Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Un consiglio sulla lingua del gioco!
Yggdrasill Forum - Forum Italiano su Tales of > Tales of... > Tales of Graces
loredana91
Vorrei acquistare questo gioco, ma purtroppo ho visto che non è tradotto in italiano..L'ho provato e nella parte iniziale capivo abbastanza i dialoghi, quindi volevo chiedere consiglio a voi che l'avete giocato..L'inglese in questo gioco è complicato o basta conoscere le basi della lingua per capirlo? Voi come vi siete trovati? Grazie mille a chi risponderà smile.gif
Aaron KoS
"Io lo capisco "molto" bene, nonostante ciò ci sono sempre dei concetti che mi sfuggono o delle cose poco chiare.
L'inglese dei videogiochi RPG è solitamente semplice, anche pechè si rifà ai sinonimi latini delle parole e quindi per noi italiani è facile capirle (per me lo è, e non studio latino) però in alcuni punti le spiegazioni dei fatti o cose può diventare di difficile comprensione."
loredana91
Grazie per i tuoi consigli..Ma a tuo parere potrei apprezzare di più Graces o Symphonia?
Aaron KoS
CITAZIONE(loredana91 @ 4 Dec 2013, 14:38) *
Grazie per i tuoi consigli..Ma a tuo parere potrei apprezzare di più Graces o Symphonia?


A livello di trama o di comprensione??

Symphonia dovrebbero tradurlo in italiano, visto che il gioco era già interamente tradotto in italiano nella versione gamecube, dovrebbero semplicemente aggiungere le cose aggiuntive.

Nel caso siano entrambi in inglese, credo che Symphonia sarebbe comunque.....un centinaio di volte migliore xD?? Parere personale.


Perchè in Graces F compaiono alcuni elementi della trama che sono copiati da altri tales of a cui avevo già giocato, tra cui pure symphonia, per questo se giocassi prima a graces potresti apprezzarlo di più anche per l'originalità, cosa che io non ho potuto fare perchè vedevo ripetizioni ovunque. Comunque anche senza le cose "scopiazzate" graces lo ritengo noioso (anzi, le cose copiate erano le uniche interessanti IMHO) però aspetta il parere di altri, perchè questo è il mio personale, e io sono al 90% l'eccezione. A me non è piaciuto tanto Xillia, per farti un esempio.
Yurai Namida
L'inglese di Graces f non è complesso. Male che vada puoi chiedere tranquillamente qui se dovesse sfuggirti il significato di qualche scena. I giochi contenuti in Symphonia Chronicles sono completamente in italiano.

Per quanto riguarda il confronto Symphonia/Graces f... Graces f vince su tutta la riga se consideriamo l'aspetto gameplay. Per molti il battle system di Graces f rimane insuperato (Anche da Xillia stesso!). D'altro canto la trama di Graces f potrebbe non prendere mai del tutto.

Per quanto riguarda i personaggi, io personalmente preferisco di gran lunga il cast di Graces f ma considera che non sopporto il 70% dei personaggi del party principale di Symphonia. XD

Il consiglio probabilmente rimane quello di prenderli entrambi o almeno di guardare qualche trailer/video e vedere quale ti incuriosice di più.
loredana91
Prenderò sicuramente Tales of Symphonia che uscirà a fine febbraio, non l'ho mai giocato quindi non posso lasciarmelo sfuggire! E comprerò anche Xillia 2, ho giocato al primo e mi ha appassionata molto il sistema di combattimento e la caratterizzazione dei personaggi..Le loro personalità sembrano così reali che è come se li conoscessi realmente! Ho avuto occasione di provare Graces F, solo la parte iniziale, e mi stavo già affezionando ai personaggi..Quindi in definitiva penso che li prenderò tutti e 3 perchè non ce la faccio proprio ad aspettare fino a fine febbraio! Grazie per la vostra gentilezza smile.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2023 Invision Power Services, Inc.