Era da un po' che meditavo, facendo varie subquest e dopo aver finito il gioco mi ritrovo con delle armi e delle armature che rendono l'equip cosa difficile, e questo è dato anche dalla varietà dei personaggi.

Ad esempio pascal può raggiungere 700 di P.DEF però di C.DEF ha un misero 400.

In particolare ho problemi con le armi, più che altro cercavo consigli, anche se già so che è tutto oggettivo.

Malik ha la spada Tempest e Legendia/Dragon's Tooth, solo che mentre Tempest aggiunge un elevato CATT le altre favoriscono il PATT (facendo calare di 150 buoni il CATT) però malik è un mago, almeno per come lo tengo io, e quindi gli lascio la tempest, anche se alla fine.........non c'è nulla di meglio??

E con Asbel è peggio, ho preso la Radiant Howl nel ghiacciaio la, e poi basta, non ho più trovato nulla di decente, nemmeno Excalibur pare dare dei bonus abbastanza allettanti da farmi cambiare arma, ma è visibilmente basso il suo attacco, ha quasi meno attacco di Cheria.

Con Hubert avevo dei problemi con "Brave Vesperia" che praticamente stabilizzava a 550 CATT E PATT, quando con un'altra arma avrebbe 700 PATT e 400 CATT circa. Io potendo favborisco il PATT di hubert perchè nelle b-artes gli tengo solo qualche magia e qualcosa per concatenare meglio ed evitare punti bui, ora ha le "Abyss +1" però anche qua,

Mi chiedo se esista qualcosa di meglio, se avete dei consigli. A questo punto posso dire la mia, ritenendo che per quanto siano carini i riferimenti agli altri giochi, fare tutte stearmi che si trovano tutte nello stesso punto tutte assieme e che siano così incasinate con le statistiche e che siano così forti, ha rovinato il giuoco.

(anche se è tutto meglio di Lloyd con le spade valkyrie-spade 20 volte più grandi di lui e sopratutto non erano delle spade)