Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Titoli: mi spiegate un pò?
Yggdrasill Forum - Forum Italiano su Tales of > Tales of... > Tales of Graces
loredana91
Ho iniziato il gioco da qualche giorno, inutile dire che mi ha presa davvero molto! Però non capisco il sistema dei "titles", ne ho ottenuti un paio, ma non so quale è meglio impostare, poi non capisco bene come si sbloccano le "skill" (mi sembra che si chiamino così) dei titoli..Qualche anima buona può spiegarmi? Grazie smile.gif
Yurai Namida
Ogni titolo ha 5 abilità. Ogni abilità per essere appresa richiede un certo numero di SP che si ottengono dagli scontri. Ogni abilità appresa rimane attiva anche se cambi titolo equipaggiato. Infine, ogni titolo ha un'abilità passiva che è attiva solo se lo equipaggi.

Alla luce di tutto ciò ti conviene apprendere tutte e cinque le abilità di un titolo e passare al prossimo e così via. Almeno inizialmente non ti fare troppi problemi sulle abilità che sono attive tenendo equipaggiato il titolo. E' meglio prima concentrarsi sulle abilità che si apprendono tramite SP.
Furulu
Allora, in breve.
Equipaggiando un titolo il personaggio beneficierà delle 5 Skill (che significa abilità) legate al titolo equipaggiato.
Ora, per trasferire queste Skill dal titolo al personaggio, ovvero fare in modo che anche se equipaggi un altro titolo il personaggio non perda le Skill connesse al titolo equipaggiato precedentemente, devi guadagnare un certo numero di Skill Points combattendo.
Noterai che nel Menu dei Titoli alcuni titoli avranno un numero scritto vicino; questo numero corrisponde alle Skill apprese dal personaggio in maniera definitiva e varia da 1 a 5.
Nel menu Principale e nella Schermata di fine battaglia questo numero è reso sotto forma di stelline: ce ne sono cinque sotto il nome di ogni personaggio, quelle colorate rappresentano le skill imparate dal personaggio.
Una volta che il personaggio ha imparato le cinque Skill legate a un titolo, guadagnare ulteriori Skill Points farà diventare il titolo "Mastered", il che migliorerà le Skill legate al titolo ( per esempio Attacco + 3 diventerà attacco +5).

Una buona strategia per iniziare a giocare è quella di far apprendere al personaggio 3 Skills di ogni titolo in modo da passare per svariati titoli in un periodo relativamente breve.
Per impostare questa condizione automaticamente nel gioco, va nel menu dei Titoli e nella barra in alto a destra seleziona "Until Rang 3".

Se hai altri domande o se la mia spiegazione non è stata chiara non farti problemi a domandare! wink.gif

Buon natale XD
Aaron KoS
Come han già detto, completo dicendo che quando vedi che c'è un titolo che nella lista abilità ha un "Learn Arte" di cercare di impararla anche se è di quinto livello, perchè permette di imparare una abilità nuova.

Io ho sempre mandato avanti facendo salire fino al livello 3, e poi spostavo e favorivo alcuni titoli quando avevano qualcosa in particolare.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2023 Invision Power Services, Inc.