CITAZIONE(Oly @ 13 Jul 2014, 18:44)

Perché gli hai dovuto far imparare stalagmite e ice tornado ? Quindi in teoria prima posso far imparare tutte quelle della T prima, poi imparare quelle delle V e di conseguenza tenere in "viola" quelle che non mi piacciono ?
No.
Le magie intermedie possono essere T oppure V, ma non entrambi.
Prendiamo per esempio fireball. Questa è base, e a livello intermedio può diventare Eruption con T oppure Flame Lance con V. Se tu hai tutto T probabilmente hai Eruption. Se vuoi avere Flame Lance devi prima portare la barra sul lato V e poi devi eliminare/far disimparare l'abilità Eruption a Genis.
In pratica, le magie intermedie
dello stesso elemento T e V non possono coesistere.
Non posso avere sia Flame lance (V) sia Eruption (T) Però posso avere Flame Lance (V) e Stalagmite (T).
Ora, queste sono le magie intermedie. Le magie avanzate sono influenzate dalla magia intermedia: se tu hai eruption, puoi sbloccare più avanti (e dopo aver utilizzato eruption per 50 volte) Explosion, che è la magia avanzata del fuoco. Tuttavia, se tu hai Flame Lance, non puoi sbloccare Explosion. Non solo non puoi sbloccare explosion, ma non potrai avere una magia avanzata di fuoco: infatti lo "skill tree" di Fireball è
T= Fireball>Eruption>Explosion.
V=Fireball>Flame Lance>/.
Ora passiamo all'ultima fase, e al motivo per cui ho parlato di ice tornado e stalagmite.
L'ultima classe di magie sono le magie composte: sono magie avanzate, per ottenerle dobbiamo avere due magie intermedie.
Facciamo l'esempio di "Absolute". Per poter utilizzare absolute devo avere le magie Freeze lancer (ghiaccio V) e Grave (terra V). Ice tornado è la mossa T di ghiaccio e stalagmite è la mossa T di terra. Per avere Absolute ho dovuto far scordare, cancellare le magie stalagmite e ice tornado, ho portato la barra sulla V, gli ho fatto imparare freeze lancer e grave, e dopo ho imparato Absolute.
http://aselia.wikia.com/wiki/ToS_-_Genis_Sage:_ArtesIn questa lista se vai sulle magie avanzate ce ne sono alcune che a destra ti dicono di quali magie hai bisogno per poterle sbloccare.
Spero di aver scritto in modo comprensibile. Sono felice ti piaccia Genis, è il mio personaggio preferito e anche io usavo molto lui