Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Commenti sul party giocabile
Yggdrasill Forum - Forum Italiano su Tales of > Tales of... > Tales of Zestiria
Yurai Namida
Si presume, a giudicare dall'annuncio del primo NPC, Zaveeda, che il party sia composto dai sei personaggi annunciati. (Anche se sotto sotto spero che ci siano ancora un paio di personaggi giocabili non annunciati...)

Cosa ne pensate, non tanto dei singoli personaggi, ma del party nell'insieme? Mi spiego meglio: al di là delle considerazioni sui personaggi presi singolarmente, come li vedete (chiaramente a pelle, da quel poco che si sa) nel contesto di gruppo?

Personalmente credo che sia abbastanza completo e bilanciato già così com'è. Non ci sono "personaggio tipo" mancanti né sembrano stonare tra di loro. Una cosa che ricordo ad esempio di Xillia è che trovavo Rowen ed Elise come elementi di squilibrio non solo tra di loro, ma anche nei confronti dell'età media del party. Poi devo dire che mi sono ricreduto giocandoci.

In Zestiria non ho questa sensazione. Il party è abbastanza diversificato (sia caratterialmente che cromaticamente), apparentemente ben caratterizzato e dinamico ma coeso già con questi sei. Sono curioso soprattutto di vedere Edna come interagisce con gli altri. Direi anche Dezel ma di fatto ho il sentore che sia un attimino più prevedibile da questo punto di vista.

Sono curioso di sentire le vostre impressioni in merito.
Neyla ~ Kiiroi Senkou
Generalmente parlando, li vedo ben amalgamati e da quello che ho visto dai trailer sembrano piuttosto tutti affiatati tra di loro. Mi danno già un senso di unione, nonostante siano diversi caratterialmente. Come età sembrano quasi coetanei, anche se magari i Divini hanno centinaia o migliaia di anni XD (mi aspetto battute in vecchio stile da qualcuno di loro, con gli altri che lo guardano come per dirgli "aggiornati" X°D)

Tatticamente parlando, il party è equilibrato, anche grazie al fatto che ogni Divino è associato ad un elemento e quindi non vengono a mancare. Mancherebbe un healer xD Ma lì chiunque potrebbe esserlo. Slay con sta cosa della fusione è diventato il pilastro del combattimento, almeno per come la vedo io, soprattutto se si può fondere anche con gli altri.

Alicia la vedo ancora un po' troppo estraniata anche per quanto riguarda la "funzionalità" in battaglia. Spero che rivelino di più su di lei e non che sa solo piroettare con la lancia (insomma, dovrà farsi valere in mezzo a 4 Divini XD).

Se il party rimanesse così mi andrebbe bene, anche se preferirei avere un rapporto uguale tra umani e Divini, quindi un altro paio di personaggi umani non mi dispiacerebbe tongue.gif Magari poi ognuno si fonde con uno dei Divini xD (come togliere l'unicità di Slay X°D) Ok, non voliamo troppo con la fantasia.

Cmq Zaveeda non si ancora che cosa sia XD Sembra più l'antagonista non troppo cattivo che alla fine aiuta gli altri "dall'esterno".
Cmq ci prova con Laila ùwù
Yurai Namida
CITAZIONE(Neyla ~ Kiiroi Senkou @ 14 Jun 2014, 21:52) *
Mancherebbe un healer xD

È Miklio l'healer. Poco dopo l'annuncio di Laila fu annunciato che lui ha gli incantesimi curativi singoli. Manca l'healer ad area.

CITAZIONE
Slay con sta cosa della fusione è diventato il pilastro del combattimento, almeno per come la vedo io, soprattutto se si può fondere anche con gli altri.

Alicia la vedo ancora un po' troppo estraniata anche per quanto riguarda la "funzionalità" in battaglia. Spero che rivelino di più su di lei e non che sa solo piroettare con la lancia (insomma, dovrà farsi valere in mezzo a 4 Divini XD).

Sono d'accordo. Alicia è l'anello debole del gruppo. Poca rilevanza narrativa, poca rilevanza caratteriale (è dolce, ligia, rispettosa) e poca rilevanza pure in battaglia non avendo affinità elementali né le fusioni....
CITAZIONE
Se il party rimanesse così mi andrebbe bene, anche se preferirei avere un rapporto uguale tra umani e Divini, quindi un altro paio di personaggi umani non mi dispiacerebbe tongue.gif Magari poi ognuno si fonde con uno dei Divini xD (come togliere l'unicità di Slay X°D) Ok, non voliamo troppo con la fantasia.

Io più che altro vorrei un archer. tod2_nanaly_03.png

CITAZIONE
Cmq ci prova con Laila ùwù

INDIGANTION! toh_hisui_03.png
Neyla ~ Kiiroi Senkou
CITAZIONE(Yurai Namida @ 15 Jun 2014, 13:56) *
È Miklio l'healer. Poco dopo l'annuncio di Laila fu annunciato che lui ha gli incantesimi curativi singoli. Manca l'healer ad area.

Si intendevo un healer coi fiocchi, Nurse, Raise Dead, Revitalize e che altro xD Ormai quasi tutti possono curare volendo °x° non mi stupirei se anche gli altri avessero delle cure singole.

In Xillia2 purtroppo è mancato il pensiero di "omg questo pg è essenziale in party perché cura".
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2021 Invision Power Services, Inc.