viagra super force online buy
Yggdrasill Forum - Tales of Italia
calorie dairy app

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

57 Pagine V  < 1 2 3 4 5 > »   
Reply to this topicStart new topic
Tales of Xillia - News
Rowen J. Balory
messagio 15 Dec 2010, 11:02
Messaggio #41


Tear Grants lover
Gruppo icone

Gruppo: Administrators
Messaggi: 1,914
Iscritto il: 19 Nov 2010
Da: Yulia city - Tear's wardrobe
Utente Nr.: 44
Sesso: Maschio



Beh a me fa piacere che il protagonista sia scuro * di parte* ma a parte quello ricordiamoci che è solamente il primo impatto col nuovo tales, io sono fiducioso, quindi attenderò con ansia, spero solo non ci deludino
Poi beh dal poco che si è visto dal trailer, le mosse combinate tra i personaggi non sarebbero male, magari si potranno combinare persino le artes normali *vaneggia* anche se un sistema di interazione e rapporto tra i personaggi un pò come Magna Carta non mi dispiacerebbe, tipo più leghi con un personaggio e più potenti saranno le tecniche, si ok è un'idea assurda ma pace xD


--------------------



KOS-MOS: Shion, will feeling pain...make me complete?
Lezard Valeth: I think you should rest for a while, perhaps I can help show you how...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Neyla ~ Kiiroi S...
messagio 15 Dec 2010, 11:14
Messaggio #42


Guy's stalker
******

Gruppo: Members
Messaggi: 1,716
Iscritto il: 18 Nov 2010
Da: mondo perverso
Utente Nr.: 41
Sesso: Femmina



Ho letto il blog di Marylain smile.gif

CITAZIONE
Ma vi pare che uno che deve fare il medico sia una specie di Neo che mena come un pazzo?!

lol questa l'ho pensata anche io XD
"Ma uno che vuole curare, picchia come un dannato?" XDD


Sono contraria alla "faccia da pirla" però XDDD E' così pucio lì <3 Bè cmq magari lo è pure di carattere, allora lì crollerebbe tutto XDDD


Cmq di quello che hai scritto sono pressoché d'accordo con te, soprattutto per le tecniche trite e ritrite, ma anche lì è tutto da vedere happy.gif


Sul fatto di aver scelto di mettere insieme i due character designer, io la vedo in un altro modo.
E' il gioco creato per festeggiare il 15° anniversario di Tales of, quindi hanno pensato di riunire per l'evento i due character designer che hanno fatto la storia, non ci vedo niente di male, anche se, si, hanno stili un po' diversi (la Inomata è più "fronzolosa" XD) e quindi insieme posso "stridere", ma tanto come hai scritto sul blog, nel gioco poi non ce ne accorgeremo neanche XD


--------------------
• [ NKS Fansubs ] • [ deviantART ] •





Tales of ID Card
(by Rowen J. Balory)
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Yurai Namida
messagio 15 Dec 2010, 11:55
Messaggio #43


Livello 74
Gruppo icone

Gruppo: Administrators
Messaggi: 2,779
Iscritto il: 14 Nov 2010
Utente Nr.: 3
Sesso: Maschio



Sono appena tornato dall'uni e trovo il trailer! *___* Ora posso commentare con calma. XD A quanto pare sia dal logo, sia da come i protagonisti sono stati presentati ci sarà un importante dualismo tra i due personaggi. Mi verrebbe da pensare anche ad un duplice path ma spero di no. O meglio, spero che si parli di duplice punto di vista piuttosto che di bivi alla Ar Tonelico.

Parlando dei protagonisti, di lui sono totalmente innamorato. Whauahuah XDDD Mi ha fatto subito un ottimo impatto. Il design non è nulla di trascendentale ma sa di nuovo per la serie. (Niente Guy/Flynn o Veigue/Woodrow) Il fatto che sia un wannabe medico lo rende anche più interessante. Se a questo ci aggiungiamo un carattere forte (o almeno sembra) e il sapersi difendere più che bene da solo diventa ancora più interessante. Mira di contro non mi ha preso alla stessa maniera dall'artwork. Sarà il colore dei capelli troppo giallo e non biondo, sarà l'uso di pezzi d'armatura tipicamente giapponesi (e lei non è una ninja/samurai) che trovo un pò fuoriluogo. (Apprezzo molto lo stile del vestiario orientale sia chiaro, ma nel setting medesimo o simili quindi a meno che lei non venga da un villaggio in stile orientale...). Di contro lei la trovo anche più interessante psicologicamente. Sembra forte e indipendente. Decisa e seria. Temo un pò il biondo, perché in Tales le uniche eroine che non reggo sono Shirley e Colette che sono bionde T_T, ma il ciuffo verde mi fa sperare che non replichi le precedenti eroine bionde. XDD Scherzi a parte, ho buone speranze per entrambi i protagonisti sia come stile in battaglia che come psicologia. Avrei gradito una combo in solo anche di Mira ma vabhe.

Le location sono incredibilmente fedeli agli artworks e questo è un bene. Solo che sanno un pò di "vuoto" ma questa era una sensazione che avevo anche di Graces quando vidi il primo trailer (Perché era effettivamente vuoto rispetto al gioco finale) quindi nulla di grave. XD

Bene or aposso iniziare a pregare che ci sia un archer. T_T Ci sono le balestre e questo è un male XDDD Sempre meglio dei fucili che si vedevano in Graces. XD Voglio l'arco! è_é

Per quanto riguarda il commento di Mary io non trovo che healer/fighter sia una combo che stoni. Non l'ha inventata di certo Tales of Xillia, basti pensare ai Monk di Ragnarok Online o uno dei personaggi di Tales of Breaker. Hermana e Farah anche erano fighter/curatrici. Sono in disaccordo anche sulla scelta di unire Fujishima e Inomata. E' un capitolo che deve "festeggiare" la saga e questa è una bella quanto coraggiosa idea per farlo. Devono stare attenti a stare sempre all'interno di uno stile generale ben preciso ma in fondo neanche in Radiant Mythology si sente esageratamente questo stacco tra i vari personaggi.

Insomma sono pià che fiducioso!


--------------------
- FINAL FANTASY: THE 4 HEROES OF LIGHT -

- Yunita -


Questa scritta starà qui fino a che non ci sarà un nuovo arciere in Tales!

- N O W P L A Y I N G -

- J U S T P L A Y E D -


Gif Animata by Neyla! <3
I banner linkano ai rispettivi trailer!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Renales
messagio 15 Dec 2010, 12:16
Messaggio #44


Il pifferaio magico
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 833
Iscritto il: 17 Nov 2010
Da: Sylvarant
Utente Nr.: 39
Sesso: Maschio



Sono in uni, ho guardato video e scan e letto sommariamente i vostri commenti.
Non sono drastico come Mary ,ma nemmeno positivo come Yurai.
Il fatoo di unire Fujishima e Inomata non mi piace. Secondo me sono due cose che non vivono bene insieme. Ed avere metà pg Inomata e metà Fujishima non mi fa impazzire come idea.
Per il personaggi:
Il lottatore ci voleva IMHO. Se non si vuole fare un protagonista senza abilità offensive, è giusto variare un po' dallo spadaccino.
Per il fatto che sia medico e lottatore allo stesso tempo , è un po' strano ,ma ci si può abituare. Cioè avrei preferito che fosse medico (e quindi healer e basta -grossa innovazione IMHO-), ma sempre meglio che spadaccino.
Per l'estetica non ci ho ancora pensato, mi colpisce molto di più l'abbigliamento della ragazza che vedo troppo simile per tipologia a quello di Rutee.
La tipa evocatrice/swordman non è male, almeno qualcosa di diverso dalla solita santarellina healer.
Le ambientazioni non mi sembrano per niente male.

Insomma da una primissima occhiata sono perplesso solo sulla dualità dello stile e su qualcosa nell'estetica dei due pg.



--------------------


"Courage is the magic that turns dreams into reality"

"This should be good enough, right? Marian..."

Mezawari nandayo! Boku no menomae kara... kiete shimae! Majin Rengokusatsu! ... Kisamara ni nani ga wakaru!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Aaron KoS
messagio 15 Dec 2010, 12:23
Messaggio #45


Livello 74
********

Gruppo: Members
Messaggi: 2,803
Iscritto il: 19 Nov 2010
Da: Bolzano-Bozen
Utente Nr.: 42
Sesso: Maschio



io spero che le città non siano quei 2 edifici dell'evento ricorrente e basta, che siano esplorabili insomma.......


per il resto io non go visto NIENTE perchè il video andava a scatti, per quel che riguarda le balestre ti direi che spesso i nemici usano armi evolute mentre gli eroi rimangono fedeli alle armi fighe xD


--------------------

One possible choice for a future....


Go to the top of the page
 
+Quote Post
Marylain
messagio 15 Dec 2010, 12:56
Messaggio #46


Livello 38
****

Gruppo: Members
Messaggi: 755
Iscritto il: 17 Nov 2010
Utente Nr.: 40



No, aspettate: io sono stata "drastica" perché ho bilanciato il mio giudizio sulla base di quelle che erano state le dichiarazioni iniziali.
Ripeto: se Namco avesse detto che si trattava semplicemente del nuovo Tales of della saga mothership senza ricamarci sopra cavolate avrei scritto in maniera diversa.
Ma io ricordo che parlavano di un lavoro che sarebbe stato stilisticamente diverso, più maturo, etc etc.
Qui di diverso non c'è assolutamente nulla: né il concept design degli ambienti, né dei personaggi, né del tratto grafico (sempre mangosissimo con tutti i vestiti colorosi e sbrilluccicosi - hanno giusto aggiustato le proporzioni). Tutto è rimasto al taglio dato con Vesperia e con le ultime produzioni Tales of quindi perché proclamare il contrario?

Poi io non trovo che ToX operi alcuna scelta coraggiosa, men che meno il fatto che ci siano due chara design a fare i personaggi. Più che coraggiosa la trovo una scelta inutile dato che il tratto diverso si perde nel gioco dato che i modelli poligonali seguono una linea comune.

Infine, per quanto concerne il protagonista dal nome improbabile, non ho detto che farlo combattente non è una scelta giusta. Io ho solo disquisito sulla sua "presunta" professione.
Perché, perdonatemi, ma c'è una differenza abissale tra dire che l'eroe è un aspirante healer ed un aspirante medico.
Sono due cose NETTAMENTE diverse.
Un healer implica qualcosa di fantasy e di non ben definito (la stessa formazione di healer può avvenire in un contesto religioso o laico e avere tagli completamente dissimili tra loro): una sorta di vocazione nella quale si usano poteri mentali per guarire prevalentemente ferite.
Un medico implica qualcosa di realistico e di scientificamente definito: si tratta di una professione realmente esistente alla quale si accede tramite anni di duro lavoro e studio per poter guarire poi qualsiasi genere di malattia... da una ferita alla leucemia.
Ed è per questo che il paragone con il monk di RO non regge a mio avviso: il monk non è un medico, ma in precedenza è un accolito, un religioso che cura attraverso heal e NON medicine.
La professione più vicina al medico in RO è l'alchimista che a combattere GIUSTAMENTE fa pena e che usa la scienza per confezionare pozioni di ogni tipo e per dare vita ad omuncoli che combattono al posto suo (quest'ultimi creati con una quest che te la mena con concetti sul DNA, la genetica, gli embrioni, etc.)
Tra le altre cose in RO l'accolito, come healer, fa tutto meno che menare le mani e quando si arriva al monk (attraverso una quest che fa intendere che il personaggio compia degli allenamenti per arrivare ad essere capace di combattere con i fist) al massimo ci si riesce a curare un po', ma di certo non si arriva a supportare il gruppo come un vero healer (che sarebbe il priest).
Addirittura in RO2 abbiamo l'healer come job principale e il medico come dual life di supporto: il primo è l'accolito con evoluzione in priest e monk, mentre il medico viene usato solo per creare pozioni o qualsiasi componente chimica senza poterlo sfruttare in battaglia perché GIUSTAMENTE essendo dottore non è un duellante.

E tutto questo senza citare l'immane caxxata della concentrazione che fa schivare le frecce perché quella è una cappellata gigante come una casa messa lì solo per fare figo, IMHO.
Insomma: 'sto Juto, che io continuo a vedere abbastanza anonimo come personaggio principale (che avrebbe di tanto originale?! La faccia? L'abito?! Boh...), per come la vedo io è solo un lottatore, ma abbiamo già avuto lottatori nella saga di Tales of quindi perché tutta questa meraviglia?
Che differenza ci sarebbe tra lui e Senel?
Sono entrambi damage dealer equilibrati come qualsiasi eroe della saga - cambia solo l'arma in uso e, cosa molto importante... non hanno nulla a che spartire con un "monk alla RO" perché dal trailer si vede benissimo che Juto, oltre che menare e, si suppone, curare... usa anche incantesimi offensivi, cosa che lo avvicina più ad un mago rosso che ad un medico o proprio ad un healer (il mio concetto di healer non è certo quello di uno che ha qualche skill di cura mischiata tra una manciata di battaglia e un'altra manciata di magie nere...)


--------------------






Go to the top of the page
 
+Quote Post
Yurai Namida
messagio 15 Dec 2010, 13:13
Messaggio #47


Livello 74
Gruppo icone

Gruppo: Administrators
Messaggi: 2,779
Iscritto il: 14 Nov 2010
Utente Nr.: 3
Sesso: Maschio



Aaron ho pubblicato la news del sito. Prova a vedere il trailer dal nostro channel. Non dovrebbe scattare.

CITAZIONE(Marylain @ 15 Dec 2010, 12:56) *
-cut-

Bhe allora se il monk come esempio non va bene c'è Luca di Innocence. Lui è un aspirante medico ma uso lo spadone e lancia palle di fuoco. Sinceramente non ci vedo nulla di strano. xD poi vabhe tu volevi ben altro, non è questo il tuo principale problema di Xillia se ho capito bene. Ma come ti dissi il gioco deve rimanere Tales almeno nei suoi tratti principali (stile anime, spruzzatina di shounen) altrimenti non sarebbe più Tales. Che Xillia sia più dark è possibile (ma dal trailer non si può vedere con sicurezza se non dai toni cupi delle scene), che ci siano novità per la serie è quasi sicuro (doppio punto di vista, bs che permette di usare in combo i protagonisti) ma sinceramente già il fatto che pensi che il BS della serie sa di vecchio (quando con ToG e ToH si è toccati picchi altissimi di innovazione e divertimento) mi fa pensare, cosa che già ti dissi e anzi perdonami se mi ripeto ma la sensazione è sempre quella xD, che Tales non assecondi più le tue preferenze stilistiche. Il che sarebbe comprensibilissimo.


--------------------
- FINAL FANTASY: THE 4 HEROES OF LIGHT -

- Yunita -


Questa scritta starà qui fino a che non ci sarà un nuovo arciere in Tales!

- N O W P L A Y I N G -

- J U S T P L A Y E D -


Gif Animata by Neyla! <3
I banner linkano ai rispettivi trailer!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Phen
messagio 15 Dec 2010, 13:35
Messaggio #48


Livello 18
**

Gruppo: Members
Messaggi: 188
Iscritto il: 15 Nov 2010
Utente Nr.: 34
Sesso: Femmina



A me ispira! *_*
Il trailer mi è piaciuto e anche i due protagonisti! Mi piace che lui sia un healer e che sia il secondo protagonista non munito di spada e lei mi pare una vera eroina, non quella che si fa salvare ogni due per tre XD
Domanda: ma se lui è un healer non rischia di essere lasciato indietro da chi preferisce il combattimento più scatenato? Dopotutto con lui bisognerà fermarsi per curare gli altri (probabilmente non sarà l'unico, ma all'inizio sarà così). Poi lo so che non è la prima volta che non si utilizza il protagonista, ma è triste che venga lasciato indietro solo perché non si ha voglia di curare...
Poi naturalmente non mi sbilancio troppo sul giudizio, almeno finché non usciranno più notizie ma almeno per adesso per me promette bene!
Poi non credo che visto che lo stile dei protagonisti non è troppo serio allora la trama non può esserlo. Molte volte la grafica non è coerente con il tono della storia, non dico che è giusto ma succede e da canto mio non mi ha dato fastidio.


--------------------

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Marylain
messagio 15 Dec 2010, 13:37
Messaggio #49


Livello 38
****

Gruppo: Members
Messaggi: 755
Iscritto il: 17 Nov 2010
Utente Nr.: 40



E anche l'esempio di Luca non è che calzi benissimo dato che:
1- Lui di fatto non stava studiando per diventare medico. Gli sarebbe piaciuto, ma era ancora un ragazzino.
Ma sopratutto...
2- Senza il potere di Asras era un poveraccio che manco riusciva a sollevare la spada! Il VERO Luca non sapeva duellare, né scagliare incantesimi
Ora... se mi dicono che 'sto tizio riesce a schivare le frecce e a menare come un Neo in Matrix perché ha qualche potere speciale innato ci posso anche stare, ma non mi fate passare che uno studioso di medicina salta, mena, picchia, lancia fulmini, schiva frecce e cura gente perché qui scendiamo nel ridicolo.

Io non volevo altro.
In realtà io non volevo niente perché non lavoro in Namco e non ho voce in capitolo.
E' la Namco che se n'è uscita con quelle dichiarazioni, NON io.
Evidentemente sanno che c'è gente stufa del loro ripetersi (altrimenti non vedo perché dire certe cose), ma non hanno il coraggio di staccare il cordone ombelicale e quindi fanno passare delle lievi modifiche allo standard come chissà quali rivoluzioni stilistiche.
Ecco che qui mi scade Yurai.
Perché io non sto giudicando il gioco in quanto tale, io sto giudicando il gioco in quanto titolo pubblicizzato in un certo modo dalla casa madre.
Nessuno vieta loro di rimanere attaccati ai soliti stilemi, ma non vedo come dare un tocco grafico stilisticamente più maturo e serio, se pur in stile anime 100%, possa snaturare un Tales of.

Infine, per quanto concerne il BS, perdonami, ma in ToG e in ToH non ci vedo alcun picco di innovazione.
E nemmeno nelle combo di questo ToX (che cosa ci sarebbe di tanto originale? Attacchi combinati ce ne sono stati anche in altri Tales of, boh...).
E con questo non sto dicendo che i Tales of non mi divertano nelle battaglie: non è sull'aspetto ludico che disquisisco.
E' questo parlare di "originalità" ed "innovazione" che mi crea problemi.
Il BS dei Tales è rapido, veloce, dinamico, gradevole, emozionante, tutto quello che vuoi, ma è sempre-lo-stesso-caxxo-di-BS con alcune varianti spacciate con nomi fighi che ripercorrono scelte già intraprese da altre software house, compresa la stessa Namco per i suoi Tales of.
E' tutto un riutilizzo, tutto un riproporre la stessa carrellata di eventi: mostro -> contatto -> vetri infranti -> duello -> combinazioni di pulsanti per fare le skill -> combo -> attacchi aerei più o meno potenziati -> limit break spacciati per Awakening o altre amenità -> vittoria -> giudizio della battaglia -> fine battaglia.
E io mi ci diverto ancora, ma mi chiedo:
"Fra 10 anni, dopo 25 anni... un giocatore sarà ancora disposto ad accettare questa struttura o comincerà a chiedere qualcosa di differente? E a quel punto la Namco che si è ben vista dallo sperimentare qualcosa di VERAMENTE diverso magari con qualche titolo non mothership sarà pronta ad accontentare queste esigenze?"


@Phen: Tranquilla... finirai per usare Juto nello stesso modo di tutti gli altri personaggi damage dealer, tranne che ti potrai curare di tanto in tanto. Vedrai che fra poco sbucherà, tra la rosa dei personaggi, la tipica ragazzina che fa solo magie curative e sarà con lei che supporterai il party.
Spero di sbagliarmi, naturalmente, ma non ci conto più di tanto.


--------------------






Go to the top of the page
 
+Quote Post
Aaron KoS
messagio 15 Dec 2010, 13:38
Messaggio #50


Livello 74
********

Gruppo: Members
Messaggi: 2,803
Iscritto il: 19 Nov 2010
Da: Bolzano-Bozen
Utente Nr.: 42
Sesso: Maschio



ok ora provo a vederlo tramite il sito

Mary, mi sono perso dopo che hai iniziato a elencare altri giochi altre classi e altri binomi sotto radice di X e X alla seconda fratto pigreco >.<

comunque si healer è una cosa, medico è un'altra, cioè prima da come aveva detto yurai mi vedevo un maschio vestito come colette che parlava come estelle+colette e diceva cavolate xD
ora invece, anche se ho già visto com'è, me lo associo a quel tipo di Hunter X Hunter :Q___


--------------------

One possible choice for a future....


Go to the top of the page
 
+Quote Post
Marylain
messagio 15 Dec 2010, 13:48
Messaggio #51


Livello 38
****

Gruppo: Members
Messaggi: 755
Iscritto il: 17 Nov 2010
Utente Nr.: 40



... che per inciso non ha nulla a che spartire con questo Juto! XD


--------------------






Go to the top of the page
 
+Quote Post
Aaron KoS
messagio 15 Dec 2010, 13:51
Messaggio #52


Livello 74
********

Gruppo: Members
Messaggi: 2,803
Iscritto il: 19 Nov 2010
Da: Bolzano-Bozen
Utente Nr.: 42
Sesso: Maschio



aspetta aspetta aspetta, quindi i personaggi sono solo due?!?!?!?


--------------------

One possible choice for a future....


Go to the top of the page
 
+Quote Post
Marylain
messagio 15 Dec 2010, 13:57
Messaggio #53


Livello 38
****

Gruppo: Members
Messaggi: 755
Iscritto il: 17 Nov 2010
Utente Nr.: 40



Ma anche no altrimenti Namco rischia seriamente il linciaggio.

E comunque Namco parlò di un Tales of che sarebbe stato "dark, maturo, adulto con un notevole turning point rispetto alla saga".
Cioè, ma sono solo io che si è sentita presa per il culo associando questa dichiarazione ai due personaggi presentati oggi?!
Ma con che coraggio parli di gioco adulto e maturo e poi mi schiaffi questi due ragazzini in un mondo che di dark ha solo il fatto che alcune ambientazioni sono state presentate in notturna?!
Su tanti altri forum la gente sta massacrando ToX per le mie stesse ragioni: la Namco non doveva permettersi di dire certe cose.
Ecco il succo della questione: evitare di far passare per pane una focaccia.


--------------------






Go to the top of the page
 
+Quote Post
Aaron KoS
messagio 15 Dec 2010, 14:02
Messaggio #54


Livello 74
********

Gruppo: Members
Messaggi: 2,803
Iscritto il: 19 Nov 2010
Da: Bolzano-Bozen
Utente Nr.: 42
Sesso: Maschio



CITAZIONE(Marylain @ 15 Dec 2010, 14:57) *
Ma anche no altrimenti Namco rischia seriamente il linciaggio.

E comunque Namco parlò di un Tales of che sarebbe stato "dark, maturo, adulto con un notevole turning point rispetto alla saga".
Cioè, ma sono solo io che si è sentita presa per il culo associando questa dichiarazione ai due personaggi presentati oggi?!
Ma con che coraggio parli di gioco adulto e maturo e poi mi schiaffi questi due ragazzini in un mondo che di dark ha solo il fatto che alcune ambientazioni sono state presentate in notturna?!
Su tanti altri forum la gente sta massacrando ToX per le mie stesse ragioni: la Namco non doveva permettersi di dire certe cose.
Ecco il succo della questione: evitare di far passare per pane una focaccia.

se il tipo è medico si spera bene che non sia uscito dalla serie televisiva di Scrubs XDXDXDXXDXD

a me pare serio e razionale anche se ancora non del tutto adulto, poi non so c'è un triler e qualche imagine......

sta cosa del punto di vista però non mi piace, toglie molto al gioco, credo, se è una cosa del tipo "questi sono i protagonisti scegline uno" va bene, però se cambiano alcune missioni e cambano alcune cose, allora no, la cosa non mi va giù per niente, poi magari ci mettono scelte da buono e scelte da cativo, ma se dai prendiamo dawn of the new world e giochiamoci facciamo prima xD

anche se ho già commentato molto, rimango in no coment finchè non l vedo all'azione........


--------------------

One possible choice for a future....


Go to the top of the page
 
+Quote Post
Yurai Namida
messagio 15 Dec 2010, 14:07
Messaggio #55


Livello 74
Gruppo icone

Gruppo: Administrators
Messaggi: 2,779
Iscritto il: 14 Nov 2010
Utente Nr.: 3
Sesso: Maschio



CITAZIONE(Phen @ 15 Dec 2010, 14:35) *
A me ispira! *_*
Il trailer mi è piaciuto e anche i due protagonisti! Mi piace che lui sia un healer e che sia il secondo protagonista non munito di spada e lei mi pare una vera eroina, non quella che si fa salvare ogni due per tre XD
Domanda: ma se lui è un healer non rischia di essere lasciato indietro da chi preferisce il combattimento più scatenato? Dopotutto con lui bisognerà fermarsi per curare gli altri (probabilmente non sarà l'unico, ma all'inizio sarà così). Poi lo so che non è la prima volta che non si utilizza il protagonista, ma è triste che venga lasciato indietro solo perché non si ha voglia di curare...
Poi naturalmente non mi sbilancio troppo sul giudizio, almeno finché non usciranno più notizie ma almeno per adesso per me promette bene!
Poi non credo che visto che lo stile dei protagonisti non è troppo serio allora la trama non può esserlo. Molte volte la grafica non è coerente con il tono della storia, non dico che è giusto ma succede e da canto mio non mi ha dato fastidio.


Bhe sai una cosa? Effettivamente non sappiamo neanche se avrà magie curative. Annie era un medico e aveva l'unica magia curativa in ToR, Luca un wannabe medico e non aveva niente che si avvicinasse al ruolo. xD

CITAZIONE(Marylain @ 15 Dec 2010, 14:37) *
E anche l'esempio di Luca non è che calzi benissimo dato che:
1- Lui di fatto non stava studiando per diventare medico. Gli sarebbe piaciuto, ma era ancora un ragazzino.
Ma sopratutto...
2- Senza il potere di Asras era un poveraccio che manco riusciva a sollevare la spada! Il VERO Luca non sapeva duellare, né scagliare incantesimi
Ora... se mi dicono che 'sto tizio riesce a schivare le frecce e a menare come un Neo in Matrix perché ha qualche potere speciale innato ci posso anche stare, ma non mi fate passare che uno studioso di medicina salta, mena, picchia, lancia fulmini, schiva frecce e cura gente perché qui scendiamo nel ridicolo.

Io non volevo altro.
In realtà io non volevo niente perché non lavoro in Namco e non ho voce in capitolo.
E' la Namco che se n'è uscita con quelle dichiarazioni, NON io.
Evidentemente sanno che c'è gente stufa del loro ripetersi (altrimenti non vedo perché dire certe cose), ma non hanno il coraggio di staccare il cordone ombelicale e quindi fanno passare delle lievi modifiche allo standard come chissà quali rivoluzioni stilistiche.
Ecco che qui mi scade Yurai.
Perché io non sto giudicando il gioco in quanto tale, io sto giudicando il gioco in quanto titolo pubblicizzato in un certo modo dalla casa madre.
Nessuno vieta loro di rimanere attaccati ai soliti stilemi, ma non vedo come dare un tocco grafico stilisticamente più maturo e serio, se pur in stile anime 100%, possa snaturare un Tales of.

Infine, per quanto concerne il BS, perdonami, ma in ToG e in ToH non ci vedo alcun picco di innovazione.
E nemmeno nelle combo di questo ToX (che cosa ci sarebbe di tanto originale? Attacchi combinati ce ne sono stati anche in altri Tales of, boh...).
E con questo non sto dicendo che i Tales of non mi divertano nelle battaglie: non è sull'aspetto ludico che disquisisco.
E' questo parlare di "originalità" ed "innovazione" che mi crea problemi.
Il BS dei Tales è rapido, veloce, dinamico, gradevole, emozionante, tutto quello che vuoi, ma è sempre-lo-stesso-caxxo-di-BS con alcune varianti spacciate con nomi fighi che ripercorrono scelte già intraprese da altre software house, compresa la stessa Namco per i suoi Tales of.
E' tutto un riutilizzo, tutto un riproporre la stessa carrellata di eventi: mostro -> contatto -> vetri infranti -> duello -> combinazioni di pulsanti per fare le skill -> combo -> attacchi aerei più o meno potenziati -> limit break spacciati per Awakening o altre amenità -> vittoria -> giudizio della battaglia -> fine battaglia.
E io mi ci diverto ancora, ma mi chiedo:
"Fra 10 anni, dopo 25 anni... un giocatore sarà ancora disposto ad accettare questa struttura o comincerà a chiedere qualcosa di differente? E a quel punto la Namco che si è ben vista dallo sperimentare qualcosa di VERAMENTE diverso magari con qualche titolo non mothership sarà pronta ad accontentare queste esigenze?"


@Phen: Tranquilla... finirai per usare Juto nello stesso modo di tutti gli altri personaggi damage dealer, tranne che ti potrai curare di tanto in tanto. Vedrai che fra poco sbucherà, tra la rosa dei personaggi, la tipica ragazzina che fa solo magie curative e sarà con lei che supporterai il party.
Spero di sbagliarmi, naturalmente, ma non ci conto più di tanto.


Mary perdonami ma non trovo un reale motivo per risponderti. La pensiamo TROPPO diversamente per poterti rispondere sperando di non trovare lo stesso post alla quale ho risposto. xD Niente di personale, sai quanto ti stimo, ma piuttosto che non risponderti preferisco spiegarti perché non lo faccio. xD Giusto per farti un esempio: lo schema di gioco che hai riassunto per Tales è lo schema di TUTTI i jrpg. TUTTI. Da Final Fantasy XIII a Kingdom Hearts, da Valkyrie Profile a Star Ocean, da Magna Carta a Lost Odyssey. (fatta eccezione per la transizione pre e post battaglia che in alcuni non c'è) Se tu mi dici che Tales segue troppo quello schema mi viene spontaneo pensare che le tue critiche dovresti rivolgerle al genere anziché pretende innovazioni da Tales.

Forse non riusciamo a capirci (ad esempio tu dici che critichi solo il fatto che abbiano tradito le aspettative quando nel post hai criticato cose come le "shounenate" e non semplicemente perché non dovevano esserci, ma proprio perché non le reggi più) o forse abbiamo davvero una visione della serie (e del genere a quetso punto xD) diametralmente diversa ma non credo sia realmente costruttivo fare una sequenza di post del tipo:
Yurai: A!
Mary: Z!
Yurai: No, A!
Mary: No, Z!
Yurai: Ho detto A!
Mary: Ma no, Z!
ecc. ecc. XDD

Non amo battere sempre sullo stesso punto. La pensiamo diversamente, tutto qui. ToH-Shi02.jpg


--------------------
- FINAL FANTASY: THE 4 HEROES OF LIGHT -

- Yunita -


Questa scritta starà qui fino a che non ci sarà un nuovo arciere in Tales!

- N O W P L A Y I N G -

- J U S T P L A Y E D -


Gif Animata by Neyla! <3
I banner linkano ai rispettivi trailer!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Neyla ~ Kiiroi S...
messagio 15 Dec 2010, 14:12
Messaggio #56


Guy's stalker
******

Gruppo: Members
Messaggi: 1,716
Iscritto il: 18 Nov 2010
Da: mondo perverso
Utente Nr.: 41
Sesso: Femmina



Io non ho mai considerato ciò che hanno annunciato prima quelli della Namco, proprio per questo motivo, perché si scatenano varie polemiche (anche perché sono stata abituata "male" da una certa Square Enix...).
MAI prendere per oro colato quello che annunciano le case produttrici ò.ò


Io giudico solo da quello che vedono i miei occhi e dal mio gusto personale, e non per il "sentito dire" oppure da affermazioni ufficiali che possono essere benissimo una presa in giro, perché cmq devono in qualche modo attirare l'attenzione rolleyes.gif


La storia del giocare la trama da due punti di vista l'ho già vista (scusate il gioco di parole -.-), ma non ricordo dove... Ah si, in Kingdom Hearts Birth by Sleep, che ne ha addirittura 3 di punti di vista, e per me la cosa non è stata affatto male ^^
Anche lì è una cosa da giudicare quando si avranno più dettagli.


--------------------
• [ NKS Fansubs ] • [ deviantART ] •





Tales of ID Card
(by Rowen J. Balory)
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Marylain
messagio 15 Dec 2010, 14:26
Messaggio #57


Livello 38
****

Gruppo: Members
Messaggi: 755
Iscritto il: 17 Nov 2010
Utente Nr.: 40



Yurai... sono la prima a dire che i JRPG non sono il massimo in quanto ad originalità per loro stessa natura, ma non mi puoi dire che il BS di un Tales of sia uguale a quello di un Valkyrie Profile perché ammetterai che questa dichiarazione non sta né in cielo né in terra.
Non posso stare certo qui a farti l'analisi dei BS dei JRPG, ma se ti va posso fare uno schema basato sul primo Valkyrie Profile:
mostro -> contatto -> inizio battaglia -> TURNI -> niente combo -> attacco basato sul pulsante del controller -> attacco finalizzato a distruggere un mostro per ottenere cristalli o perle a seconda se il taglio sia operato in cielo o in terra (questa cosa dove la trovi in un Tales of?!) fine battaglia senza giudizio.
VP2 aveva lasciato il sistema di battaglia con i pulsanti, ma l'aveva rivoluzionato perché ti potevi muovere, separare i membri del gruppo, sfruttare le pietre con le abilità (portate a presso bonus/malus per te, lasciate sui piedistalli malus/bonus sui nemici). C'erano tante cose nuove rispetto al primo capitolo, compreso il sistema di leadership assolutamente non presente nel primo.
Davvero.
E vogliamo parlare di un Chrono Trigger, un FF12 o di un White Knight Chronicle con le battaglie direttamente in loco?
Il sistema di exp c'è e non credo ce lo scrolleremo mai perché è il nucleo di un JRPG, ma non generalizziamo, non facciamo tutta d'erba un fascio.
Non usiamo questa cosa per giustificare la totale mancanza di originalità di Namco, per piacere.

Quanto alla critica che ho fatto sulle shounenate è chiaro che si trattava di una mia considerazione personale, ma resta il fatto che, per come è stato presentato il prodotto non ci dovevano proprio stare.
Tutto il giudizio che ho espresso è stato in relazione alle dichiarazioni di Namco perché perdonami Yurai, ma se mi dici:
"Oh, il prossimo Tales of aspettatelo maturo, dark, adulto e con un notevole turning point rispetto ai canoni della saga."
Io scusa, ma DI TUTTO mi aspetto meno che personaggi come quelli, un ragazzino che vuole fare il medico che schiva le frecce e fa un po' di tutto, ambientazioni pucce, stile non così dissimile da un ToV e un BS con skill che avrò visto 78362 volte in altri Tales of.
Mi aspetto (e non solo io...), piuttosto, lande desolate, personaggi più adulti tanto per cominciare, meno elementi fantasy, più violenza, più realismo un BS magari non più basato sulle combinazioni di tasti, chessò... più strategico, un chara design differente, meno colori... roba di questo genere.

E' questo che sto polemizzando.
Non la qualità del gioco che può essere benissimo un ottimo titolo, ma la sua presunta "originalità".

CITAZIONE
Io giudico solo da quello che vedono i miei occhi e dal mio gusto personale, e non per il "sentito dire" oppure da affermazioni ufficiali che possono essere benissimo una presa in giro, perché cmq devono in qualche modo attirare l'attenzione


Ecco.
Questa è una politica stupida che aborro.
Stupida perché secondo me finisce per rendere mal disposto il pubblico nei confronti di un titolo che si aspettava fosse X ed invece è sempre Y.


--------------------






Go to the top of the page
 
+Quote Post
Aaron KoS
messagio 15 Dec 2010, 14:30
Messaggio #58


Livello 74
********

Gruppo: Members
Messaggi: 2,803
Iscritto il: 19 Nov 2010
Da: Bolzano-Bozen
Utente Nr.: 42
Sesso: Maschio



CITAZIONE(Neyla ~ Kiiroi Senkou @ 15 Dec 2010, 15:12) *
Io non ho mai considerato ciò che hanno annunciato prima quelli della Namco, proprio per questo motivo, perché si scatenano varie polemiche (anche perché sono stata abituata "male" da una certa Square Enix...).
MAI prendere per oro colato quello che annunciano le case produttrici ò.ò


Io giudico solo da quello che vedono i miei occhi e dal mio gusto personale, e non per il "sentito dire" oppure da affermazioni ufficiali che possono essere benissimo una presa in giro, perché cmq devono in qualche modo attirare l'attenzione rolleyes.gif


La storia del giocare la trama da due punti di vista l'ho già vista (scusate il gioco di parole -.-), ma non ricordo dove... Ah si, in Kingdom Hearts Birth by Sleep, che ne ha addirittura 3 di punti di vista, e per me la cosa non è stata affatto male ^^
Anche lì è una cosa da giudicare quando si avranno più dettagli.

siii ma kingdom hearts è una cosa, un tales of è un ltra, cioè non saprei come dirlo, arrivo alla fine del gioco con i miei personaggi ai livelli ABCD con gli oggetti tot, e poi magari devo rincominciare o......si in tales of c'è il grade shop ma dico che io vorrei avere queste cose solo come alternative non che ti impongano di scegliere, perchè tipo delle volte ho finito il gioco senza fare una subquest e poi ho deciso di farla, spero insomma che il scegliere un tipo o scegliere la tipa non influenzi troppo!!



comunque un MEDICO che sa combatere potentissimo così, non la trovo una cosa "strana"
un healr lo potrebbe essere perchè usa arti magiche, ma un medico non deve necessariamente essere un topo da biblioteca che non sa neanche tenere in mano un coltello o neanche dare un pugno, cioè un medico =/= pacifista, poi magari si scopre che lui studia medifcina solo per scoprire una cura a qualchecosa o magari ha motivi oscuri, in ogni caso sta cose che se uno è medico allora non sa combatere non la capisco, che poi vedi magari non ha molto attacco, di certo non batterà mai presea o regal, è forte come repede xD ma di fatto non sono due contrari.



che poi ribadisco, avete mai visto il medico di Hunter X Hunter??


--------------------

One possible choice for a future....


Go to the top of the page
 
+Quote Post
Yurai Namida
messagio 15 Dec 2010, 14:34
Messaggio #59


Livello 74
Gruppo icone

Gruppo: Administrators
Messaggi: 2,779
Iscritto il: 14 Nov 2010
Utente Nr.: 3
Sesso: Maschio



CITAZIONE(Marylain @ 15 Dec 2010, 15:26) *
-cut-

Mi riquoto, l'unica cosa che tengo a precisare è che non ho mai detto che Tales e VP hanno lo stesso BS, semmai ho detto il contrario. xD Ho solo detto che Incontro->Scontro->Pigiare tasti->Vittoria è comune a tutti i jrpg e la battaglia in loco di FFXII non è una novità, per niente proprio. L'abbiamo dai primissimi Ys quindi...


--------------------
- FINAL FANTASY: THE 4 HEROES OF LIGHT -

- Yunita -


Questa scritta starà qui fino a che non ci sarà un nuovo arciere in Tales!

- N O W P L A Y I N G -

- J U S T P L A Y E D -


Gif Animata by Neyla! <3
I banner linkano ai rispettivi trailer!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Phen
messagio 15 Dec 2010, 14:34
Messaggio #60


Livello 18
**

Gruppo: Members
Messaggi: 188
Iscritto il: 15 Nov 2010
Utente Nr.: 34
Sesso: Femmina



CITAZIONE
Bhe sai una cosa? Effettivamente non sappiamo neanche se avrà magie curative. Annie era un medico e aveva l'unica magia curativa in ToR, Luca un wannabe medico e non aveva niente che si avvicinasse al ruolo. xD


In effetti l'avevo pensato anch'io che può finireche non avrà magie curative XD

CITAZIONE
Io non ho mai considerato ciò che hanno annunciato prima quelli della Namco, proprio per questo motivo, perché si scatenano varie polemiche (anche perché sono stata abituata "male" da una certa Square Enix...).
MAI prendere per oro colato quello che annunciano le case produttrici ò.ò


Idem, perché finisce sempre che il gioco è diverso da come l'hanno dichiarato e quindi ci si rimane sempre male. Ed è per lo stesso motivo che cerco di non farmi condizionare da ogni notizia che esce, perché a sua volta il gioco potrebbe essere completamente diverso. Preferisco di gran lunga affrontarlo senza saperne nulla, in effetti. Ma la curiosità è difficile da reprimere XD


--------------------

Go to the top of the page
 
+Quote Post

57 Pagine V  < 1 2 3 4 5 > » 
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


Versione Lo-Fi Oggi è il: 3rd May 2024 - 23:22