Neyla ~ Kiiroi Senkou
2 Jul 2012, 12:33
Ecco brava Angel, tu si che te ne intendi

(le regala 1.000.000 di Gald)
Cmq mi avete fatto morire dal ridere XDDD
CITAZIONE(Judas Ballory @ 2 Jul 2012, 14:00)

Comunque sia se uno non sceglie nessuna opzione lasciando scadere il tempo senza prendere una decisione, ci penserà la cpu, no?
Spero di si, che mi sa che io mi perderò le scelte perché impiegherò troppo tempo a tradurle

(magari si può mettere il gioco in pausa nel frattempo xDDD)
CITAZIONE(Neyla ~ Kiiroi Senkou @ 2 Jul 2012, 13:33)

Ecco brava Angel, tu si che te ne intendi

(le regala 1.000.000 di Gald)
Thankssss!

Ho un idea: potremo spartirceli, salvare Alvin
ed organizzare un banchetto\festa con tutti i personaggi che hai in firma XD
Neyla ~ Kiiroi Senkou
2 Jul 2012, 15:33
Niente male come idea, niente male...
CITAZIONE(Angel_feathers @ 2 Jul 2012, 14:39)

Thankssss!

Ho un idea: potremo spartirceli, salvare Alvin
ed organizzare un banchetto\festa con tutti i personaggi che hai in firma XDBoicottare la festa:
L1: inviare Reid
R1: inviare Kongman
Dannazione! Non posso premere entrambi i tasti!
* si precipita a rubare il pad di Devib con in sottofondo una musica drammatica *

Addirittura entrambi i tasti
*buuuuu*
Aaron KoS
3 Jul 2012, 10:44
Non mi meraviglio che nessuno si sia accorto che Alvin ha provato ad avere un taglio di barba simile a quello di Raven, perchè lo stima anche lui, sa che nonostante Alvin sia sexy e giovane, Raven è il Maestro.
R1 R1 R1 R1 R1 R1 R1 R1 R1 R1
Yurinoa
3 Jul 2012, 12:00
Mamma mia, speriamo che il protagonista non sia veramente mezzo muto XD
Non vorrei che parlasse solo in battaglia... ho sempre odiato questo genere di protagonisti, lol.
Comunque... desidero che venga accertato al più presto l'allineamento di Julius anche se, a dir il vero, non ha proprio l'aspetto del membro del gruppo (mi ha fatto la vostra stessa impressione).
Più che altro mi domando perchè Leia sia vestita così... nel Forum internazionale dicevano che lavorava alla stazione ferroviaria di Elempios... invece è una giornalista, mah XD Anch'io vedendo il cappello l'avevo pensato... più che altro mi vien da chiedere perchè ha cambiato totalmente aspirazione visto che nel primo capitolo era un'apprendista infermiera...
CITAZIONE(Aaron KoS @ 3 Jul 2012, 11:44)

R1 R1 R1 R1 R1 R1 R1 R1 R1 R1
No, Aaron anche tu!
Per tornare in topic, trovo che Leia abbia fatto bene a decidere di diventare giornalista al posto di infermiera considerando quanto spesso fosse sbadata.
Aaron KoS
3 Jul 2012, 16:20
CITAZIONE(Angel_feathers @ 3 Jul 2012, 15:59)

No, Aaron anche tu!
Per tornare in topic, trovo che Leia abbia fatto bene a decidere di diventare giornalista al posto di infermiera considerando quanto spesso fosse sbadata.
E' una spia sotto copertura OVVIAMENTE
Neyla ~ Kiiroi Senkou
4 Jul 2012, 16:41
http://www.famitsu.com/images/000/017/484/...f3cb9a712ce.jpg Ok io ho cambiato idea X°DD Può stare benissimo così
/me ritorna a sbavare indegnamente
Nell'articolo di famitsu ci sono altre immagini xD
http://www.famitsu.com/news/201207/05017484.htmlLudger ha davvero un bel colore di occhi.
Le icone dei personaggi in battaglia preferivo quelle dello Xillia °^°
Aaron KoS
4 Jul 2012, 17:55
Alvin sembra un pappone spagnolo D:
Yurinoa
4 Jul 2012, 20:20
Ma Elle in qualche modo partecipa alle battaglie? Oppure si limita a qualche battuta?
Su Tokkurin ho visto quest'immagine...
Neyla ~ Kiiroi Senkou
4 Jul 2012, 20:51
A quanto pare negli scontri si limiterà solo a qualche battuta. *Giusto per non estraniarla completamente ò.ò*
Quel rosa sulle scarpe di Leia risultano molto incongrue con il resto del design.
Aaron KoS
5 Jul 2012, 09:17
Io spero che come sequel non veda robacce, per quel che riguarda i vecchi membri, alla TOS2, ad esempio "ciao sono Colette aspetta che ti aiuto in questo dungeon e poi volo a distruggere qualche città e prullallallallla <3" "hey sono il prescelto sono sexy tu sei sexy oh god ho un impegno devo andare sorry mi dispiace ciaovado è stato bello TVB" "ciao sono genis, ti prego prendimi nel party con te sono solo, oh aspetta c'è raine, addio schiappa" "uhm.....washtubs......." "I'M DAH NINJA omg a trap"
O ancora peggio:
Richter: Emil I luv you- OH SHIT U R RATATOAST
Tenny: it's rattata
Richter: whatever, I KILL YUUUU
Emil: i'm innocent and sorry
Richter: ai sof aur
Emil: BWAHAHHAHA AI KILL IU!!!
Noishe: *arf*
Yurinoa
5 Jul 2012, 17:42
Su Tokkurin hanno fatto notare la stragrande differenza di design di Julius confrontando Artworks e modello in game.
LinkNon è che sia una novità, anche il primo Xillia aveva personaggi che cambiano tantissimo fra versione Anime, Artwork e modello in game XD
Da notare il viso "paffutello" di Julius in game, lol.
Inoltre, hanno anche confrontato le battle chat del primo capitolo col secondo, facendo presente che si sono limitati a riciclare i modelli di Alvin e Leia riadattandoli al nuovo aspetto.
LinkBeh questo non mi sembra grave... non vedo l'utilità di rifarli da zero, il viso è quello XD Potevano giusto cambiare le espressioni ma personalmente... nobody cares, lol.
Neyla ~ Kiiroi Senkou
5 Jul 2012, 18:17
Il fatto che Julius sia più cicciottello nel gioco che nell'artwork l'avevo notato sin dall'inizio xD Solo che come scrivi tu, anche gli altri sono diversi, quindi non è più di tanto sconvolgente.
Per le immagini riciclate niente di grave, anzi, hanno pure apportato qualche piccola (ma piccola) modifica, quella nuova di Alvin giustamente ha i capelli un poco più lunghi xDDD (oltre il pizzetto vabbè xD)
E' passato solo un anno, non 10 xD
Aaron KoS
5 Jul 2012, 18:44
CITAZIONE(Neyla ~ Kiiroi Senkou @ 5 Jul 2012, 20:17)

E' passato solo un anno, non 10 xD
Rowen sarà ancora vivo XD ??
Yurai Namida
5 Jul 2012, 19:45
Ok vediamo. Quindi Leia ha delle scarpe rosa.... capisco... INOMATA?! Che ti è passato per la testa?! Era perfetto il costume... maledetto rosa.

Tra l'altro vedndo la sua Fighting Chat sonos empre più convinto che abbia i capelli lunghi. XD Alla fine ha abbandonato la strada dell'infermiera. Credo sia comprensibile fare cambiamenti tanto radicali alla sua età.
Nova è molto carina ma manca di qualcosa. Diciamo che non è scattato in me il desiderio di averla nel party. Il fatto che non abbia un artwork comunque me la fa puzzare di npc, stile Droselle. Vedremo!
La nuova HUD di battaglia mi piace molto, sopratutto perché hanno dato più spazio ai volti... peccato però che li abbiano centrati sull'orecchio e non capisco perché. XD Capisco che è figo non averli centrati sul naso però bastava un lieve spostamento di lato, non tagliar emezzo volto. XD
Aaron KoS
5 Jul 2012, 19:56
Leggendo per sbaglio la news, 5 parole, mi sono spoilerato su tox 1 =__________=
*me flagella*
Per evitare di essere assalito dalla curiosità e dalle news, mi compro subito xillia in giappo, me lo finisco, e poi posso anche spoilerarmelo (sopratutto perchè non ci capirò molto comunque XD)
Yurai Namida
5 Jul 2012, 20:09
Eh, mi dispiace ma era prevedibilissimo. xD Immagino sia la descrizione di Alvin che ti sei spoilerato. Comunque in un certo senso, erano cose che si sentivano nell'aria già dai trailer. XD Bhe a parte i dettagli ecco. XD
Neyla ~ Kiiroi Senkou
5 Jul 2012, 20:19
Già hanno spoilerato di brutto Alvin ._.
Aaron KoS
6 Jul 2012, 07:12
Ho letto solo
è ricco e nobile
Hevelyn
8 Jul 2012, 17:04
A me non interessa per niente...Potevano avere più fantasia a riguardo... Come si dice: i primi erano e rimarranno sempre i più belli
Yurinoa
12 Jul 2012, 20:18
Confermato che Julius e Nova NON saranno membri del gruppo.
Julius immaginavo non sarebbe stato giocabile e per Nova non mi dispiace per niente, non mi ispira.
Neyla ~ Kiiroi Senkou
19 Jul 2012, 09:27
Oh Alvin tesoro :'D
http://youtu.be/lr5vMDUaHX0 (niente da fare, ormai Neyla è persa).
Cmq dopo aver visto questo video, il sospetto che Ludger non parli proprio sembra diventare sempre più realtà ._. Ma perché mi chiedo io, a sto punto era meglio se facevano la creazione del personaggio come nei vari Radiant Mythology, almeno lì c'era la scusa se il protagonista non parlava lol
Spero stiano solo trollando D: (e ci impiegherò mezz'ora solo per fare le scelte .-.)
Aaron KoS
20 Jul 2012, 19:18
Il fatto che non parli lo rende più personale, cioè, io non voglio fare una scelta R1/L1 in base a certi motivi e poi vedere che il protagonista dice cose totalmente opposte a ciò che mi ha portato a fare la decisione, ad esempio questa cose OGNI TANTO mi dava un po' fastidio in Catherine dove davo delle risposte in base a certi ragionamenti però poi Vincent rispondeva in base ad altri. Questo per rendere il tutto più generale e più lasciato in mano al giocatore, credo, comunque è strano.....
Yurai Namida
21 Jul 2012, 08:52
CITAZIONE(Aaron KoS @ 20 Jul 2012, 20:18)

Il fatto che non parli lo rende più personale, cioè, io non voglio fare una scelta R1/L1 in base a certi motivi e poi vedere che il protagonista dice cose totalmente opposte a ciò che mi ha portato a fare la decisione, ad esempio questa cose OGNI TANTO mi dava un po' fastidio in Catherine dove davo delle risposte in base a certi ragionamenti però poi Vincent rispondeva in base ad altri. Questo per rendere il tutto più generale e più lasciato in mano al giocatore, credo, comunque è strano.....
Io invece la penso al contrario. Da un sistema del genere (che abbiamo visto in Suikoden 1/2/4/5, i vari Dragon Quest, Zelda ecc.) il personaggio risulta vuoto e privo di personalità perché non può mai sbilanciarsi in un senso piuttosto che in un altro. Catherine è secondo me il titolo che meglio gestisce questa meccanica però in genere ci ritroviamo con un protagonista che è punto di riferimento per il party ma che effettivamente è poco presente nei meccanismi intraparty e nelle relazioni. Preferisco conoscere un protagonista con una personalità ben definita.
A questo aggiungici che preferisco i giochi con una trama unica e un solo finale. Io preferisco vivere una storia che mi viene raccontata anziché plasmarne una. Certo spesso mi sono divertito anche in titoli con scelte multiple e svariate possibilità di avanzamento ma non voglio che succeda in Tales che ci ha offerto spesso protagonisti da caratteri molto forti e interessanti come Milla, Yuri, Luke, Shing e via dicendo.
PS: Comunque Bamco segue il forum, i primi personaggi a tornare sono stati il preferito di Neyla e la mia preferita. XD Tra l'altro accontentare Neyla sembra il loro principale presupposto... (La scena dell'op con Guy e Flynn anyone? XD)
Neyla ~ Kiiroi Senkou
21 Jul 2012, 12:20
Il fatto che è strano per un Tales of avere un protagonista "apatico", siamo ormai abituati ad avere dei protagonisti ben caratterizzati e dalla forte personalità come ha scritto Yurai.
Elle essendo NPC mi sa tanto di "pupazzo parlante" che parla al posto di Ludger ò.ò
E se Ludger non parla davvero, come la mettiamo con le victory quotes? T_T Non ci sarà più niente di divertente? T_T
Spero che almeno quando si usano le varie mosse dica il loro nome xD E pure per la hi-ougi lol
CITAZIONE(Yurai Namida @ 21 Jul 2012, 10:52)

PS: Comunque Bamco segue il forum, i primi personaggi a tornare sono stati il preferito di Neyla e la mia preferita. XD Tra l'altro accontentare Neyla sembra il loro principale presupposto... (La scena dell'op con Guy e Flynn anyone? XD)
Oh mamma quanto è vero, soprattutto per la scena di Guy e Flynn (senza contare gli screen che facevano del Twin Brave <.<).
Se al prossimo ipotetico "RM4" mi mettono Guy e Alvin insieme, è la conferma che vogliono qualcosa da me °A° (soldi? quelli ve li dò già abbastanza, maledetti xDDD)
Aaron KoS
21 Jul 2012, 12:57
CITAZIONE(Neyla ~ Kiiroi Senkou @ 21 Jul 2012, 13:20)

Il fatto che è strano per un Tales of avere un protagonista "apatico", siamo ormai abituati ad avere dei protagonisti ben caratterizzati e dalla forte personalità come ha scritto Yurai.
Elle essendo NPC mi sa tanto di "pupazzo parlante" che parla al posto di Ludger ò.ò
E se Ludger non parla davvero, come la mettiamo con le victory quotes? T_T Non ci sarà più niente di divertente? T_T
E le skits!! Niente più skits?!?
Comunque il personaggio che non parla, e con la bambina di fianco che fa da voce, mi fa tanto pensare a una roba del tipo YS Seven dove il ciccione tirapugni serve al solo scopo di parlare e ccreare un po' di conversazione........
Yurai Namida
25 Jul 2012, 09:54
Cosa ne pensate del debito da pagare semi-obbligatoriamente?
Personalmente non sarà un problema perché tendo a completare ogni tipo di quest appena diventano disponibili quindi non mi cambia niente ma posso immaginare che sia una scelta discutibile per quei giocatori che si dedicano solo alla trama principale...
Alla fine a me fa piacere avere un motivo in più per combattere. I BS di Tales sono sempre una droga di cui non mi stanco mai!
Quindi è di nuovo Animal Crossing dove il debito da pagare ha un suo aspetto fondamentale.
Pero renderlo obbligatorio per accedere ai luoghi successivi rende la cosa lineare e forzata: posso andare avanti nella storia e fare le sub quest in un secondo momento senza la minima forzatura?
Basta solo che non si resetti da capo o altrimenti il gioco diventa più strozzino di Tom Nook.
Aaron KoS
25 Jul 2012, 11:31
Io spero che non sia come la ricostruzione di Luin in Tales Of Symphonia, ovvero che si debbano fare delle donazioni precise fino al centesimo affinchè gli eventi accadano.
Ah, che ricordi con animal crossing, ero diventato così ricco che era Nook quello ad essere in debito con me <3
Hevelyn
31 Jul 2012, 21:29
Mi sa di flop totale dei Tales... se continueranno a farli così " idioti" giuro che come minimo smetto di giocarli...
Yurai Namida
1 Aug 2012, 17:42
Pubblicata una nuova news sul sito con l'annuncio di tre nuovi personaggi.
Il tipo dal nome impronunciabile per ora non attrae grande interesse ma sono contento del ritorno di Elise e Rowen! Elise è tanto caruccia nel nuovo costume da scolaretta. *_* Rowen è un figo e gli anni si fanno sentire: ora porta gli occhiali. XD
Rowen J. Balory
1 Aug 2012, 19:06
Questa è decisamente la news per me! Ritornano i miei carissimi Elise e Rowen *_* quest'ultimo è di una figaggine assurda e spero vivamente siano entrambi giocabili!!
La specie di nemico non so mi ispira, però voglio altri membri di cattivi xD
Mi auguro inoltre che il prossimo PV sia decente e non un semplice CM
Aaron KoS
1 Aug 2012, 20:00
Non so voi, ma io sento aria di tamarrata tipo Symphonia 2, dove ti fanno vedere una ventina di personaggi figherrimi tra cui i vecchi membri del party e poi puoi usare solo Emil Marta (considerando che i mostri non li puoi controllare).
Considerando che avevo comprato tos 2 solo sul titolo senza sapere nulla dei personaggi, vedendo la copertina già dicevo "wah!! quanti nuovi personaggi fighi!!" XD
Qui non c'è neanche Marta.....
Yurai Namida
1 Aug 2012, 20:20
C'è Marta invece! Elle Mel MARTA! XD
Comunque ti voglio rassicurare. ToX2 è molto diverso da ToS2 per svariati motivi. ToS2 non era un sequel vero e proprio della serie principale ma uno spin-off. Aveva un budget di produzione molto ridotto e lo intuisci dal fatto che i personaggi del gioco originale ritornano con gli stessi abiti praticamente. Il party questa volta si compone come un normale Tale smothership (è infatti è un normale Tale smothership xD). Il paragone va fatto con ToD2 più che con ToS2 e sfido io a considerare ToD2 un Tales di serie B o low budget (al di là dei disappunti che nascono da alcune scelte narrative).
Insomma, tranquillizatevi: è un Tales mothership a tutti gli effetti con un mondo completamente nuovo da esplorare (Di Elenpios in ToX vediamo una città, 2 field e 3 dungeon di cui uno opzionale), un cast inedito, party giocabile senza mostri e tutto ciò che compone un Tales mothership.
Yurinoa
1 Aug 2012, 20:23
Mi domando che cosa ci faccia ancora Tipo...
Visto che alla fine del primo capitolo viene riposto "senza vita" in un cassetto da Elise...
Rowen J. Balory
1 Aug 2012, 22:09
CITAZIONE(Yurinoa @ 1 Aug 2012, 22:23)

Mi domando che cosa ci faccia ancora Tipo...
Visto che alla fine del primo capitolo viene riposto "senza vita" in un cassetto da Elise...
Anche a me ha turbato come cosa, visto che credevo che Tipo ormai era messo da parte, cmq ne ho discusso 2 secondi con Neyla e credo che magari posava Tipo solo per andare a scuola e pian piano dialogare, oppure Tipo sarà un po' diverso...o semplicemente hanno realizzato che Lulu come mascotte non sarebbe il massimo xD Concordo con quello che ha scritto Yurai, in questo caso non mi convince molto la poca interazione di Ludger col gioco e quella mocciosa lì in mezzo e il fatto di usare il successo di ToX come trampolino, però me lo sento che uscirà fuori qualcosa di originale almeno spero...
il finale di ToX è un finale bellamente aperto e un filino lasciava supporre a un sequel
Rowen J. Balory
2 Aug 2012, 06:06
http://youtu.be/30O5ZUc0p9E Character video su Julius... Ludger ha fatto un ghigno sorridente o.O
Aaron KoS
2 Aug 2012, 11:24
SPOILER AAAHHHHHHHH *saltella via*
CITAZIONE(Yurai Namida @ 1 Aug 2012, 20:20)

C'è Marta invece! Elle Mel MARTA! XD
DAHAHA!!
Comunque, budget maggiore o meno, bisogna vedere se riescono a caratterizzare bene i personaggi del primo Xillia o altrimenti non basteranno soltanto gli abiti nuovi.
Anch'io spero che ci siano nuovi personaggi giocabili oltre al cast del primo Xillia, ma le possibilità si stanno facendo sempre più minime.

CITAZIONE(Judas Ballory @ 2 Aug 2012, 06:06)

http://youtu.be/30O5ZUc0p9E Character video su Julius... Ludger ha fatto un ghigno sorridente o.O
Si, Ludger è in grado di parlare e avrà dei veri e propri dialoghi. Era evidente fin dal primo trailer.
Nel dungeon della prima demo, molti speculano che sia
Milla il personaggio che si incontrerà, specie se si parla di spiriti.
Spero che lo spirito imprigionato nel dungeon si unisca al gruppo come un'invocazione, similmente ad
Aska di Phantasia.
Neyla ~ Kiiroi Senkou
2 Aug 2012, 14:45
Ha riso! Ludger ha riso!
Non so perché ma da un po' ho quella brutta sensazione che in ToX2 ci saranno delle contraddizioni rispetto a ToX...
Cmq... Tipoooooooooooooooo *____* Anche se concordo con gli spoiler relativi nei post precedenti XD Rowen mi piace di più nella sua nuova versione xD Ha classe ù.ù
Neyla ~ Kiiroi Senkou
8 Aug 2012, 09:19
*Nuove news*
E' stato confermato che nel logo di Xillia2 il tipo a destra è lo stesso Ludger (per me era chiaro sin dall'inizio), ma nella sua "forma alternativa". Ludger potrà appunto trasformarsi acquistando l'abilità di entrare in un'altra dimensione, cosa su cui il presidente della Clanspia Company, il tipo dal nome dalla difficoltà mostruosa da romanizzare "Bizurii", ha messo su gli occhi e vorrebbe che Ludger con quella sua abilità distruggesse appunto quell'altra dimensione.
In battaglia questa forma alternativa verrà attivata premendo L3 e R3 dopo aver soddisfatto una certa condizione, dove Ludger porterà i nemici nell'altra dimensione e dove sarà ovviamente avvantaggiato (HP, TP e AC verranno ignorati). Non si sa ancora che fine faranno i restanti pg nel party.
In più a quanto pare Tipo avrà una personalità ben diversa dallo Xillia, si dice che sarà più "oscuro" (non so come definirlo xDD)
E' stato presentato un altro personaggio, Vel (o Vell), che è la segretaria di Bizurii, sorella gemella di Nova e amica di infanzia di Ludger.
Per ora le relative scan non sono ancora uscite, aggiornerò quando usciranno

Intanto potete gustarvi qualche pezzo qui:
http://tokkurin.net/archives/50781370.htmlInoltre il 6 è stata presentato in antrprima per i membri del Tales Channel + il nuovo CM di Tales of Xillia 2, che potrete vedere qui:
http://youtu.be/tGM0FMW60Go (la versione sul canale YouTube ufficiale della Namco Bandai uscirà a giorni)
Aaron KoS
8 Aug 2012, 18:14
Il personaggio si trasforma e si fa un viaggio spazio-temporale, TOD2 e TOS2 ovunque XD
EDIT: neanche il tempo di dirlo e dare una occhiata rapida a facebook che vedo questo.
http://a5.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-...710889702_n.jpg
Yurinoa
8 Aug 2012, 21:05
Ma è Wingull quello in una delle scan? O__O
Aaron KoS
9 Aug 2012, 07:14
CITAZIONE(Yurinoa @ 8 Aug 2012, 22:05)

Il pokemon?? In quale scan??
Neyla ~ Kiiroi Senkou
9 Aug 2012, 07:58
Nel link che ho postato, Aaron xD
CITAZIONE(Yurinoa @ 8 Aug 2012, 23:05)

Si, e sto apettando una scan intera per leggere se è solo un ricordo o meno.
Non vorrei che me lo resuscitino così a caso (non che mi dispiacerebbe *fangirl mode on*), anche se ho letto che dovrebbe far parte dell'altra dimensione (quindi una realtà alternativa dove sono tutti vivi liberi e felici come farfalle? omg), ma non ne sono sicura.Il sito ufficiale è stato aggiornato con un video che mostra alcuni luoghi di Xillia2
http://tox2.tales-ch.jp/story/world.htmlPer noi niente di nuovo, avevamo già visto delle immagini.
Cmq la grafica è rimasta sempre quella, credevo in qualche ulteriore migliorìa, anche se potrò solo confermarlo col gioco sottomano.
Aaron KoS
9 Aug 2012, 08:05
CITAZIONE(Neyla ~ Kiiroi Senkou @ 9 Aug 2012, 09:58)

Nel link che ho postato, Aaron xD
Pensavo Wingull il pokemon e per quello non lo vedevo XD
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore
clicca qui.