CITAZIONE(Neyla ~ Kiiroi Senkou @ 8 Oct 2014, 11:14)

Bè se ce la fai a giocare e leggere lo script insieme (io personalmente non ci riesco x.x), ti consiglio vivamente la versione PS3, e di comprarti la PSVita con ToHR.
Come ha scritto Aaron, c'è sempre questa sezione per eventuali dubbi e/o se dovessi rimanere bloccata, io sono una di quelle che se l'è divorato in giapponese senza script (anche se però al tempo ero avvantaggiata per aver già giocato la versione Xbox), e dovrei ricordare ancora qualcosa XD
Più che altro ti servirebbe anche una guida per i vari sub-event che molti sono missabili, quindi meglio farli appena disponibili.
Cmq lo script è fatto molto bene

Per i sub-event, io consiglio quasi sempre di fare una partita tranquilla seguendo il "proprio istinto" e la trama, e solo rigiocando il gioco una seconda volta cercare di fare tutte le subquest. Non so bene come funzioni giocare con gli script, ma se bisogna seguire quelli per giocare e in aggiunta una guida, rimane poco "gioco", e personalmente non ce la farei. Il vesperia è un gioco longevo ma allo stesso tempo molto bello, poi ci sono i classici intrighi per cui è bello rigiocare per dire "ah ma quella cosa che succede all'inizio è collegata con quello che succede alla fine, e ora che lo sto rigiocando capisco tutto meglio ed è molto più figo" (esempio casuale applicabile a molte storie, no spoiler intended). Inoltre proprio il gioco in se è bello da fare più volte, perchè si sa, i Tales Of con i bonus post-game possono essere molto persuasivi. Alcuni Tales of avevano degli oggetti nel grade shop privi di appeal, ma in vesperia c'è tanta robba buona nel grade shop che vorrai fare un new game +.
Comunque vada, buona fortuna!!