts in risultati orripilanti.
Comunque non esiste
solo la componente estetica,ma anche quella delle meccaniche di gioco: non basta e non richiede fare personaggi necessariamente iperrealistici e Xenoblade lo dimostra in maniera engregia.
3)Dopo aver visto giochi come Tempest e DotnW e non proprio completi come Vesperia, Graces e Xillia, prego di dissentire con Baba a nome di molti fan di Tales of.
4)Oh,grazie per aver spiegato il processo formativo nell'ambito del lavoro come attività umana se non fosse ovvio.
5)A giudicare dalle molte somiglianze di personaggi e trame tra i vari giochi della serie rilasciati fino ad oggi,il processo di creazione non è poi cosi lungo specie se non usano(oppure in minima parte)la testa oltre che al solo cuore.
Comunque Milla stava cercando di inzittire Baba riguardo alla sua "mostra" di oggetti di Tales of. XDDD
E infine Baba osserva quella fan art di Jude per le sue fantasie omoerotiche durante la notte. XDDDDD
6)Apparte che non ha risposto strettamente alla domanda e non ha detto quale tipo di humor gli piace nella serie, comunque non ottengono sempre dei buoni risultati, specie se cercano di essere divertenti ed ottengono solo l'effetto di rompere la pazienza invece che la tensione.
Parte Seconda:1)Forse amano fin
troppo il processo di sviluppo se rilasciano cosi tanti gioco nell'arco di un anno.
2)Apparte che i giochi di Tales of hanno delle somiglianze con alcune storie anime/manga, per cui starei attento nel dire di essere "originale"(a meno che non si riferisce alla loro diversa esecuzione).
3)Ha spiegato il processo creativo dietro la creazione dei personaggi usato dal 95% delle produzioni da 40 anni o più.
Inoltre,devo pensare che sia colpa del Tales Studio se alcuni personaggi sono alquanto simili ad altri(sia nella serie e fuori la serie)?
4)Saranno anche "Ben studiati",ma setting e personaggi,in alcuni casi,tendono ad essere alquanto incongruenti l'uno tra l'altro,specie se gli ultimi sembrano essere da un'altro mondo per via degli abiti.
5)Visto che sia i giochi sulle console della generazione attuale e quelle delle console della generazione successiva non usano proprio al massimo la potenza della piattaforma,sarebbe meglio che si dedicassero o uno o l'altro. Oppure di fare entrambe le cose ma con pochi giochi e con molto più tempo a disposizione.
6)Questa risposta,oltre ad essere ridicola per la sua ovvietà,è anche andato fuoristrada rispetto alla domanda fattagli(oppure era la traduzione non molto stretta): sappiamo già che ci sono gli attachments e i costumi e che la funzione "creazione del personaggio" è solo per giochi come Radiant Mithology, ma la funzione di cambiare l'aspetto del personaggio in base all'equipaggiamento(magari anche personalizzandolo come in The Last Story)la aggiungeranno nei prossimi giochi della serie?
E' come la funzione dei costumi,solo che sono tanti,sono divisi da testa e corpo e forniscono statistiche,quindi non ci vedo qualcosa di fantascientifico qui.
7)Qui non ha risposto in maniera molto coerente alla domanda per ovvi motivi di segreto d'industria.
Comunque,molte delle mascotte che progettano sono carine e utili pari a zero(tranne le eccezioni)e soltanto Repede ha avuto il privilegio di essere un personaggio giocabile.
Per ora devo dire che questa intervista sembra più un pretesto per pubblicizzare i prodotti di Tales of,non sarei sorpreso se ci fossero i prezzi segnati su ogni prodotto e il numero di telefono/sito internet sopra impressione per l'acquisto. XDDDD
E infine....
http://img856.imageshack.us/img856/8158/mo...e2e84dbcfac.jpgGrazie BlueFuji per l'immagine.